martedì 2 settembre 2008
Sabato 6 Settembre alle 18.00 dibattito sull'Aeroporto di Viterbo a San Francesco
Sabato prossimo ci sarà un evento di grande rilevanza per Capranica, ed è organizzato da AN. Finalmente qualcosa di molto intelligente, utile ed interessante non solo per il nostro paese, ma per tutta la Tuscia. Si tratta di un incontro con autorità ed esperti del settore (Oltre alla Senatrice Allegrini di AN che molto fa per la Tuscia, ci sarà l'On. Giulio Marini neoeletto sindaco di Viterbo, l'Avvocato Bartoletti in qualità di Assessore con delega all'aeroporto, l'Avvocato Barberani di Orvieto coordinatore del Popolo delle Libertà e l'ing. Giovanni Niro un esperto di Aeronautica e di traffico aereo). Si tratta di un evento storico per Capranica. Altri comuni avrebbero voluto ospitare un convegno di questo tipo, ed invece AN di Capranica è riuscita a battere tutti sul tempo. Ora amici, facciamo tutti la nostra parte, riempiamo San Francesco all'inverosimile di gente, perchè l'argomento ci interessa tutti. Sono previsti almeno 13.000 posti di lavoro a seguito di questo Aeroporto. E' prevista la costruzione di servizi e strutture accessorie di ogni tipo, dagli alberghi, all'ampliamento di vie di comunicazione e ferrovie. Tra controllori di volo, manutentori di pista, hangar per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei velivoli, sedi delle compagnie aeree, ci sarà una vera e propria rivoluzione dei servizi e dell'industria della nostra regione Tuscia. Capranica, grazie ad AN avrà l'onore di ospitare il più importante incontro per divulgare le informazioni ai cittadini, e sarà un momento in cui i cittadini stessi incontreranno i principali esperti in materia, e coloro che sono stati gli artefici di questo straordinario successo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ottimo lavoro e speriamo bene nella riuscita. Bisogna far capire a qualcuno che ci siamo anche NOI.
Essere riusciti ad organizzare un così importante DIBATTITO con la partecipazione di tanti illustri personaggi politici e non, per un argomento così importante è veramente eccezionale. Sono convinto che saremo in molti e qualcuno sbiancherà.
Bravi. Continuate così, Capranica ha bisogno di un’alternativa credibile.
BRAVI e grazie
Effettivamente l'argomento è molto importante. L'Aeroporto di Viterbo è un figlio di cui tanti si spacciano esserne i padri. Per fortuna che se fai la prova del DNA scopri subito che è idea nostra, frutto di pazienti sacrifici, di lotte aspre. Latina ancora si lecca le ferite perchè ci avevano fatto la bocca. Un Aeroporto non è soltanto un posto dove arrivano e partono persone con macchine di ferro che vanno in aria. Diventa un punto nodale del traffico mercantile. Morale della storia, necessita di seria ed efficiente comunicazione con altri punti nodali. Come ad esempio i porti, e quindi con Civitavecchia (e quindi la realizzazione finalmente della superstrada viene da se), e con centri di interesse commerciale ed industriale. Ma non solo, l'Aeroporto diventa un punto intorno al quale si sviluppa SEMPRE una zona industriale. Mi pare chiaro che se posso risparmiare sul corriere e sulla spedizione via camion per caricare magari col mezzo della ditta direttamente quello che fabbrico su un aereo lo faccio volentieri. Quindi amici miei attorno a Viterbo aspettiamoci un serio sviluppo industriale e commerciale, finalmente. Tanto per intenderci quello che è successo a Firenze attorno all'Aeroporto di Peretola dove è sorta la zona industriale e commerciale di Osmannoro, che è la più grande della toscana. (Bello sto pezzo quasi quasi lo copio come articolo haha).
Posta un commento