I lavori alla Camera sono stati aperti da un discorso letto dal presidente provvisorio on. Castagnetti del PD, che di diritto è presidente provvisorio in quanto il più anziano tra i vicepresidenti della camera della scorsa legislatura. Castagnetti non ha trattenuto la commozione ricordando l'anniversario della morte di Aldo Moro.
Al Senato dovrebbe essere eletto a presidente il sen. Schifani del PDL. I senatori a disposizione sono 174 ma sono sufficienti 168 voti. Un piccolo patetico teatrino dei senatori a vita, che avrebbero dovuto per regolamento presiedere provvisoriamente. Doveva essere la Levi Montalcini la più anziana dei senatori a vita, a presiedere ma non si sa perchè (problemi di catetere?) ha deciso di cedere gli onori all'illustre Scalfaro che "pevò si vode pavecchio il fegato che i suoi amici hanno pevso" e quindi alla fine il terzo della lista l'immarcescibile Andreotti, un uomo per tutte le stagioni, aprirà i lavori.
Io non vorrei dir nulla ma il terzo in ordine di anzianità tra i senatori a vita è Andreotti che galoppa verso i 90 anni! Pensa gli altri due!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
buon lavoro e lavorate per il bene del paese.
Posta un commento