Il fatto che ogni tanto ci accade di essere avvicinati, contattati da persone che dicono "hanno letto il blog" ci gratifica immensamente. Era ed è quello che vogliamo. Ringraziamo davvero di cuore chi ci ha reso visibili, dopo un piccolo periodo di latenza e di anonimato. Ora finalmente tutti sanno della nostra esistenza. Stiamo facendo la Storia cari amici. E non lo diciamo con retorica nè con eccessiva enfasi. E non solo la Storia di questo minuscolo borgo nel quale ci onoriamo di risiedere. Naturalmente più aumenta la nostra visibilità, più crescono le nostre responsabilità, e l'attenzione che è necessario dedicare alle molteplici problematiche inerenti la nostra comunità. Giusto questa sera ci giunge un informazione che ci fa sorridere, ma che nelle intenzioni di chi ce l'ha trasferita passando di voce in voce, dovrebbe preoccuparci molto. Qualcuno di cui forse effettivamente abbiamo parlato un po troppo, e che meritava indubbiamente molta meno attenzione, ci ha tenuto, e lo ha fatto ricorrendo persino alla minaccia di rivolgersi a non si sa bene quale alta personalità, a intimarci di smetterla di dire che è una persona che "si è venduta", perchè l'opposizione non si fa come la facciamo noi, ma coi mezzi che usano loro.
Ci stiamo riferendo a qualcuno della ormai famigerata "m'ignoranza".
Allora premesso che a questi signori (o a questo signore, se preferisce il singolare), ciò che pensano i nostri lettori e di fatto tutta la comunità capranichese lo hanno espresso direi in maniera esemplare una larga parte dei nostri commentatori, dal Conte Tacchia, che non si è risparmiato in critiche severe e spietate, per arrivare a Boia, Pasquinetto, Potente.Insetticida ed altri; vale la pena sottolineare la inqualificabile ed insopportabile arroganza con cui si pretende di impedirci di fare il nostro mestiere, anche se di mestiere non si tratta perchè ahimè per farci dei nemici non prendiamo nemmeno un salario ma anzi talvolta ci rimettiamo anche del nostro. Voi che siete la m'ignoranza siete tanto arrabbiati con noi perchè vi facciamo pesare il vostro voltafaccia? Cioè, fateci capire bene, invece di essere noi terribilmente infuriati con voi, col vostro TRADIMENTO senza uguali sulla faccia della terra, dobbiamo sopportare anche le vostre rabbie sfogate chiamando quello che si pensa sia l'amico di turno?
Ma a questo punto tutti i lettori pensano all'unisono "meno male che non stanno più con noi". Imparate piuttosto da chi chiamato in causa in questo blog molto civilmente ha replicato!
Invece di ricorrere ai ricatti insulsi e alle minacce ridicole e penose, cercate di riflettere sui vostri errori. Se veramente valeva la pena lasciare una posizione magari scomoda e difficile ma dignitosa, per vendere l'anima al diavolo. Voi vi comportate come faceva Pinocchio col Grillo Parlante. Non è mica colpa del Grillo poverino se Pinocchio era tornato un burattino di legno! E voi ci vorreste impedire di far sapere a tutti che mentre prima avete preso i voti a destra (pochi o tanti che siano) adesso andate a braccetto con la MAGNOranza che regge, ormai lo possiamo dire con certezza, ancora per poco, questo beneamato nostro paesello, che finalmente tanta soddisfazione ci sta dando?
Questo blog vi da fastidio, e questo ci da una immensa soddisfazione, perchè dare fastidio a chi si è comportato in modo discutibile è un nostro punto d'onore. Per far si che in futuro mai più ci siano dei voltafaccia. Per far si che in futuro mai più ci si rivolga a persone che non sono solide nella propria lealtà. Per far si che finalmente a Capranica le cose cambino, come è successo in tutto il resto d'Italia, e come sta accadendo in tutto il resto del mondo. Ci auguriamo che le illustri personalità di cui costoro si vantano la conoscenza, e che a questo punto ci chiediamo come mai non le avete chiamate in vostro soccorso in altre circostanze ben più serie e decisive di questa per avere gli appoggi che vi potevano servire, ci leggano, ci speriamo di cuore perchè per noi sarebbe un privilegio assoluto averle tra i nostri lettori, che ogni giorno sono più illustri.
Grazie davvero a tutti i lettori, comunque la pensino per la loro visita quotidiana.
Sapete bene che noi non vi deluderemo mai, in ogni caso.
martedì 16 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Il Blog è cresciuto tanto, tanto da dar fastidio a tutti persino agli amici nostri. c'è però qualcosa di negativo le offese alla gente non mi piacciono.
E' verissimo offendere è una cosa controproducente perchè l'offeso anche se si trova dalla parte del torto marcio a quel punto pretende sempre automaticamente delle ragioni. Purtroppo quando le nostre decine di commentatori hanno visto comparire quel nome si sono letteralmente scatenati, si sono avventati con una rabbia tale che ci siamo trovati costretti ad invitare alla moderazione, tanto che qualcuno ci ha maltrattato per la nostra eccessiva moderazione. Amici voi che amate questo blog ricordatevi una cosa, che i tanti nostri detrattori che ci leggono passano al setaccio parola per parola e riga per riga per trovare una qualsiasi scusa per attaccarci. Come del resto si fa contro tutto ciò che da fastidio. Ci sono delle persone che non fanno altro che stare a controllare tutto quello che qua si scrive e ad attivare l'allarme (con immensa loro gioia) appena qualcosa fa loro intuire che si possa avere sfiorato non dico l'offesa ma nemmeno la ipotesi di critica. E comunque visto che qua abbiamo anche chi ne mastica di giurisprudenza, per tranquillizzare i commentatori che hanno scritto nel merito della cosa, volevo ricordare che SI DEFINISCE DIFFAMAZIONE IL REATO CONSISTENTE NELL'ALTERARE LA PERCEZIONE CHE L'OPINIONE PUBBLICA HA DI UN DETERMINATO INDIVIDUO. Quindi in pratica se dite cose che già sanno tutti non state diffamando nessuno. Però mi raccomando ragazzi! Datevi una regolata perchè i nemici stanno fuori ma c'è sempre qualcuno pronto a mostrarsi "comprensivo". Non diamo loro appigli.
Sono d'accordo anch'io, basta offese personali.
BASTA
E'giusto abbassare i toni e di non offendere la gente però si regolassero anche loro con la loro ar.
Io sono d'accordo per non offendere, non solo, ma ritengo che l'offesa è un vero regalo che si fa all'avversario politico, perchè subito questa cosa la può rilanciare per farti passare per maleducato, per volgare e quant'altro. Però permetteteci di dire che sentirsi aggredire con minacce, addirittura di farci chiudere il blog, è molto più grave. Voglio portarvi l'esempio di una persona che è la Dottoressa Tullia Lori, con la quale non siamo stati per niente teneri, quello che abbiamo detto era indubbiamente molto peggiore di quello che è stato detto di queste persone. Eppure Tullia Lori che è persona di alto senso civile, pur con comprensibile durezza è intervenuta ed è entrata nella discussione. Non avremmo mai sperato di avere l'attenzione di una persona così. Adesso, se una persona del calibro di una giornalista ci degna del suo intervento, volendo potevano anche loro esporre le loro ragioni senza fare queste minacce sottobanco. Dopo l'intervento chiarificatore della Lori abbiamo instaurato un buon rapporto con questa persona, sempre nel reciproco rispetto dei ruoli e delle proprie convinzioni. Ci sono persone sia di qua che di la che vengono bersagliate quotidianamente da noi e dai commentatori, il Presidente di AN tempo fa è stato oggetto di un attacco personale squallido ed inqualificabile ed il solo motivo per cui abbiamo tenuto su quel commento è proprio per far rendere conto che tipo di persone circolino per questo paese! Eppure nessuno ha mai fatto tutto il polverone che stanno facendo loro. Forse queste persone non si vogliono "abbassare" a risponderci? Io non credo che non siano capaci a farlo, perchè a quanto pare coi nostri amici quando parlano male del blog usano argomenti parecchio duri. Qualcuno è sfiorato dal sospetto che questo parlarne ha giovato loro, e ha fatto loro una bella pubblicità. A noi francamente non ci interessa fare loro nè bella nè cattiva pubblicità. E' uscito questo nome, può essere stato davvero lui, o uno che fingeva di essere lui, o poteva essere lui che fingeva di essere un'altro, questo è il bello della rete, dei blog, di questa avanzata forma di democrazia. Ebbene amici, non è la prima volta che compaiono presenze strane tra i commentatori, e poi puntualmente si spargono delle voci per attaccarci. Mi sorge un dubbio, sarà mica un altra trappola? Della serie io entro e provoco, tu reagisci ed io sto appostato per dire a tutti "avete visto cosa dicono". Comunque amici, so che i nostri commentatori sono tutte persone di grande intelligenza e quindi vi invito in futuro a usare il buonsenso quando si parla di alcune persone, perchè come diceva Qualcuno "il nemico ci ascolta", e stanno sempre pronti a cogliere al volo gli spunti che diamo loro.
Posta un commento