Ci sono state tre cose che ci hanno lasciato perplessi.
La prima è che nessuno ci ha detto che la crema di nocciola costa più del petrolio! Amici nocciolicoltori, forse ancora non ci rendiamo conto ma quei frutti così secchi e duri per cui ci intossichiamo con tutta quella polvere che respiriamo ci faranno diventare a tutti degli sceicchi!
E si, perchè da quello che è uscito al Consiglio, se ci facciamo i conti, viene fuori che la crema di nocciola costa uno sproposito! Facciamoci due conti. La "Sagra della Nocciola" che si è svolta il 7 Luglio scorso (Come dite? Non sapete che c'è stata una Sagra della Nocciola? Manco noi lo sapevamo! ) è costata complessivamente 15000 euro. Adesso tolti sui 7000 euro per ammenicoli vari che più o meno possiamo giustificare, ma neanche poi troppo, resta che il Gelato alla Nocciola che è stato distribuito tra non più di un centinaio di aficionados è costato 8000 euro. Allora, non mi sono mai piaciute le divisioni (specie politicamente, ma pure matematicamente) però questa è facile facile, 8000 diviso 100 fa 80. Correggetemi se sbaglio. Caspita! 80 euro a testa? O questi 100 cristiani si sono scofanati qualche chilo di gelato, oppure una coppetta costa 80 euro! E allora che aspettiamo? Questo è il business del futuro amici, via tutti a vendere il gelato alla nocciola e ringraziamo la MAGNOranza che ci ha permesso di scoprirlo.
Poi, secondo punto: io dico, è veramente brutto e fa arrabbiare tanto parlare male delle persone (a torto o a ragione), però insomma, pure esagerare nel tessere le lodi ci sembra come al solito qualcosa di sospetto. Non diciamo altro per carità che già si è detto troppo.
Scavalcato il secondo punto andiamo al terzo: purtroppo a seguire il consiglio non c'era nessuno. Voialtri che commentate, e che siete decine, fatevi vedere al Consiglio, per un motivo semplicissimo, perchè non vorremmo che LORO pensassero che siete (siamo) buoni solo a parlare nell'oscurità, a scambiare informazioni su internet. A parte che questo è un mezzo efficacissimo di democrazia, lo diciamo sempre, ma facciamo pesare la nostra presenza, sempre. Capiamo che forse qualche commentatore dopo le "intemperanze" a cui si è lasciato andare e che con impegno e fatica abbiamo domato forse a presentarsi di persona sentiva un po' di inquietudine, Capiamo anche gli impegni che tutti ci accomunano, però i nostri ragazzi della minoranza stanno combattendo una vera e propria battaglia, meritano la nostra presenza e tutto il nostro appoggio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Quello che racconti purtroppo non è una novità.
Certo un gelato offerto dalla Cooperativa è costato 80 € cadauno vuol dire come hai detto tu che mi metto a fare il GELATAIO. sono pure disoccupato, mi hai dato una buona idea. Grazie
Ho una chiccha caro Massimo, nella parte finale del consiglio e "senza essere nell'ordine del giorno oltretutto da te pubblicato" qualcuno ha slinguato "erfichetta" come un grande uomo e con un grande senso di...
Amici vi volevo avvertire che pare che la persona in questione stia scatenando la terza guerra mondiale. Ha proferito minacce pesantissime di ricorrere a denunce e non so cosa altro. Sembra che sia una persona molto aggressiva ed abituata a ricorrere all'ufficio della denuncia, naturalmente non abbiamo capito per cosa ci dovrebbe denunciare, non mi pare che ci siano state offese sul piano personale, il suo agire politico è sotto gli occhi di tutti! Era già successo con Svejabioccoli che cercassero di farci tacere con grossolane scuse e adesso questo problemino esce di nuovo. Per fortuna stavolta però nessuno si tira indietro e stiamo tutti uniti contro chi ci vuole far tacere. Noi come al solito ci auguriamo di cuore che gli amici della postale vengano a leggerci, stiamo facendo di tutto perchè il maggior numero di persone ci venga a visitare.
VIVA LA LIBERTA'!
Ormai sappiamo chi è quella persona, non parliamo più e basta.
Comunque no si deve incazzare ma è chi l'ha votato che si deve incazzare.
“In quel tempo, uno dei Dodici chiamato Giuda Iscariota, andò dai sommi sacerdoti e disse: “Quanto mi volete dare perché io ve lo consegni?” E quelli gli fissarono trenta monete d’argento. Da quel momento cercava l’occasione propizia per consegnarlo. Il primo giorno degli Azzimi, i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli dissero: “Dove vuoi che ti prepariamo per mangiare la Pasqua?” Ed egli rispose: “Andate in città, da un tale e ditegli: Il Maestro ti manda a dire: il mio tempo è vicino; farò la Pasqua da te con i miei discepoli”. I discepoli fecero come aveva ordinato loro Gesù e prepararono la Pasqua. Venuta la sera si mise a tavola con i Dodici. Mentre mangiavano disse:“In verità vi dico, uno di voi mi tradirà”. Ed essi addolorati profondamente cominciarono ciascuno a domandargli: “Sono forse io Signore?” Ed egli rispose: “Colui che ha intinto con me la mano nel piatto, quello mi tradirà. Il Figlio dell’uomo se ne va, come è scritto di lui, ma guai a colui dal quale il Figlio dell’uomo viene tradito; sarebbe meglio per quell’uomo se non fosse mai nato”. Giuda il traditore disse: “Rabbì, sono forse io?” Gli rispose: “Tu lo dici”.
(Mt 26, 14-25)
SENZA PAROLE
Stiamo sempre con gli occhi aperti perchè c'è gente che ci odia a morte. Vogliono farci chiudere a tutti i costi perchè con questa piccola cosa abbiamo creato consenso, abbiamo informato e ABBIAMO SEMPRE DETTO LA VERITA'. Ora come diceva quella cantante, a volte "la verità fa male", ma è sempre meglio una orribile verità che una bella menzogna. Questo è uno spazio non solo di ALLEANZA NAZIONALE, che però ha l'onore e anche l'onere di averlo ideato, ma di tutte le persone che vogliono dire la loro. E' uno spazio prezioso insostituibile E PER QUESTO I NEMICI LO ODIANO, E ALCUNI LO INVIDIANO. Dobbiamo difenderlo e difenderci sempre, altro che attaccare! Qui il mondo sembra essersi rovesciato, quelli che dovrebbero essere attaccati ( certe volte pure al muro) attaccano! Coraggio ci vuole! Ci vogliono GRINTA, ORGOGLIO, FORZA! Facciamo un appello anche ai ragazzi giovani che dovessero leggerci, venite in AN a Capranica, e troverete persone veramente coraggiose e leali.
La paura è l'origine di tutti i nostri mali, dunque non abbiate paura. (C.W. Brown)
Nel paese della bugia, la verità è una malattia.
massimodellagoduria o come ti chiami, mo so cazzi tuoi. te lo sei capato nel mazzo, quella persona che hai insultato e potente e si fa rispettare, ha fatto piange un sacco di gente per meno. prepariti a fare le valige tu e sto blog, addio.
Signor Tafano il blog è nostro e resterà al suo posto. Certo cose fanno proprio male sicuramente e condanno chi l'ha scritte. Allora ci da la caccia (brrrrrr..che paura. La paura è una brutta bestia, pensa che colpisce pure la gente nostra che si sente di avere i coglioni (in italiano PP.PP.) Comunque stamattina no sentita una calda calda, sembra che a scrivere il famoso articolo sia stato uno di loro,vogliono scaraventarlo contro di noi. Sono proprio bravi l'usano in tutti modi e lo condiscono in tutte le salse, per il famoso piatto di lenticchie.
Una cosa mi rammarica quelli di Foza Italia dove sono?
haaa haaaa! E ti pareva!? Secondo me non hai tutti i torti. Questi signori pur di farci sparire farebbero carte false, figuriamoci venire qua e fare casino. Vedete, noi abbiamo deciso di dare spazio libero, è una cosa bella ma c'è chi se ne approfitta. Comincio veramente a pensare che fa bene chi dice che dobbiamo esercitare un maggiore controllo su chi entra!
All'illustre insetto che sugge sangue dalle terga non so se rispondere o meno, visto che sti giorni ci sono forse trappole in giro. O non ti rispondo, o ti dedico un'articolo, fammi pensare.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
Otto von Bismarck
Dire la verità è sempre la politica migliore, a meno che ovviamente tu non sia un ottimo bugiardo.
Jerome Klapka Jerome
La "sagra della nocciola" nessuno l'ha vista, eppure c'è stata e nessuno si è accolto, solo il bilancio si è accolto 8 mila euro andati a puttane.
Posta un commento