giovedì 24 aprile 2008

Una nuova iniziativa: LE NOMINATION (ma positive però eh)

Salve a tutti!
Quel matto di Svejabioccoli ne ha pensata una delle sue, e devo dire che mi è molto piaciuta. Mi ha detto "Ma non sarebbe ora che cominciassimo a parlare di cose precise fatte da persone precise?". Noi abbiamo certo sempre segnalato delle situazioni, ma adesso sarebbe carino entrare proprio nello specifico specifico.
Abbiamo pensato che in questo blog si potrebbero segnalare a tutta la comunità di lettori, degli episodi, anzi per meglio dire delle persone (nome e cognome e all'occorrenza se autorizzati dai medesimi, persino il soprannome) che abbiano compiuto una azione, un qualcosa che ci è piaciuto particolarmente. Quindi fare per cosi dire delle NOMINATION alla grande fratello (le "nominescion") solo che buone.
Dai diciamoci la verità, noi avevamo pensato sulle prime a fare le NOMINATION cattive e scrivere qua in bella mostra fatti misfatti e peccatori, però, come si può capire, non siamo ancora maturi abbastanza, bisogna aspettare che le piantine prendano un po' di sole, ha piovuto troppo sti giorni.
Quindi, dai! Anche voi che leggete e commentate, segnalateci delle persone che vi sono piaciute. Una volta tanto siamo positivi! Le persone possono essere di Capranica, ma magari anche del panorama nazionale. Possono essere del nostro partito, ma anche di altre opinioni. Qualsiasi cosa che porti una ventata di ottimismo, e che parli bene di qualcuno, lo pubblichiamo volentieri!
Un consiglio pratico, agli estensori e ai suggeritori, laddove possibile, o laddove può sorgere il dubbio se la cosa possa far piacere o meno, preghiamo di contattare la persona da NOMINARE (sempre in bene mi raccomando), e chiederle una autorizzazione, si tratta pur sempre di una pubblicazione, e può essere fastidioso per qualcuno leggere il proprio nome (anche se in un contesto di encomio) a sopresa. Dai che così finalmente facciamo i nomi (di quelli bravi però)!!!
Anche perchè, detto tra di noi, ci abbiamo questa perversa abitudine un po' tutti di far venire fuori i vizi privati e di nascondere le pubbliche virtù altrui. Visto che ora comandiamo ovunque, e presto torneremo a comandare anche qua, con questa iniziativa saremo ancora più propositivi.
Pronti? Via!

1 commento:

Massimo Dellagoduria ha detto...

Vedo che l'iniziativa ha un successo strepitoso! Ma come mai non ci viene in mente nessuno degno di lode? Io ho almeno una diecina di persone di cui parlare davvero bene. Certo devo avere il loro permesso per scrivere i nomi. Dai ragazzi, facciamo venire fuori il bello e il buono che c'è.