Ci sono infiniti buoni motivi per votare PDL, ma noi, qui nel nostro piccolo ne abbiamo uno molto importante. Abbiamo notato con disappunto e dispiacere che i nostri "parenti" de LA DESTRA hanno preso una piega "morbida e delicata", diremmo noi "tenera e cordiale", però la cosa non ci torna.... ma questo non è il partito di quel formidabile guerriero contro tutto e tutti che è Storace? Ma siamo sicuri che la piega capranichese di questo partito ottempera a quel mandato chiesto dal suo fondatore? Lo stesso Storace che non ha avuto alcun problema ad attaccare il Colle, nè la Levi Montalcini deridendola portando le stampelle in senato, che direbbe di questo idillio con il Comune di Capranica. Bah ci dispiace constatare che qua a Capranica i conti non tornano, neanche un po', e quindi per tutti coloro che si aspettano da chi in teoria è ancora più a destra di noi ancor più cattiveria, dobbiamo rispondere che forse ne trovano di più nella locale UDC o tra i mastelliani, ammesso che ve ne sia qualcuno.
Insomma amici parliamoci chiaro, queste elezioni a Capranica hanno preso la piega di un REFERENDUM, che riguarda la gestione dell'opposizione. E se permettete con un filo di orgoglio, diciamolo pure è un REFERENDUM PRO O CONTRO SVEJABIOCCOLI.
Da quanto il sottoscritto è apparso sulla scena diversi equilibri sono saltati.
Abbiamo sempre parlato chiaro, sempre a favore della gente, sempre contro il potere iniquo e ingiusto. Senza guardare in faccia a nessuno, mai.
Non abbiamo paura e lo abbiamo dimostrato, e il fatto che invece NOI FACCIAMO PAURA è stato chiaramente evidenziato dalle ire funeste del nostro Primo Cittadino e compagnia allegra.
Quindi, noi siamo forti, pericolosi (per loro) e determinati! Vi piace tutto questo? Vi piace essere finalmente tornati a respirare a Capranica aria di libertà? E' anche merito nostro!
C'era un paese una volta, che si chiamava Capranica... un paese dove Nena venneva i lopì, dove Mastru Fernà venneva i cappelli e Checca a Panzanella piava su e lè a Castruvecchio.... un paese dove Checchino ci aveva l'osteria giunu paese e a gente chiacchierava pe strada.... un paese che p'à madonna i l'otto settembre si vennevino e cocciarelle e si du rigazzini si menavino u giorno doppo si ni nnavino a giocà nsieme. Tutto questo era Capranica, coi suoi valori, che magari possono anche in tal caso non piacere a chi viene da fuori. Ma tutto questo è nostro, siamo noi. Questa è la nostra comunità, o meglio era, e vogliamo che sia ancora. Lo vogliamo fortemente e ci batteremo perchè si ritorni ad essere una sola unica famiglia come siamo sempre stati!
Non siamo e non vorremo essere mai una discarica o una sotto-sotto borgata dell'estrema periferia romana!
lunedì 7 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
FORZA RAGAZZI, CORAGGIO QUESTA E' L'OCCASIONE. E GRIDIAMO INSIEME
RIALZATI ITALIA
liberiamo l'Italia da questi pagliacci e simili.
E magari poi liberiamo pure Capranica (ma no da pagliacci eh ci mancherebbe, noi a sta gente che sennò ce denuncia e poi finisce che qualcuno dei nostri finisce che si becca la tremarella... la rispettiamo proprio... )
Il Conte Fracchia da... chiede al Valoroso collega Conte Tacchia da Tinozzano come mai questa latitanza sul Blog, forse non sta bene, a avuto scariche diarroiche? Non mi deludere riscrivi non mi fà pensà male, perchè potrei pensare a quel detto "tiro ù sasso e scappo via" Egregio Conte Tacchia da Tinozzano si faccia risentire qualche volta siamo Nobili o no.
Saluti
Siii!! Evviva, finalmente! Benvenuto tra noi! Hai visto? Che ce voleva? Mo vedrai che pure l'altro Nobile Tacchia arriva sul suo cavallo bianco....
Posta un commento