martedì 15 aprile 2008

Fuochi d'artificio....

Ieri ad un certo punto si sono sentiti esplodere dei fuochi d'artificio.
Noi VINCITORI abbiamo subito pensato si trattassero dei nostri, ma poi siamo venuti a sapere che a festeggiare erano quelli che adesso dovrebbero andare in giro con una busta di plastica sulla faccia per almeno i prossimi settantacinque anni, ossia gli esponenti del perituro Partitodemocratico (quelli del "si può fare" si aggiungiamo noi "si può fare una pessima figura" ).... ah dimenticavo sulla busta però vanno praticati i fori per la respirazione.
Ma cosa avranno festeggiato? La perdita di tutte le regioni e persino lo sfondamento della lega in Emilia? Oppure che non sono più il primo partito a Capranica? Certo che se questi sono eventi da festeggiare, possiamo suggerire loro altri eventi che possono festeggiare con altrettanta motivazione... ma francamente non ci auguriamo che nessuno di loro festeggi, ad esempio il fatto che la loro squadra non vince lo scudetto.... una bocciatura ad un esame universitario.... il divorzio.... potrebbero festeggiare la disfatta di Caporetto, e Dio solo sa quanti altri eventi nefasti. Beh del resto ognuno festeggia quel che ha e quel che si merita...
Bene, approfitto di questo momento di giubilo "per tutti sia per noi che per loro..." per ringraziare tutti i sinceri, appassionati, veri amici che ci hanno seguito in questa battaglia, da questa postazione avanzata. Oggi abbiamo sentito qualcuno che ci ha attribuito chissà quali meriti. Per carità, noi abbiamo solo offerto un servizio utile, necessario per la divulgazione libera di fatti. Abbiamo espresso opinioni in modo chiaro, mai ambiguo, perchè ci offriamo di dare un esempio. Di come ci si deve porre di fronte alle cose. Non vogliamo chissà quali riconoscimenti per la nostra opera. Quello che ci basta è quanto abbiamo già potuto vedere con i nostri occhi. Persone che hanno capito ed apprezzato. Persone che sanno che ci siamo. Che sanno che finalmente in questo nostro piccolo paese si fa sul serio. Io avevo un compito, il mio compito era nel nome, Sveja Bioccoli. A quanto pare il risveglio c'è stato, cospicuo direi. E per tutti i cittadini è il risveglio da un incubo, mentre per lorsignori è il risveglio dal sogno di vana gloria nel quale si erano cullati in questi interminabili anni. E' cambiata la musica, presto cambieremo anche gli orchestrali. Adesso il sottoscritto torna nella sua piccola casetta sulle rive del fiume, la missione è compiuta. Altri verranno e prenderanno il mio posto. Concludo con il colpo di grazia finale, mi auguro che i meriti di questa nostra vittoria vengano attribuiti secondo giusto criterio, e sono certo che sarà così perchè è nella nostra natura essere giusti. E' l'alba di un giorno nuovo, migliore, sereno, un bellissimo giorno di primavera. La Primavera Capranichese è giunta. Godiamocela tutta, godetevela tutta. Ma sappiate che da lì Svejabioccoli veglia su di voi ed è pronto a tornare, se necessario, come quegli eroi dei fumetti un po' fuori moda. Colui che ora prenderà il mio posto su questo blog però sarà molto meno bonario ed accomodante del sottoscritto, ve lo dico subito. Perciò sgombriamo il campo da equivoci, se pensate che costui sia più moderato di me, siete proprio dall'altra parte del mondo. Adios.

4 commenti:

Tigre Bianca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tigre Bianca ha detto...

Wow....un successore più agguerrito e privo di scrupoli peggio del predecessore, un uomo che per difendere le proprie idee ed i propri ideali, ha rischiato tanto, complimenti guerriero, la battaglia si prevede dura e difficile, ma sei all'altezza del compito assegnatoti, e sei in grado di reggere benissimo il confronto con svejabioccoli, benvenuto nel gruppo, e buona fortuna!!!

Conte Fracchia da.. ha detto...

svejabioccoli sei stato grande, chi sà se un giorno abbiamo la possibilità di vederti in faccia.senza la maschera... GRAZIE

Conte Fracchia da...

Massimo Dellagoduria ha detto...

Beh senza la maschera non ve lo consiglio.. io che lo conosco di persona vi assicuro che è veramente mostruoso! (...)