Buongiorno amici miei.
E' con immenso piacere ed onore che mi accingo a sostituire l'eroe della vittoria capranichese, il prode Risvegliatore (anche se non mi piace "prode" mi sa di PD, forse è meglio dire "valoroso") . Certo, l'incarico è difficile, perchè mi sento addosso gli occhi di molti. Amici, pochi, curiosi tanti, nemici ancora di più, anche se dalle urne pare che qualche amico in più ce lo dovremmo aspettare. E poi insomma il mio predecessore è stato davvero molto bravo, talmente bravo che è riuscito a far parlare di se al Comune di Capranica. Ditemi voi se è mai successo che in un Consiglio Comunale si denunci un personaggio dei fumetti, è stato un momento epico per questo luogo. Non si ricordavano atti di questo tipo dai tempi dei roghi in contumacia in epoca medievale. Semplicemente stupendo.
Il Mahatma Gandhi, una delle straordinarie figure della storia umana, nella sua grandezza e nella sua semplicità una volta ebbe a dire "Quelli contro cui combatti, dapprima ti IGNORANO, poi ti RIDONO DIETRO, poi COMINCIANO A COMBATTERTI, poi TU VINCI". Siamo in una nuova era, facciamo in modo che duri per sempre.
martedì 15 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Massimo Dellagoduria, non ti conosco ma Ti auguro buon lavoro e ricordati che "NON SARAI SOLO" anche se si mi auguro il risveglio di qualche qualche alocco... di casa nostra,parola del Conte Fracchia da...
Ah be per svegliare gli alocchi, che mi immagino sono strettamente imparentati coi "bioccoli" forse era più appropriato il mio illustre predecessore, visto come si chiamava. Ah ma posso sempre fargli un fischio se vuoi eh! Tranquillo amico. So di non essere solo, e ricordati sempre che non serve essere in tanti, ma essere unitissimi. Tieni presente che come i Vangeli ci insegnano se ci sta uno che comanda e sotto di lui ci sono dodici nel gruppo, ce ne sta sempre uno de sti dodici di cui non ti devi fidare, specie se si avvicina la Pasqua eh eh. Va be, scherzi a parte, visto che Pasqua è passata e nessuno di noialtri è stato crocifisso, sarebbe il caso che tra il fiume di persone che ci hanno votato qualcuna più motivata, determinata, orientata all'attivismo, di altre, si facesse avanti, e portassimo avanti uno scambio sempre più fitto di idee e di proposte su come agire in modo capillare a favore dei cittadini e del territorio.
Posta un commento