martedì 9 settembre 2008

Roberto Vittori, l'astronauta viterbese collaborerà per l'Aeroporto di Viterbo (e qualche parolina sui "picchetti e buttafuori" di sabato scorso)

Un commentatore amico di nome Merolla mi ha fatto notare una cosa molto importante. Durante il dibattito molte figure sinistre si avvicendavano all'esterno. La scusa era "il caldo", in realtà è molto probabile come dice Merolla che questi signori stessero alla porta per "dissuadere" facce note dall'entrare. Ci dicono in effetti che è si è sentito dire a chi entrasse "Oh! Pure tu stai qui? E dò vai?". Certo che se le cose stanno così siamo a livelli di comportamento che nemmeno dai miei amici giù in Sicilia si usa più. Poi dicono del sud! Ma non solo, mi è stato persino detto che c'era pure qualcuno che faceva il "buttafuori", nel senso che si metteva seduto di volta in volta vicino a qualcuno con cui aveva un minimo di conoscenza e lo tirava fuori dicendogli cose del tipo "ti dovrei parlare di una cosa importante, puoi venire fuori un attimo?", fino a quando finalmente qualcuno che come gli altri era molto interessato a ciò che si diceva gli ha detto chiaro e tondo di andarsene al diavolo, che lui sarebbe rimasto seduto a vedersi tutta la discussione. Ma vi rendete conto? Se davvero queste persone si sono ridotte a usare questi stratagemmi da seconda elementare, ma quanto stanno messi male? Ma veramente? Comunque al di là del solito teatrino messo in piedi contro di noi va aggiunta una cosa molto importante da dire sull'Aeroporto. Verrano costituiti dei comitati, delle associazioni di personalità, tra le quali spicca l'astronauta Roberto Vittori. Vittori è stato nello spazio, in orbita attorno alla Terra all'interno dello Space Shuttle, è un ingegnere di indiscussa professionalità ed è una delle personalità italiane più note e stimate al mondo e averlo nel team di progettazione, esecuzione e definizione dell'opera è davvero un gran bel colpo.

2 commenti:

baciamadonne ha detto...

Il "buttafuori" si dovrebbe vergognare. La sua Politica è antica e rozza.

Massimo Dellagoduria ha detto...

Questo personaggio è stato davvero un portento! Adesso si ritrova coi ponti dietro tutti crollati e davanti ci ha un bel burrone de qualche centinaio di metri, perchè pensava di essere il primo della lista invece mo lo tengono come mascotte. Complimenti!