giovedì 11 settembre 2008

Una nota leggerina, da oggi in poi li chiameremo la MAGNOranza

"Che cos'è il genio?" Si chiedevano gli "Amici miei" nell'omonimo filmone. Ve lo ricordate? Il genio è "rapidità d'esecuzione". Ebbene qua ci arrivano commenti di ogni tipo, e siamo affezionati un po' a tutti, e ognuno a suo modo è unico e speciale, ma questo commentino che ci è arrivato da tale "fighetta" (ma sarà lui? chi lo sa? mah, nessun mai lo saprà) è a dir poco esilarante. Dal momento che non tutti apprezzano i commenti come dovrebbero, troviamo giusto e spassoso sottoporvelo per lasciarvelo gustare fino in fondo.
Egli dice:
"Io la mi()gnoranza la fascio dall'interno della MAGNOranza, e vedrete che risultati.
Comunque devo dì che a conferenza non mè piaciuta perchè non avete minzionato forza Italia bel figurone m'avete fatto fa con il mio capo marini.
"
Ragazzi miei che vi devo dire, davanti a un simile commento, io dico Chapeaux! (Al plurale che c'est plus chic, capito Francè? Tiè sto Fransè, e attaccati al Cordon Bleu).

P.S. Francesco a cui ci riferiamo è quello famoso per aver attaccato in un commento il nostro presidente, che ha avuto da ridire sulla grammatica spesso usata dai commentatori.
Precisiamolo che non si sa mai.

7 commenti:

merolla ha detto...

Fichetta quello vero penso che non sia, anche se non è distante da quello vero. Quello vero sa di non esserlo ma di sapere di esserlo se non lui possa esserlo chi sà chi possa esserlo. Certooooooooooooo che è Lui.

erpasquinetto ha detto...

FIGHETTA TI VOGLIO BENE.

Un saluto da erpasquinetto.

boia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
boia ha detto...

Ari venghimi a chiede ù voto che te faccio fà ia ia ia come l'asini di domenica.
T'hanno dato quello che cercavi, bene.
Ma non eri quello delle denunce facili?
Non sei il coordinatore di Forza Italia?
Hai preso per culo una parte del popolo di capranica (vergognati)
La prossima volta t'elenco quello che d'hanno dato e promesso.
Arrivederci

Massimo Dellagoduria ha detto...

Amici, mi raccomando, vi prego, visto che sono il moderatore di questo spazio libero e aperto a tutti, cerchiamo di essere "moderati" anche nel linguaggio che usiamo. Capisco il legittimo risentimento ma cerchiamo di esprimere il dissenso in forma più garbata. Del resto ognuno è padrone di farsi del male come meglio crede.

la Rosa Rossa ha detto...

ah, che c'è pure Forza Italia a Capranica ? guarda un pò, uhm non me n'ero mai accorto! ma dove sta la sede? e chi c'è :NESSUNO ? ah mo capisco mejo, NESSUNO l'ho studiato alla scuola elementare. Quando andavo a scuola io, ti facevano studià un opera molto importante dove il protagonista ha detto che si chiamava NESSUNO ! beh noi NON VEDIAMO NESSUNO E QUELLI DICONO CHE CI STANNO : BOH !!! certo che tutti vogliono stare tranquilli a riposare ma quando c'è la gloria HANNO IL CORAGGIO DI RECLAMAR PURE QUALCHE DIRITTO ! boh . e dicono del fascismo? a me questo me sembra una specie strana "perche come uno se move , se gli altri applaudono , tutti s'attraccano come sanguisughe" ! A signor Massimo Della Goduria capisco il tuo ruolo di moderatore, è piu che giusto, ma qualche volta c'è poco da MODERA'!! Grazie per quello che fai su questo blog, grazie per le INFORMAZIONI VERE che dai a tutti. Io ho iniziato a leggere il blog per curiosità, poi ho trovato informazioni giuste sulla realtà capranichese, ed ora lo leggo per aggiornarmi!

Massimo Dellagoduria ha detto...

Beh se fosse per me... però nelle ingrate vesti di moderatore mi tocca ogni tanto invitare alla calma, ma capisco benissimo che quando certa gente si comporta in un certo modo ti esaspera ed è inevitabile esplodere.