domenica 7 settembre 2008

Conferenza sull'Aeroporto di Viterbo, UN TRIONFO!!!

Che sarebbe andata bene ce lo aspettavamo. Ma non sapevamo quanto sarebbe andata bene. Malgrado un'afa insopportabile, che faceva letteralmente inzuppare fronti e camicie, almeno 200 persone si sono riversate dentro San Francesco per seguire l'interessantissimo dibattito. Molti interventi sul palco, potremmo dire magari qualcuno di troppo, però vista l'occasione "melius abundare". Dobbiamo dire che molte visite erano previste, ma alcune non lo erano proprio. E' stata tale l'attrattiva prodotta dall'evento che si sono intraviste persino facce di papaveroni (grossi fiori) che sono venuti a curiosare, magari solo per vedere quanto stesse andando bene la cosa, e che pertanto hanno sicuramente avuto una stretta alle coronarie. L'iniziativa è stata portata avanti soprattutto da un consigliere veramente in gamba della Lista Civica Nuove Energie e da un piccolo ma unito ed agguerrito gruppo di volontari di AN di Capranica che malgrado il materiale dentro San Francesco fosse in uno stato che dire pietoso è poco, e riuscito rimboccandosi le maniche a rendere tutto perfetto. Certo, quando nel 1200 l'Amministrazione Comunale Degli Anguillara progettò e costruì la Chiesa di San Francesco fece del suo meglio per dare l'appalto a costruttori capaci e il risultato è quello splendido Tempio che ha fatto da cornice all'iniziativa. Purtroppo però molti secoli dopo l'edificio soffre di carenza di aerazione e ventilazione a cui invece l'attuale Amministrazione non fa fronte in nessun modo, manco coi rudimentali ventilatori che tanto bene funzionano dentro diverse chiese. Ma questi sono dettagli, adesso godiamoci giustamente questo ennesimo trionfo che fa tanto bene a tutti noi. L'Aeroporto è una realtà molto più vicina, concreta ed importante di quanto potessimo sperare. Il nostro Aeroporto costituisce un nodo viario CONTINENTALE. Non solo quindi per i Voli Nazionali come si vociferava. Sono stati spesso portati paralleli con l'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo). Possiamo dirvi che un Aeroporto è una realtà talmente dirompente e travolgente che da sola crea l'attrattiva per industria e commercio, e naturalmente raccordando quest'opera a Civitavecchia la Tuscia si troverebbe ad essere coperta da una virtuosa rete di collegamenti che porterà ricchezza e benessere di cui noi tutti abbiamo bisogno.

16 commenti:

merolla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
merolla ha detto...

La conferenza è riuscita alla grande. Da notare l'ulteriore colpo gobbo dell'altra parte politica che mettendosi sulla porta di entrata della Chiesa non hanno permesso di entrare a chi voleva partecipare (come sappiamo il Capranichese è pauroso) e vedendo quei "Santoni" lì... immagginate Voi.
L'unica nota stonata a mio avviso è stato il ritardo di circa 30 minuti del Sindaco di Viterbo Marini,e non solo dopo aver parlato dentro se ne andato fuori a parlare "tete a tette" con il consigliere del comune di Capranica certo Cappelli di tutt'altra idea politica. Ricordo che il primo cittadino di Viterbo fa spesso così, sarebbe il caso di non invitarlo più.

Massimo Dellagoduria ha detto...

Hai perfettamente ragione. Per tutta la durata della manifestazione fuori ci sono state "le guardie del corpo" e l'affiatamento tra Marini e l'illustre in questione lo abbiamo notato un po' tutti con notevole disappunto. Sapete cosa vi direbbe Svejabioccoli? ARIDATECE GABBIANELLI!!! Va be però magari è bravo dai su. Del resto chiunque di noi può averci un amico o una frequentazione "dell'altra sponda", l'importante è non diventare "dell'altra sponda" pure noi.

erpasquinetto ha detto...

Ottimo risultato. Abbiamo dimostrato che ci siamo e sappiamo far bene anche NOI. Tra le note positive la Martin si sta integrando alla perferzione

erpasquinetto ha detto...

E' vergognoso l'atteggiamento del Sindaco MARINI.

la Rosa Rossa ha detto...

complimenti per la deliziosa receptionist che allietava con la sua grazia e la sua bellezza l' ingresso alla conferenza.
Complimenti una conferenza molto interessante, nonostante una presenza di troppo, secondo me! Io,sono entrato per curiosare e con la garbata accoglienza della ragazza alla reception ho capito che si trattava di una conferenza molto ben organizzata e molto importante cosi sono rimasto. Da quello che si evince dai post il vostro ambiente è decisamente diverso dagli altri. ho letto in merito all' ultimo consiglio comunale,ove alcune presenze femminili si dilettavano nei propri affari mostrando di non avere conoscenza alcuna della parola italiana EDUCAZIONE, mentre sono rimasto ammirato dalla delicata presenza della vostra ragazza in reception. Siete un bel gruppo di belle menti! Lo dimostrate con la vostra attività rivolta a TUTTA la popolazione e con l'organizzazione di questa conferenza mi avete proprio colpito, bravi!
anche se c'è una persona "vicina" al vostro gruppo che quanto più vicina vuol sembrare e TANTO più lontana realmente è! Voi siete diversi e, diciamocelo pure LA CLASSE, L'ELEGANZA non è "tenere le mani a preghiera" o "camminare a piccoli passi - passini " per mostrarsi "calmi e ben educati", ma è TUTT' ALTRA COSA !!! E' NELLA MENTE E NON NEI MODI !!! la classe che avete voi è l' eleganza del pensiero: checchè ne dica il CARO FRANCESCO che tanto notava l'abbigliamento del vostro presidente. Eh Francesco? per te " eleganza" è sinonimo di vestire?
Beh qualche volta evito di leggere i giornali per non avere strane notizie, però poi le vengo a leggere qui e fortunatamente non sono frequenti! Comunque questo è utile per capire quante persone sono cosi diverse da voi e soprattutto "quali". Un giorno passerò a trovarvi!

Massimo Dellagoduria ha detto...

Bene potente.insetticida, notiamo con piacere che hai anche tu apprezzato come molti altri la nostra Sabrina, uno dei nostri elementi migliori, che non solo ha svolto il ruolo di accoglienza in modo impeccabile ed elegante, ma si è anche molto impegnata per la realizzazione dell'evento stesso e in generale è molto impegnata, molto attiva e molto attenta. E poi comunque, dal momento che vedo che sei piuttosto interessato, se vieni in sezione te la presentiamo senz'altro...

baciamadonne ha detto...

Complimenti a tutti compresa la signora che si trovava all'ingresso della Chiesa, educata, capace e graziosa.
Grazie a tutta l'organizzazione.

pagaso ha detto...

Mi aggrego al sig Baciamadonne con la quale apprezza la graziosa signora che ho appreso che si chiama Sabrina. Questa è una che la lavora forte e con passione per il suo ideale politico. La piccola lista di donne si arricchisce e insieme alla Martin e la Lilli (ha perso molti colpi) si può far bene.

Anonimo ha detto...

Io la mignoranza la fascio dall'interno della magnoranza, e vedrete che risultati. Comunque devo dì che a conferenza non mè piaciuta perchè non avete minzionato forza Italia bel figurone m'avete fatto fa con il mio capo marini.

Massimo Dellagoduria ha detto...

Già amici miei è il caso di dire che le nostre sono donne con gli attributi. Oltre ad elogiare la signora Sabrina Celestini, consentitemi di formulare un encomio nei confronti di Lorella Martin che a nostro avviso è una persona competente, equilibrata, attenta ed intelligente. Noi tutti ci aspettiamo grandi cose da lei. E' una persona concreta, sicura di se, ed estremamente affidabile. Ed il suo curriculum come consigliere di minoranza è impeccabile, è coerente, leale e onestissima.
Cari amici, quando possiamo parlare bene di qualcuno lo facciamo con grande soddisfazione.

Massimo Dellagoduria ha detto...

Mitico "fighetta"!!! La M'IGNORANZA la faccio dalla MAGNOranza è semplicemente sublime! (Per carità non badate alle maiuscole che mi scappano, è che ho la bimba piccola qua in braccio che ogni tanto preme e fa un casino). E comunque ma che ti preoccupi per forza-italia, tanto ci hai detto a tutti che FI non ti piace più. Vedi un po' co sta MAGNOranza quello che riesci a fare (pare un po' pochino), però contento tu, che vuoi che ti diciamo? Buon appetito (è quasi ora di pranzo già).

il Conte Tacchia ha detto...

Complimenti a parte, mi unisco a voi sulla riuscita della conferenza a parte quell’uscita poco opportuna del Sind. Marini a volte mi chiedo quale poltrona abbia sotto il culo, cmq bando alle chiacchiere dopo tutto gli applausi li avrà sentiti anche lui, praticamente nessuno.
Mi sembra giusto invece citare un aspetto più importante quello sullo sviluppo dell’aeroporto
L'aeroporto di viterbo deve considerarsi una vittoria nei confronti di chi da tempo vuole con metodi piuttosto ripetitivi come la sinistra ci ha abituato da tempo, il grande progetto nella Tuscia e vi garantisco che ce ne sono stati di personaggi politici e non, che hanno tentato in qualche modo di porre il bastone fra le ruote, nonostante in questo particolare momento il centro sinistra si trovi in accordo.
Non deve e dico non deve svanire per nulla questa ghiotta occasione, come tante altre opportunità perse negli anni passati, mi riferisco ad esempio alla stazione ferroviaria di orte costruita al centro italia in mezzo ad un paesino che non conosceva nessuno, tutto ciò per colpa di qualche squallido personaggio politico che a quel tempo non ha saputo cogliere quella opportunità o meglio non ha voluto quello che sarebbe diventata in seguito una realtà economica per Viterbo.
Ora si stanno mangiando le mani !!!
I paesi sulla cassia verranno coinvolti maggiormente rispetto ad altri ovviamente, anche se bisognerà capire cosa vogliono fare con i progetti della super cassia e del raddoppio della ferrovia, su questo punto nessuno si pronuncia concretamente, si sbilanciano semplicemente dicendo, facciamo l’aeroporto poi si vedrà, quindi credo che queste due clausole siano fondamentali.
Una cosa però è certa l'aeroporto e il suo indotto farà muovere circa 13000 posti di lavoro quindi bene o male farà comodo a tutti.
Altro aspetto da non sottovalutare sono i voli militari e il 118, non ho capito come faranno a coniugarli insieme .

il Conte Tacchia ha detto...

Voglio fare un'appello al Sig. Fighetta:

Bhe guardi da quando sono finite le elezioni comunali io personalmente non ho visto "Forza italia" neanche una volta, proporre un'iniziativa costruttiva contro l'attuale maggioranza a capranica, non un manifesto non un'articolo di giornale, o qualsiasi altro modo per costituire opposizione, e tanto meno in consiglio, non mi pare che nulla di considerevole sia stato fatto.
Le ricordo caro Fighetta che gli unici a mostrare le palle sono sempre quelli di A.N. gli altri come al solito sono reticenti.
Spiego il significato:
reticente in questo particolare caso significa stare zitti in modo tale da non creare intralcio e nascondere cosa realmente stà accadendo.
Ci siamo abituati non si preoccupi Sig. Fighetta.
A presto Signori.

boia ha detto...

Come scrive bene "potente insetticida" veramente un bel commento, COMPLIMENTI

Massimo Dellagoduria ha detto...

Ci è stato riferito da diverse fonti che questo consigliere "dissidente" è stato visto la sera della conferenza parlare con più persone e diceva di avere un "portafoglio" di almeno 400 voti suoi. Sapete cosa penso? Che dietro istigazione della MAGNOranza lui e qualche amico suo che è lo stesso convinto di avere qualche voto dalla sua verranno spinti a creare un gruppo di disturbo per cercare di accalappiare i voti di gente di destra e toglierli a noi. A parte che secondo me questi personaggi si sono molto sopravvalutati in quanto a voti che portano, perchè molti di quei voti erano di persone che votavano per qualcuno CONTRO questa gente e non certo A FAVORE. Ma poi si sono sicuramente sopravvalutati in quanto a capacità e intelligenza. Non credo proprio che persone così ci possano infastidire. Ribadiamo e sottolineiamo che chi vota per noi a Capranica, chi voterà per noi, è sicuro che sta votando ASSOLUTAMENTE CONTRO LA MAGNORANZA.
Questo è talmente vero che grazie a Dio per via della nostra coerenza ci siamo persi qualche personaggio come questo che era "titubante" e non aveva il coraggio di andare contro questa gente. SIAMO CONTRO DI LORO E LO SAREMO SEMPRE, VE LO POSSIAMO GIURARE.