mercoledì 30 aprile 2008

Gianfranco Fini eletto Presidente della Camera dei Deputati


Maggioranza richiesta 306, voti presi da Gianfranco Fini 335, il centro sinistra vota scheda bianca (259 voti).
Il neoeletto Presidente ha detto "Come i miei più recenti predecessori, anche io sono uomo di parte, ma sarò garante di uguali diritti per tutti i deputati". Ed ha aggiunto "Certo non siamo all'anno zero, tuttavia la XVI legislatura è chiaro che sarà costituente". Ebbene si amici miei, ci aspettiamo un totale rinnovamento sotto TUTTI I PUNTI DI VISTA.

martedì 29 aprile 2008

Renato Schifani (PDL) eletto Presidente del Senato

Con 178 voti favorevoli, 117 astenuti, Renato Schifani è diventato il nuovo Presidente del Senato. La Bonino "ha dato spettacolo" violando il regolamento proponendo la propria candidatura e ha rimediato 13 voti. Presto l'elezione del Presidente della Camera.

Al via la XVI legislatura. Aperti i lavori alla Camera dei Deputati ed al Senato

I lavori alla Camera sono stati aperti da un discorso letto dal presidente provvisorio on. Castagnetti del PD, che di diritto è presidente provvisorio in quanto il più anziano tra i vicepresidenti della camera della scorsa legislatura. Castagnetti non ha trattenuto la commozione ricordando l'anniversario della morte di Aldo Moro.
Al Senato dovrebbe essere eletto a presidente il sen. Schifani del PDL. I senatori a disposizione sono 174 ma sono sufficienti 168 voti. Un piccolo patetico teatrino dei senatori a vita, che avrebbero dovuto per regolamento presiedere provvisoriamente. Doveva essere la Levi Montalcini la più anziana dei senatori a vita, a presiedere ma non si sa perchè (problemi di catetere?) ha deciso di cedere gli onori all'illustre Scalfaro che "pevò si vode pavecchio il fegato che i suoi amici hanno pevso" e quindi alla fine il terzo della lista l'immarcescibile Andreotti, un uomo per tutte le stagioni, aprirà i lavori.
Io non vorrei dir nulla ma il terzo in ordine di anzianità tra i senatori a vita è Andreotti che galoppa verso i 90 anni! Pensa gli altri due!

Cavalcare l'onda

Adesso è il momento per tirare fuori dai cassetti tutti i progetti che avevamo in mente, e soprattutto speriamo che i nostri rappresentanti non si facciano prendere dai "buoni sentimenti" e concedano qualcosa all'opposizione. La parola d'ordine della base è una sola, categorica NON SI FANNO PRIGIONIERI!!! Fuori dalla RAI i lacchè e i saltimbanchi. Fuori dalle cariche istituzionali la vecchia nomenklatura. Fuori da commissioni, comitati, aziende e quant'altro. Fuori anche più che sia possibile i funzionari e i consulenti che sono stati buttati dentro. Facciamo una bella pulizia altrimenti si lavorerà sempre a metà. Gli elettori hanno parlato chiaro, si vuole cambiare, ma cambiare drasticamente! Se il cambiamento non verrà subito percepito, si rischia di deludere.
Adesso non perdiamo tempo noialtri capranichesi, sotto per vincere le provinciali, e se dovessero essere abbattute le provincie, facciamo in modo che venga assicurata in qualche modo l'identità della gente della Tuscia.

lunedì 28 aprile 2008

Che sia di buon auspicio?

Era il 1993, e Ciccio Rutelli vinceva le elezioni a Sindaco di Roma, poi nel 1998 vinceva di nuovo lui, e nel 2003 arrivava il Veltrone, ed ora, però dopo 15 anni di regime sinistro, finalmente su Roma torna a risplendere la luce della libertà e dell'orgoglio della Nazione. Gianni Alemanno è Sindaco, con oltre il 53,5% dei voti e schiaccia proprio Ciccio Rutelli, dichiarando finita per sempre un epoca. Ai miei amici avevo fatto una profezia, avevo detto che il futuro Sindaco di Capranica avrebbe avuto lo stesso colore del Sindaco di Roma, e che sia di buon auspicio! Cosa ci rimane da prendere?

A quanto pare stiamo facendo K8 (Leggesi Capp'Otto)

Eh si Alemanno al 53%, Giulio Marini al 63%, io sono il Massimo Della Goduria AL Massimo Della Goduria!

domenica 27 aprile 2008

La Tuscia, la paura di essere i migliori

Ieri sera ho avuto amici a cena. Ad un certo punto, essendo il sottoscritto un estimatore dei vini, abbiamo fatto alcuni assaggi. Abbiamo versato nei calici un Bordeaux (Domaine Laffite del 2001 mi pare, pagato svariati "euri"), e c'è stata una approvazione generale, poi un Brunello (Banfi, sempre 2001) infine un po' ciucchi, qualcuno che abbiamo pure un po' preso in giro ha detto "Ho visto che hai una damigiana di vino di Vignanello, faccelo un po' assaggià". Morale della storia? E' stata una vera e propria orgia di degustazione, gente che si sbracciava per declamare le bontà di quel vino da 5 euro la damigiana!
E devo dire che il parterre era davvero di intenditori.
La verità è che noi, gente di Tuscia, lo dico perchè lo credo, e perchè come ha detto la Williamson ho imparato a vincere la paura, noi gente di Tuscia siamo i migliori! D'Italia sicuro, del mondo non so.
Cominciamo col dire che il territorio nel quale Dio ci ha fatto grazia di abitare è unico nel suo genere. Abbiamo Due, dico Due laghi vulcanici che nessun altra regione d'Italia e del mondo può vantare. Se poi inglobiamo anche la Tuscia Romana abbiamo anche il Lago di Bracciano ed allora possiamo essere considerati al mondo come La Regione dei Laghi Vulcanici, che vuol dire turismo e balneazione d'eccellenza, che vuol dire microclima gradevole tutto l'anno, che vuol dire storia e cultura e tradizioni millenarie. Se un centesimo della nostra ricchezza di territorio ce l'avessero avuta in francia a st'ora erano tutti sceicchi come a Dubai.
Pensate che la Lombardia si pregia di considerarsi regione di Laghi, perchè ha i laghi alpini che altro non sono se non fiumi allargati, scomodi, bruttarelli, rimediati, eppure questo ha fatto si che personaggi come George Clooney scegliessero le coste di uno di questi laghi per porvi fissa residenza. Quanti sanno che ad esempio Reginald Mc Donald il Re del Fast Food ha eletto come sua patria il Lago di Bolsena? E quanti inglesi e tedeschi affollano Bolsena tutto l'anno? Noi potremmo essere la regione (e dico regione non a caso) più ghiotta turisticamente d'Italia. E dimentichiamo forse la storia? Che ci pone a pieno titolo sullo stesso piano della Grecia? L'Etruria siamo noi, Tarquinia, Vulci, e con la Tuscia Orvietana abbiamo Orvieto (L'antica Velzna che diede poi luce a Volsinii novi, cioè Bolsena) e con la Tuscia Romana Cerveteri! Siamo la patria della più antica, nobile, colta e capace civiltà di tutto l'occidente, quella che per intenderci ha insegnato tutto ai Romani e che poi per tutta risposta da questi ultimi è stata polverizzata per segno di gratitudine. Oggi abbiamo Vulci che è un bivacco di stravaganti, senza uno straccio di struttura alberghiera e la Tomba François che conserva i più antichi esempi di pittura a fresco di tutta Europa, che è chiusa ed accessibile su prenotazione a pochi ricercatori il più francesi. Vico, il lago che è uno dei posti più belli del mondo che è meta di campeggiatori alternativi e di gente che ci viene per guardarsi gli uccelli (...). Se io dicessi "facciamo strutture alberghiere a Vico, organizziamo locali e servizi" sicuramente qualche verde o ambientalista si fa venire qualche attacco isterico e si fa incatenare magari ignudo alle cancellate del ministero o di qualche ente, dichiarando di voler proteggere gli uccelli che fanno il nido a Vico (ci ridiamo sopra ma il motivo per cui non si faceva il ponte sullo Stretto è che i delfini potevano sbattere la capoccetta contro i piloni... provare per credere). Insomma, gente di Tuscia, riprendiamoci il ruolo che la Storia e la Geografia ci hanno dato!

Ballottaggio Affluenza al 35% (in calo)

Come comprensibile l'affluenza degli elettori per i ballottaggi (noi teniamo d'occhio Viterbo e Roma) è stata bassa e in calo rispetto agli anni precedenti. Diciamo che l'elettore medio sente di aver già dato. Però mai abbassare la guardia, bisogna fare Cappotto Pieno Pieno e non accontentarsi mai.

sabato 26 aprile 2008

Una poesia su "La Paura"

Forse mi si dirà che questo non è proprio il modo migliore. Però ho trovato casualmente questo brano di una poetessa, credo sia americana, francamente non mi sono preso la briga di indagare se costei sia o meno comunista, verde ambientalista o se sia dei nostri. Mi piace e basta, e invito i lettori a rifletterci un attimo.

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre ogni limite.
E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.
Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? "
In realtà chi sei tu per NON esserlo?
Siamo figli dell'Universo.
Questo tuo restare in disparte non serve al mondo.
Non c'è alcuna utililità nel farsi piccoli,
nello sminuire se stessi,
cosicchè gli altri
non si sentano insicuri intorno a noi.
Siamo tutti nati per risplendere,
come fanno i bambini.
Siamo nati per rendere manifesta
la gloria dell'Universo che è dentro di noi.
Non solo in alcuni di noi:
è in ognuno di noi.
E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri
la possibilità di fare lo stesso.
E quando ci liberiamo dalle nostre paure,
la nostra presenza
automaticamente libera gli altri.

(Marianne Williamson)

giovedì 24 aprile 2008

ECCO QUANTO PROMESSO: http://nuoveenergiepercapranica.blogspot.com

IL NOME DEL BLOG E' QUASI LO STESSO, SOLO CHE PRIMA ERA
nuoveenergieAcapranica

ED ORA INVECE E'

nuoveenergiePERcapranica

SIAMO STATI AUTORIZZATI A PUBBLICARLO CON QUESTA PICCOLA VARIAZIONE.

Provare per credere, andate, visitate, e giudicate.

AVETE TEMPO FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 25 APRILE, POI L'INCANTESIMO SI SPEZZERA' E IL BLOG SPARIRA' DI NUOVO.

Buon divertimento.

Una nuova iniziativa: LE NOMINATION (ma positive però eh)

Salve a tutti!
Quel matto di Svejabioccoli ne ha pensata una delle sue, e devo dire che mi è molto piaciuta. Mi ha detto "Ma non sarebbe ora che cominciassimo a parlare di cose precise fatte da persone precise?". Noi abbiamo certo sempre segnalato delle situazioni, ma adesso sarebbe carino entrare proprio nello specifico specifico.
Abbiamo pensato che in questo blog si potrebbero segnalare a tutta la comunità di lettori, degli episodi, anzi per meglio dire delle persone (nome e cognome e all'occorrenza se autorizzati dai medesimi, persino il soprannome) che abbiano compiuto una azione, un qualcosa che ci è piaciuto particolarmente. Quindi fare per cosi dire delle NOMINATION alla grande fratello (le "nominescion") solo che buone.
Dai diciamoci la verità, noi avevamo pensato sulle prime a fare le NOMINATION cattive e scrivere qua in bella mostra fatti misfatti e peccatori, però, come si può capire, non siamo ancora maturi abbastanza, bisogna aspettare che le piantine prendano un po' di sole, ha piovuto troppo sti giorni.
Quindi, dai! Anche voi che leggete e commentate, segnalateci delle persone che vi sono piaciute. Una volta tanto siamo positivi! Le persone possono essere di Capranica, ma magari anche del panorama nazionale. Possono essere del nostro partito, ma anche di altre opinioni. Qualsiasi cosa che porti una ventata di ottimismo, e che parli bene di qualcuno, lo pubblichiamo volentieri!
Un consiglio pratico, agli estensori e ai suggeritori, laddove possibile, o laddove può sorgere il dubbio se la cosa possa far piacere o meno, preghiamo di contattare la persona da NOMINARE (sempre in bene mi raccomando), e chiederle una autorizzazione, si tratta pur sempre di una pubblicazione, e può essere fastidioso per qualcuno leggere il proprio nome (anche se in un contesto di encomio) a sopresa. Dai che così finalmente facciamo i nomi (di quelli bravi però)!!!
Anche perchè, detto tra di noi, ci abbiamo questa perversa abitudine un po' tutti di far venire fuori i vizi privati e di nascondere le pubbliche virtù altrui. Visto che ora comandiamo ovunque, e presto torneremo a comandare anche qua, con questa iniziativa saremo ancora più propositivi.
Pronti? Via!

mercoledì 23 aprile 2008

Ve lo do io il 25 Aprile!!!!

Una notizia bomba! Tramite il ns. fido Svejabioccoli, e per vie traverse e alquanto misteriose, in via del tutto eccezionale, a grande richiesta, e SOLO PER 24 ORE, dalla mezzanotte e 1 minuto del 25 Aprile fino alla mezzanotte e 1 minuto del 26 Aprile, RIAPRIRA' IL BLOG DI NUOVE ENERGIE.
RIPETO. RIAPRIRA' IL BLOG CENSURATO PER 24 ORE PER FESTEGGIARE COME SI CONVIENE "LA LIBERAZIONE" E SPERIAMO CHE SIA DI BUON AUSPICIO PER IL FUTURO. Ve piace il regalo? Fatemi sapere che ci tengo.

Piccolo codice di autoregolamentazione del Blog

Allora visto che come al solito "qualcuno" dopo che ha visto scritto qualche nome "si è nuovamente agitato", anche se non ci sta nulla di male nel contesto, nè nella eventuale battuta, e le cose rientrano in una sana e civile dialettica, e del resto questo è un blog, non è una messa cantata per nessuno, se vi piacciono le laudi mattutine vi consiglio Sant'Angelo su ai cimini, mi dicono che ve ne siano di gustose, oppure anche il Monastero di San Vincenzo, quello di Bassano, là laudi e preghiere e niente ironia sarcasmo battute o punzecchiate, ma noi si sa siamo diavoletti e forse forse un giorno finiremo tutti all'inferno.
Dunque, le semplici regole che rispettiamo sono le seguenti, in accordo con la dichiarazione dei diritti dell'uomo, della costituzione italiana ecc. ecc.
1. Non si vìola la sfera privata, la dignità personale di nessuno. Quindi non daremo mai del "figlio di x a y" oppure che "ww ha l'aids" e neanche ci metteremo a dire che "z si fa frustare da un nano peloso", anche se ci pruderebbe parecchio saperlo.
2. Non si rivelano atti o cose coperte da segreto, qualora ciò sia espressamente indicato dalla legge in vigore. Quindi per farci capire non diremo mai che "zz sta per finire in gabbia", anche se la cosa ci incuriosirebbe parecchio parecchio.
Beh non me ne vengono proprio altre.
Questo poi ovviamente è per quanto riguarda gli articoli, ora per quelli che ancora non hanno capito come funziona un blog, questo è un "coso" fatto di articoli, che sono quelle cose scritte grandi che si snodano per intenderci come un articolo di giornale. Di questi articoli è estensore, compilatore, revisore il sottoscritto, insomma per intenderci è roba che scrivo io.
Poi ci sono i commenti, alcuni sono miei, ma la maggior parte sono di visitatori occasionali, saltuari, o abituali. E di questi è inutile che cercate me per saperne qualcosa, io NON POSSO, NON DEVO, ma soprattutto NON VOGLIO dirvi nulla, ammesso che sia mai possibile scoprire chi siano. Io sono diretto garante del DIRITTO DI PAROLA di tutti. Quindi CHIUNQUE, di qualsiasi fede politica, sesso, religione sia, può postare commenti. E io MI GUARDO BENE DAL MODERARLI. A meno che non ve ne siano di palesemente contrari alla decenza, tipo una lista interminabile di bestemmioni, in qual caso e SOLO in quel caso ritengo porre un minimo di moderazione.
Pertanto, vi pregherei di non venirmi a rompere le scatole se qualcuno commenta in modo normale, magari solo un po scherzoso, facendo qualche nome. Dopo tutto qua parliamo di fatti reali, che fanno persone reali, se ogni tanto qualcuno dei commentatori non fa dei riferimenti chiari e specifici finiamo coll'ubriacarci di parole e basta.
Beh mi pare che ho detto tutto.
Mi raccomando!!! Date il meglio di voi coi commenti!!!! Senza commenti questo blog non avrebbe alcun senso!!!

martedì 22 aprile 2008

Lavori in corso (indispensabili marciapiedi a vallesanti!!!)

Per carità, l'incolumità dei pedoni è una cosa importante e ci fa piacere che il comune se ne occupa. Però, ci piacerebbe capire il criterio con cui si stabiliscono le opere di manutenzione straordinaria urbanistica a Capranica. Ci viene il sospetto che il criterio nel migliore dei casi sia del "primo foglio che mi capita sottomano". Beh, chi non lo direbbe, dal momento che ci sono seri e grossi problemi con il "fresco fresco" selciato del centro storico, appena risistemato? Laggiù sembrerebbe che la ditta che si è aggiudicata l'opera fosse originaria dell'epoca di Marco Aurelio, o forse addirittura antecedente, in un periodo storico in cui evidentemente i basoli venivano poggiati ma non cementati. Ora da diversi secoli ci risulta che nella posa dei "sampietrini" sarebbe opportuno utilizzare del collante, cosa che nella posa avvenuta sembra mancare a giudicare dai numerosi seri incidenti che occorrono agli abitanti laggiù a causa delle lacune presenti nel selciato, sempre più numerose. Ci sarebbe molto da ridire anche sui dossi di rallentamento, che si perdono viti che si ficcano negli pneumatici mettendo a terra le gomme. A proposito, non ricordo di avere visto in nessun altra parte DEL MONDO altri casi di dossi in salita, come quelli nella strada che da Ruscelli sale al Sacro Cuore (scusatemi non so come si chiama, forse Via Kennedy? Insomma quella). E va bene, da qualche tempo, forse più di due mesi, Via Matteotti e sopra Via degli Zuccari, sono un cantiere all'opera. Forse per fare un marciapiede è pure esagerato tutto questo tempo (o no?), dopo tutto si tratta di duecento metri si e no di posa di rialzo di travertino e cemento. Duecento metri/due mesi? Se a queste ditte fosse affidata l'esecuzione di un tratto di marciapiede a Roma che ne so, di Via Trionfale, ad esempio 5 km, ci metterebbero 50 mesi!!! più di 4 anni!!! Che volete un commento? Non si commenta da se sta roba? Nel frattempo gli anziani che passano abitudinalmente per quel tratto, si cimentano in un salutare slalom tra transenne, buche, picchetti, tavole che li rinvorza e li rinvigorisce, quando non li fa cadere a terra. Tutto merito ancora una volta de sta grandiosa amministrazione.

Possiamo anche mostrare dei Video.

Un appello ai lettori del blog. Esiste un ulteriore mezzo di segnalazione e di informazione di cui possiamo disporre in questo spazio. Se avete un dispositivo capace di filmare (Videocamera oppure telefonino adatto), potete inviarci i vostri video, che pubblicheremo con piacere ed anzi ci aiuteranno non poco per capire. Piano piano questo spazio da solo scritto, diventa multimediale. Quindi amici miei, se dovete descrivere qualcosa che non va, oltre a segnalarlo scritto, fate un bel filmino e poi lo metteremo qui a disposizione di tutti i visitatori.

lunedì 21 aprile 2008

Ore 18.00 Mercoledì 23 Aprile 2008 Si riunisce il Consiglio Comunale!!!

Ebbene si. Dopo l'ultimo CC durante il quale è stato scagliato l'anatema e la condanna a morte in contumacia per il nostro eroe Svejabioccoli, tornano a riunirsi.
Data esatta è MERCOLEDI PROSSIMO, 23 APRILE 2008. L'ora è le 18.00.
Noi ci saremo sicuramente, non possiamo perderci la prima seduta del Consiglio del Dopo Svejabioccoli, ma soprattutto del DOPO BASTONATA ELETTORALE. Siamo curiosi di sentire cosa diranno, con quali facce si presentano, cosa si inventeranno per interpretare questa botta secca che i capranichesi hanno inferto loro. Diciamoci la verità questa botta è talmente grossa che nessuno, MA MANCO NOI, ce la aspettavamo. E quando un risultato è così clamoroso, si parla di vera e propria RIVOLUZIONE. Del resto, bioccoli fino ad un certo punto, perchè nel corso della storia i capranichesi hanno dimostrato abbondantemente che quando è necessario la rivoluzione la sanno fare. Era il VII Luglio di un anno del 1400 (che ne so mica so così bravo, sarà stato il 1453? Chiedo scusa per l'ignoranza) e la popolazione, che la leggenda vuole fosse guidata da un rappresentante della famiglia dei Carrazza, irruppe nel castello degli Anguillara e pose fine alla tirannia. Eh, c'è poco da scherzà coi capranichesi che si incazzano. E penso che il regime al potere da ventanni, diciamo i "senzafrontieristi", lo hanno capito. Va be, mi raccomando intervenite numerosi a questo, è un atto di democrazia, è un atto pubblico ed è importante che i cittadini vedano, e capiscano!
Io ve l'ho detto.

Il Petrolio, ovvero L'acqua del Diavolo

Se ad un devoto cristiano si dicesse "E' nero, sta sottoterra, fa fuoco e fiamme, è maleodorante e sgradevole, è la causa di tutte le guerre del mondo e molti si servono di lui per diventare i più potenti e i più ricchi della terra" costui indubbiamente direbbe "E' il diavolo!!!".
E invece no! Anzi e invece forse anche. Si tratta del Petrolio.
Si questa cosa immonda che esce da sottoterra e che il buon Dio ha voluto che sgorgasse spesso e volentieri da posti dove la gente non è proprio tranquillissima (vedi l'Iran), e soprattutto gente a cui noi occidentali stiamo altamente sulle scatole, è una cosa di cui la nostra economia sembra proprio non poter fare a meno.
Da 60 dollari al barile a 120 nel giro di poco più di un anno. Così mentre da noi ci sono i soliti ambientalisti della domenica che si preoccupano di strillare contro i treni ELETTRICI (senza uso di petrolio) ad ALTA VELOCITA' che possono servire presto e bene il trasporto merci in luogo dei tir (che usano petrolio), in medio oriente quelli che ci erogano il carburante decidono se farci morire scoppiati quest'anno o magari l'anno prossimo. Il simpaticissimo nasone abbronzato, cordiale ed espansivo come sempre, il capo degli iraniani, Ahmadinejad o come cavolo si chiama, ci sfotte pure ed ha detto che "secondo lui il petrolio costa poco e sarebbe ora che venisse pagato ad un prezzo più alto".
Ma io da una parte ci spero, perchè visto e considerato che fior fior di progetti alternativi (auto elettrica, carburanti su base vegetale come olio di colza, nucleare ed altre fonti energetiche alternative) sono stati messi sotto chiave perchè "tanto c'è il petrolio a buon mercato", almeno in questo caso invece dovrebbero per forza essere tirati fuori per non soccombere. Comunque io non vorrei dir niente, ma per quelli che hanno i diesel robusti ci permettiamo di segnalare una cosa, un litro di diesel sta a circa 1,40 euro/litro, mentre un litro di oliaccio schifoso di colza sta a circa 30 cents/litro. Vedete un po voi.
Pace e bene.

venerdì 18 aprile 2008

E che ci azzecca!!!!????

Anche se il mio illustre predecessore lo Svejabioccoli matricolato ha già espresso il suo parere in merito voglio tornare sui patetici festeggiamenti che i locali rappresentanti del PD hanno fatto subito dopo i risultati elettorali, lunedì scorso. Cena con brindisi e addirittura i fuochi artificiali! E perchè mai visto che il PDL li ha sorpassati (al PD) ???? Loro hanno detto che se fai la somma con Di Pietro hanno di più, la coalizione sarebbe la prima forza. A parte che fino alle ultime comunali di fatto le forze che sostengono la maggioranza comunale (Centro-sinistra al gran completo) superavano le 2400 contro i nostri 1200 e ora se vogliamo vedere i voti alla camera sono scesi a poco più di 1700 voti mentre noi saliamo proprio di 1700 e rotti, ma poi, MA CHE CI AZZECCA Di Pietro col PD? Sono alleati e ci fa piacere, ma a quanto pare già al parlamento Tonino molisano già fa presente che non vuole fare gruppo unico, e per quelli che ci capiscono di politica questo vuol dire che già "comincia a prendere le distanze". Se i nostri avversari vogliono vedere sul serio le cose come stanno devono capire che il voto all'alleato è un voto un po' particolare. Il messaggio dell'elettore è chiaro: "mi tocca votare da questa parte, ma piuttosto che votare proprio voi, il mio voto lo do a questi altri". Ed è un voto dato alla lista giustizialista, quelli di "mani pulite", perciò fate un po' come vi pare, ma i vostri elettori vi hanno avvertito! E poi c'è da dire che dal punto di vista tecnico, mentre a Capranica oltre ad esserci la rappresentanza del PDL, del PD, della DESTRA, e una presenza del PS, invece del partito di DI PIETRO non ci sono tracce, quindi quegli elettori non sono rappresentati in nessun modo, e men che meno dal Partito Democratico.
Metti che a Tonino Di Pietro gli prendessero i cinque minuti (sappiamo tutti che carattere che tiene), altro che coalizione! Già i perdenti stanno litigando su tutto, figuriamoci. Sapete cosa vi dico? Mi auguro che di questi "festeggiamenti" i nostri avversari ne facciano ancora parecchi! Nel frattempo noi andiamoci a fare una cena "di consolazione" tutti insieme....

giovedì 17 aprile 2008

Tutti gli eletti del PDL al Senato e alla Camera

Eletti nel LAZIO al SENATO DELLA REPUBBLICA
(dati forniti dal sito www.interno.it):

Marcello PERA
Maurizio GASPARRI
Lamberto DINI
Cesare CURSI
Mauro CUTRUFO
Andrea AUGELLO
Claudio FAZZONE
Oreste TOFANI
Angelo Maria CICOLANI
Laura ALLEGRINI
Giuseppe CIARRAPICO
Domenico GRAMAZIO
Paolo BARELLI
Candido DE ANGELIS
Stefano DE LILLO

Eletti nella CIRCOSCRIZIONE LAZIO 2
(Che comprende le provincie del Lazio esclusa la provincia di ROMA)
alla CAMERA DEI DEPUTATI (dati forniti dal sito www.interno.it):

Silvio BERLUSCONI
Gianfranco FINI
Rocco CRIMI
Giorgia MELONI
Maria Eugenia ROCCELLA
Fabio RAMPELLI
Gianfranco CONTE
Cosimo VENTUCCI
Francesco ARACRI

mercoledì 16 aprile 2008

Manca solo un numero e poi si fa Tombola!!!

Proprio in questo momento sta andando in onda su SKY un intervista fatta da uno di quei fighettini str....zettini con la puzzettina ina ina sotto il nasetto, quei pennivendoli di sinistra, tale Formigli uno che se lo incontri per strada ti viene solo voglia di dargli un ceffone per l'antipatia che suscita. Sta facendo il suo solito servizietto per cercare di denigrare la destra, e stavolta se la sta prendendo con Borghezio della Lega che è noto per essere piuttosto irruento. Mi domando e dico, e lo chiedo a tutti gli amici che ci visitano quotidianamente, in nome di quale dannata libertà di stampa si permette a costoro di fare denigrazione dell'avversario? Meno male che sappiamo che la gente ormai se ne strafrega e le urne ce lo hanno confermato, ma dà sempre un gran fastidio vedere il propagandista di sinistra all'opera. Abbiamo cominciato a rimuovere la monnezza dal parlamento, poi dobbiamo levare la monnezza da napoli, e fatto questo dobbiamo cominciare a levare la monnezza dai vari incarichi governativi, dalla RAI, tutta sta monnezza di propagandisti provocatori. Quando un "cosiddetto giornalista" fa vedere un comizio dove si usano toni decisi e poi si dice "adesso siete cambiati? O siete sempre xenofobi?" uno non dovrebbe manco rispondere, o si alza e se ne va, o come farei io gli molla diplomaticamente un cartone in faccia. Ma torniamo alla situazione locale che è meglio, dopo aver fatto questo Cappottone alle politiche, alle amministrative, regionali, provinciali, comunali, ci serve la ciliegina sulla torta, il comune di Viterbo ed il comune di Roma. Se poi prendiamo Roma, io propongo di fare una festa che passi alla leggenda. E intanto direi di pensare alle prossime provinciali di Viterbo per riprenderci anche la provincia e buttare via questa amministrazione provinciale ridicola e fuori luogo, pensando alle persone da candidare, ai programmi. Ad esempio io personalmente sono un entusiasta della prima ora dell'autonomia della Tuscia, perchè da sempre ci becchiamo le briciole di Roma, chissà se magari non si possa inserire nel programma per la Provincia anche un indicazione verso una maggiore autonomia provinciale dalla Regione? Io da opinionista e uomo della strada posso solo intuire che ciò sia possibile. Poi ci saranno le regionali per mandar via Marrazzo, e infine, a degna conclusione di questa riscossa d'orgoglio e di dignità del popolo, ci saranno le Comunali a Capranica. Direi che non è troppo presto se già cominciamo a lavorarci sopra, piano piano. Ad esempio, io vedrei bene uno "stage" da parte di quello che pensiamo possa essere il candidato sindaco (o i candidati sindaco) presso un comune "amico" per fare quello che si potrebbe definire "studiare da sindaco", perchè ci sono competenze, responsabilità, atti formali, comportamenti che debbono essere ben chiari fin dall'insediamento per lavorare bene, e perciò andare a vedere cosa fanno i nostri in altri comuni può esserci utilissimo. Inoltre dobbiamo tenere sempre rapporti diretti con tutta la popolazione, con la gente, ma come diceva anche la "buonanima" di Svejabioccoli, non con tutta la gente, scrolliamoci di dosso questo inutile e demagogico ecumenismo(1) e mostriamoci invece attenti ai bisogni delle persone perbene. Sappiamo che sono state compiute evidenti ingiustizie? Ebbene corriamo a segnalarle e a correggerle! E cosa per cui dobbiamo trovare il coraggio sarebbe di denunciare se ci sono personaggi che hanno ricevuto favori da questa amministrazione, senza temere la solita voce grossa come un mesetto fa con l'ormai risaputo fatto della denuncia al blog. A proposito, un nostro coraggioso rappresentante ai seggi ha fatto un lodevolissimo atto di pubblica accusa, effettivamente questo blog è rimasto l'unico e l'altro è oscurato. Vi rendete conto che questo è stato un atto illiberale? Credo che questi amministratori con questa azione di chiusura del blog da parte della polizia postale abbiano compiuto un gravissimo attentato alla libertà di espressione, e ritengo che il minimo che si possa fare come ha fatto questo bravo militante sia di "sputtanarli" a più non posso per questo terrificante sopruso. Non è forse il caso di denunciare questa chiusura del blog ai giornali? Quindi voglio dire, dobbiamo si essere vicini alla gente, ma avere il buonsenso di separare il grano dalla pula, di scremare, filtrare, selezionare la gente buona dai parassiti, dai marpioni, da quelli che a Capranica e in Italia campano sulle spalle degli altri, magari credendosi più furbi, pretendendo ed ottenendo cose che non spettano loro. Se una amministrazione concede a qualcuno o a qualche gruppo dei privilegi, nel migliore dei casi è per dabbenaggine o ingenuità, se non addirittura calcolo politico. Allora, amici ci vogliamo cominciare a rimboccare le maniche per dissodare il campo in attesa della semina? Visto che è arrivata la Primavera a Capranica, approfittiamone per avere un abbondante raccolto.

(1) Nota descrittiva: Per ecumenismo si intende l'idea che bisogna agire per il bene di tutti nessuno escluso. Molto spesso si sente dire "nell'interesse di tutti", "per il bene di tutti". Questa è una chiara e palese utopia perchè ogni movimento politico esprime e rappresenta un ben determinato gruppo di cittadini che si contrappone ad un altro gruppo e quindi non solo non può agire nell'interesse di tutti, ma bensì solo di chi rappresenta, ma lo --> DEVE <-- fare per mandato e per definizione stessa di fazione, partito o movimento politico.

martedì 15 aprile 2008

E' permesso?

Buongiorno amici miei.
E' con immenso piacere ed onore che mi accingo a sostituire l'eroe della vittoria capranichese, il prode Risvegliatore (anche se non mi piace "prode" mi sa di PD, forse è meglio dire "valoroso") . Certo, l'incarico è difficile, perchè mi sento addosso gli occhi di molti. Amici, pochi, curiosi tanti, nemici ancora di più, anche se dalle urne pare che qualche amico in più ce lo dovremmo aspettare. E poi insomma il mio predecessore è stato davvero molto bravo, talmente bravo che è riuscito a far parlare di se al Comune di Capranica. Ditemi voi se è mai successo che in un Consiglio Comunale si denunci un personaggio dei fumetti, è stato un momento epico per questo luogo. Non si ricordavano atti di questo tipo dai tempi dei roghi in contumacia in epoca medievale. Semplicemente stupendo.
Il Mahatma Gandhi, una delle straordinarie figure della storia umana, nella sua grandezza e nella sua semplicità una volta ebbe a dire "Quelli contro cui combatti, dapprima ti IGNORANO, poi ti RIDONO DIETRO, poi COMINCIANO A COMBATTERTI, poi TU VINCI". Siamo in una nuova era, facciamo in modo che duri per sempre.

Fuochi d'artificio....

Ieri ad un certo punto si sono sentiti esplodere dei fuochi d'artificio.
Noi VINCITORI abbiamo subito pensato si trattassero dei nostri, ma poi siamo venuti a sapere che a festeggiare erano quelli che adesso dovrebbero andare in giro con una busta di plastica sulla faccia per almeno i prossimi settantacinque anni, ossia gli esponenti del perituro Partitodemocratico (quelli del "si può fare" si aggiungiamo noi "si può fare una pessima figura" ).... ah dimenticavo sulla busta però vanno praticati i fori per la respirazione.
Ma cosa avranno festeggiato? La perdita di tutte le regioni e persino lo sfondamento della lega in Emilia? Oppure che non sono più il primo partito a Capranica? Certo che se questi sono eventi da festeggiare, possiamo suggerire loro altri eventi che possono festeggiare con altrettanta motivazione... ma francamente non ci auguriamo che nessuno di loro festeggi, ad esempio il fatto che la loro squadra non vince lo scudetto.... una bocciatura ad un esame universitario.... il divorzio.... potrebbero festeggiare la disfatta di Caporetto, e Dio solo sa quanti altri eventi nefasti. Beh del resto ognuno festeggia quel che ha e quel che si merita...
Bene, approfitto di questo momento di giubilo "per tutti sia per noi che per loro..." per ringraziare tutti i sinceri, appassionati, veri amici che ci hanno seguito in questa battaglia, da questa postazione avanzata. Oggi abbiamo sentito qualcuno che ci ha attribuito chissà quali meriti. Per carità, noi abbiamo solo offerto un servizio utile, necessario per la divulgazione libera di fatti. Abbiamo espresso opinioni in modo chiaro, mai ambiguo, perchè ci offriamo di dare un esempio. Di come ci si deve porre di fronte alle cose. Non vogliamo chissà quali riconoscimenti per la nostra opera. Quello che ci basta è quanto abbiamo già potuto vedere con i nostri occhi. Persone che hanno capito ed apprezzato. Persone che sanno che ci siamo. Che sanno che finalmente in questo nostro piccolo paese si fa sul serio. Io avevo un compito, il mio compito era nel nome, Sveja Bioccoli. A quanto pare il risveglio c'è stato, cospicuo direi. E per tutti i cittadini è il risveglio da un incubo, mentre per lorsignori è il risveglio dal sogno di vana gloria nel quale si erano cullati in questi interminabili anni. E' cambiata la musica, presto cambieremo anche gli orchestrali. Adesso il sottoscritto torna nella sua piccola casetta sulle rive del fiume, la missione è compiuta. Altri verranno e prenderanno il mio posto. Concludo con il colpo di grazia finale, mi auguro che i meriti di questa nostra vittoria vengano attribuiti secondo giusto criterio, e sono certo che sarà così perchè è nella nostra natura essere giusti. E' l'alba di un giorno nuovo, migliore, sereno, un bellissimo giorno di primavera. La Primavera Capranichese è giunta. Godiamocela tutta, godetevela tutta. Ma sappiate che da lì Svejabioccoli veglia su di voi ed è pronto a tornare, se necessario, come quegli eroi dei fumetti un po' fuori moda. Colui che ora prenderà il mio posto su questo blog però sarà molto meno bonario ed accomodante del sottoscritto, ve lo dico subito. Perciò sgombriamo il campo da equivoci, se pensate che costui sia più moderato di me, siete proprio dall'altra parte del mondo. Adios.

lunedì 14 aprile 2008

Ecco i risultati definitivi delle 5 sezioni di Capranica

SENATO DELLA REPUBBLICA

Percentuale votanti ...............................................85,413%

PARTITO.....................VOTI................PERCENTUALE
_______________________________________

PDL................................1572.................42,406 %

PD..................................1521.................41,030%

UDC................................165....................4,451%

DI PIETRO...................124.....................3,345%

DESTRA........................124.....................3,345%

SINISTRA ARC.............77......................2,077%

P.SOCIALISTA.............32......................0,863%

ALTRI............................92.......................2,482%
__________________________________

TOTALE.....................3707.........................100%



CAMERA DEI DEPUTATI

Percentuale votanti ...............................................85,521%

PARTITO.....................VOTI................PERCENTUALE
_______________________________________


PDL...............................1708..................42,166 %

PD..................................1641..................40,513%

UDC.................................167.....................4,120%

DI PIETRO.....................131.....................3,232%

DESTRA..........................144.....................3,553%

SINISTRA ARC...............84.....................2,073%

PS.......................................47.....................1,160%


ALTRI.............................129....................3,183%
________________________________

TOTALE.......................4053......................100%

Come dicevamo SIAMO IL PRIMO PARTITO A CAPRANICA SIA AL SENATO CHE ALLA CAMERA. Per completezza di informazione diciamo che già Casini sta facendo delle dichiarazioni piuttosto "concilianti". Diciamo anche che a livello nazionale la DESTRA della Santanchè non ce la fa ad entrare in parlamento, perciò questa inutile e patetica scissione non ha portato loro i frutti sperati e tutto sommato malgrado i pomposi proclami e l'impegno profuso, talvolta anche per dividerci, anche a livello locale non riescono a superare l'UDC malgrado quest'ultima a Capranica non abbia alcun proprio rappresentante. A livello locale ci premia l'intransigenza e la TOLLERANZA ZERO! Altro che "moderazione" e "dialogo", la SERIETA'! Di impegni e di persone innanzitutto!
Concludiamo dicendo che anche a Capranica cominciamo a vedere qualche tentativo di salire sul carro del vincitore.... occhio alle manovrine.....

S'è SVEJATOOOO!!!

Un trionfo. Semplicemente un trionfo. Ben al di là di ogni più rosea possibile aspettativa. Dopo VENTI ANNI, VENTI LUNGHISSIMI MALEDETTI ANNI, un tempo immenso, insopportabile, IL POPOLO DELLE LIBERTA', la formazione che racchiude l'anima della gente onesta operosa, silenziosa del centro destra E' FINALMENTE IL PRIMO PARTITO A CAPRANICA. Ci è stato fatto notare che sommando i voti del partito di DI PIETRO si arriva grossomodo alla parità sia alla camera che al senato (1760 circa PD+DPIETRO 1790 circa PDL alla camera, 1640 circa PD+DPIETRO 1580 circa PDL al senato), "e consolatevi con l'ajetto" direbbe qualcuno. E volutamente non parliamo del CAPPOTTO che abbiamo raccolto su tutto il territorio nazionale. E' una vittoria schiacciante, persino imbarazzante. Ma per tornare a noi, alla nostra realtà locale che ci preme particolarmente, questo straordinario risultato dice una cosa ben precisa a tutti noi CHE AVEVAMO RAGIONE DA SEMPRE, SU TUTTO. I modesti redattori di questo blog sono tentati di attribuirsi qualche modestissimo merito, vorremmo peccare di presunzione e dire che, forse abbiamo dato una piccola mano, da una finestra come questa, a capire, a mostrare ciò che di buono facevamo e facciamo, ed a segnalare ciò che palesemente deve essere corretto, e ciò che è mostruosamente ingiusto e sbagliato. E visto che AVEVAMO RAGIONE DAL PRINCIPIO, E SU TUTTO, saremmo tentati di pretendere da qualcuno le sue scuse per averci voluto denunciare, ma vogliamo essere superiori a tutto questo, piuttosto forse, ma dico forse, dovrebbero chiedere scusa, o quantomeno sentirsi un po' a disagio nei confronti di tutti quei capranichesi che votandoci hanno messo in chiaro una volta per tutte come la pensano. Qui non ci sono nè scuse, nè giustificazioni, il crollo del loro consenso è verticale, vertiginoso. Perciò adesso le cose DEVONO CAMBIARE. Eh si caro amico che leggi e che sei dall'altra parte, finalmente i Bioccoli si sono Svegliati. Forse forse Svejabioccoli ha finalmente compiuto la sua missione, ma manca ancora un tassello per liberare definitivamente il sano spirito capranichese, immagino tutti avete capito di cosa sto parlando.
A livello nazionale, tutti noi lanciamo un appello ai nostri rappresentanti, lo diciamo in latino VAE VICTIS!!! Guai ai vinti!!! Come dicevano i nostri nonni "l'amore con l'amor si paga!" e perciò non facciamoci imbonire, azzeriamo le cariche, ( e io arriverei a fare un pensierino anche al quirinale), fuori tutti gli amici degli amici da tutte le istituzioni. Serietà, ordine, rispetto, libertà, ritorno a valori veri e della tradizione, questo noi vogliamo, l'Italia deve tornare a splendere, a brillare di luce propria, è necessaria una rivoluzione, un rinnovamento, uno scatto d'orgoglio che ora vogliamo possiamo e dobbiamo fare. Riprendiamoci nel mondo il ruolo egemone, il nostro primato economico e culturale che ci compete. Che Dio vi benedica elettori!

domenica 13 aprile 2008

Affluenza alle 20.00 (stima approssimativa)

Alle ore 20.00 la percentuale dei votanti era intorno al 57%, si stima che alla chiusura si arrivi al 60%.

Elezioni Politiche 2008 Dati sull'affluenza

Alle ore 13.00 affluenza stimata intorno al 15% in media ai seggi capranichesi.

venerdì 11 aprile 2008

Chiusura della Campagna Elettorale

Finalmente ci siamo!
Andiamo a vincere queste elezioni, e speriamo di ottenere il massimo! Noi ce l'abbiamo messa tutta, sappiamo che otterremo un grande successo e questo è merito della serietà della nostra parte politica e moltissimo demerito di questi insulsi soggetti che ci avversano. Bene, resta il disbrigo di quella che a questo punto è una semplice formalita MA ATTENZIONE, occhi aperti, perchè gli imbroglioni di Veltroni saranno all'opera con tutte le loro furbizie. E siccome noi non vorremmo fare come ci ha suggerito Bossi, facciamo in modo che il risultato elettorale non venga intaccato dai loro brogli. Perchè parliamoci chiaro se ancora una volta i comunisti i sinistri e tutta la marmaglia rosa rossiccio verdognola dovesse ancora ricorrere all'imbroglio PRENDEREMMO TUTTI ATTO DI NON ESSERE IN DEMOCRAZIA. Beh allora a quel punto si assumeranno le loro responsabilità, se non siamo in democrazia basta dirlo e noi ci adegueremo... nei modi più opportuni.
Alla Vittoria Finale!

lunedì 7 aprile 2008

Un motivo in più per votare PDL a Capranica.

Ci sono infiniti buoni motivi per votare PDL, ma noi, qui nel nostro piccolo ne abbiamo uno molto importante. Abbiamo notato con disappunto e dispiacere che i nostri "parenti" de LA DESTRA hanno preso una piega "morbida e delicata", diremmo noi "tenera e cordiale", però la cosa non ci torna.... ma questo non è il partito di quel formidabile guerriero contro tutto e tutti che è Storace? Ma siamo sicuri che la piega capranichese di questo partito ottempera a quel mandato chiesto dal suo fondatore? Lo stesso Storace che non ha avuto alcun problema ad attaccare il Colle, nè la Levi Montalcini deridendola portando le stampelle in senato, che direbbe di questo idillio con il Comune di Capranica. Bah ci dispiace constatare che qua a Capranica i conti non tornano, neanche un po', e quindi per tutti coloro che si aspettano da chi in teoria è ancora più a destra di noi ancor più cattiveria, dobbiamo rispondere che forse ne trovano di più nella locale UDC o tra i mastelliani, ammesso che ve ne sia qualcuno.
Insomma amici parliamoci chiaro, queste elezioni a Capranica hanno preso la piega di un REFERENDUM, che riguarda la gestione dell'opposizione. E se permettete con un filo di orgoglio, diciamolo pure è un REFERENDUM PRO O CONTRO SVEJABIOCCOLI.
Da quanto il sottoscritto è apparso sulla scena diversi equilibri sono saltati.
Abbiamo sempre parlato chiaro, sempre a favore della gente, sempre contro il potere iniquo e ingiusto. Senza guardare in faccia a nessuno, mai.
Non abbiamo paura e lo abbiamo dimostrato, e il fatto che invece NOI FACCIAMO PAURA è stato chiaramente evidenziato dalle ire funeste del nostro Primo Cittadino e compagnia allegra.
Quindi, noi siamo forti, pericolosi (per loro) e determinati! Vi piace tutto questo? Vi piace essere finalmente tornati a respirare a Capranica aria di libertà? E' anche merito nostro!
C'era un paese una volta, che si chiamava Capranica... un paese dove Nena venneva i lopì, dove Mastru Fernà venneva i cappelli e Checca a Panzanella piava su e lè a Castruvecchio.... un paese dove Checchino ci aveva l'osteria giunu paese e a gente chiacchierava pe strada.... un paese che p'à madonna i l'otto settembre si vennevino e cocciarelle e si du rigazzini si menavino u giorno doppo si ni nnavino a giocà nsieme. Tutto questo era Capranica, coi suoi valori, che magari possono anche in tal caso non piacere a chi viene da fuori. Ma tutto questo è nostro, siamo noi. Questa è la nostra comunità, o meglio era, e vogliamo che sia ancora. Lo vogliamo fortemente e ci batteremo perchè si ritorni ad essere una sola unica famiglia come siamo sempre stati!
Non siamo e non vorremo essere mai una discarica o una sotto-sotto borgata dell'estrema periferia romana!

Chiarezza sulle schede.

Vi riportiamo un link ad un sito che aiuta a fare chiarezza sul voto.

http://www.votaberlusconi.it/notizie/arc_13004.htm

domenica 6 aprile 2008

A Proposito di Coraggio!!!


Nella foto il ministro Amato gongolante e soddisfatto dopo aver appena prodotto queste meravigliose schede elettorali... ci scusiamo per la qualità della foto, ripresa dal quotidiano "libero di Domenica 5 Aprile", e ci scusiamo anche per ehm... la faccia.

Una frase di Bossi scatena le ire del bambino perbene Veltrone. La frase è "queste schede elettorali sono una porcata, se le elezioni andranno male saremo pronti ad imbracciare il fucile".
A me invece ha veramente dato un'immensa soddisfazione! Sarà pure eccessiva come vi pare, ma di queste mummie che fanno le messe cantate io personalmente mi sono davvero strarotto.
E poi parliamoci chiaro, DOBBIAMO VINCERE. E' chiaro che la stragrande maggioranza degli italiani è con noi! Quindi Bossi dice una cosa chiara, se PER ASSURDO non si dovesse vincere, ma è chiaro che VINCEREMO, sarà solo perchè gli italiani si sono incasinati con le schede (che quella specie di dracula di nome Amato, ma solo di nome, ha studiato di notte proprio per renderci la vita difficile) e quindi vuol dire che è in atto un broglio, ed allora chi ha imbrogliato se ne dovrà assumere le conseguenze! Questo si chiama CORAGGIO amici miei. Immaginatevi un discorso del genere a Capranica..... pensate quanti pruriti, e quanto imbarazzo nei fifoncelli de casetta nostra.... quanto invidio la gente del nord per queste cose.....

Piccola dissertazione filosofica: Sul Coraggio e sulla paura

Ogni giorno scopriamo che abbiamo lettori nuovi! Ci sono talmente tante persone che vengono a leggerci che cominciamo ad avere una certa soggezione. Diamo il saluto a coloro che ci visitano, sia che siano dei nostri, che dei vostri, che ...dei loro....
Bene, ci preme insistere su un punto che è nodale nella prosecuzione di una sana militanza, di una lotta politica che sia degna di questo nome.
Ma possiamo dire che questo è un punto che fa la differenza tra un uomo e quello che noi capranichesi chiamiamo "cazzabbubbolo".
La vita di un uomo dal suo nascere è una lotta. Già alla nascita l'uomo deve lottare per spingere ed uscire dal ventre materno. Se abbiamo dei fratelli, appena coscienti e consapevoli cominciano le dispute per i giocattoli o per l'attenzione dei genitori, tipicamente accade che spesso il bambino si azzuffa col fratello, una volta vince, un'altra perde.
Poi vai all'asilo, ed arriva la competizione coi compagni.
Quindi alle elementari si lotta, si compete per avere i voti migliori. E poi via così alle scuole medie, e superiori, e all'università.
Poi appena arriva la pubertà iniziano le competizioni per gli amori. Come qualsiasi altro essere vivente.
Ma ad un certo punto certi esseri umani cominciano ad arretrare. Sempre di più.
Magari arriva una prima sconfitta. Si fa a botte e si perde. Più di una volta ed alla fine si rinuncia a lottare.
Ed allora ecco che qualcuno comincia a ritirarsi dalla lotta, comincia ad isolarsi, comincia a chiudersi e piano piano a morire. E anche questo accade in natura, spesso i più deboli vengono esclusi dal branco. Non partecipano più alla spartizione delle prede catturate e muoiono di fame.
Cosa succede nel nostro piccolo branco? A Capranica cosa sta succedendo esattamente?
Qua la questione è semplice.
Il cittadino medio è una persona tranquilla, vuole il quieto vivere e non vuole rogne. A Capranica come in altri luoghi si fa avanti la mentalità del "non esporsi". Piuttosto che rischiare, si preferisce arretrare in posizioni di rendita. E questo è vero non solo in politica, ma in economia, e in tutte le altre realtà umane.
Questo nobile ragionamento però ha un errore nella sua impostazione. Infatti chi ragiona così, si comporta come se dovesse vivere in eterno.
Inoltre a volte sia condizionamenti esterni, spesso promossi e diffusi dal "gruppo vincente", riescono a convincere il cittadino che HA MOLTO e quindi se RISCHIA può PERDERE QUEL MOLTO CHE HA.
Il ragionamento tipico di chi comanda è "MA CHI TE LO FA FARE!? MA CHE TI MANCA? MA CHE TI ABBIAMO FATTO? MA NE VALE LA PENA DI RISCHIARE DI METTERTI CONTRO DI NOI PER CHE COSA POI?"
Quando vi faranno, vi fanno, o vi hanno fatto questo ragionamento, vi siete sentiti rassicurati, quasi stavate ringraziandoli, scusandoli, avete pensato "che buoni!!! E pensare che gli davamo contro".
In quel preciso momento siete morti.
Guardate bene quello che avete, pensate cosa potreste avere, ma soprattutto COSA SUCCEDERA' MAI?
Non siate ansiosi!!! Purtroppo, non vogliamo essere cattivi maestri (come qualcuno è arrivato ad apostrofarci) ma vogliamo farvi riflettere attentamente.
Ma cosa dovreste perdere mai a mettervi contro di loro? MA METTERVICI SERIAMENTE, NON SOLO PER DARCI UN TONO E POTER DIRE AGLI AMICI "IO SONO CONTRO".
Ricordatevi soprattutto che l'uomo ha una scadenza, come le mozzarelle. E molto spesso quei Bioccoli che vegetano tutta una vita, attenti ad urtare la sensibilità di tizio e caio perchè "non si può mai sapè" oppure perchè "è parente" oppure perchè "si tante vorte m'avesse un giorno da servì una mano poi da chi vado?" poi quando cominciano a prendere la sessantina cominciano a guardarsi allo specchio e a sputarcisi. E fanno bene. Poi guardano con invidia ai giovani che invece magari sono più intraprendenti per definizione, ed invece di dire loro "fate voi quello che io non ho avuto il coraggio di fare" perpetuano la maledizione, l'omertà,
Io vi dico la sincera verità, quando vedo un capranichese mi faccio questa domanda "Ma se questo fosse vissuto all'epoca dell'occupazione nazista e avesse incrociato una famiglia di ebrei in fuga come si sarebbe comportato? Avrebbe dato loro ospitalità? Sarebbe tirato diritto? Oppure sperando in una ricompensa sarebbe andato a denunciarli al GeneralKommando?"
Eh si perchè ora che i rischi sono quello che sono, e siamo in una paciosa epoca si fa presto a fare sfoggio di virtù altrui, ma ricordatevi che la ruota del destino compie giri imprevedibili, non voglio tirarla ma bisogna fare tesoro del proprio coraggio, se lo si possiede.
La paura è la più stupida sensazione che l'uomo possa avere. Per carità a piccole dosi ci salva la vita. E' quel meccanismo che ci fa frenare mentre siamo in macchina. Ma quando qualcuno si spaventa se uno della maggioranza gli toglie il saluto... Oppure quando qualcuno chiamato a scrivere un commento sul blog si tira indietro dopo che per mesi ha fatto l'Eroe facendo sentire noialtri che scrivevamo persino inadeguati se non assecondavamo subito le sue esigenze di "pubblicare articoli" e poi arriva pure a rinnegarsi con un doppio salto mortale carpiato ed avvitato... Beh lasciateci fare una profonda riflessione!
Aspettiamo numerosi nuovi collaboratori! Venite! Ma solo se siete motivati e se avete sconfitto la paura. Qui non vi aspettano ricompense ma sacrifici! Non vi aspettano privilegi ma lotta dura e senza quartiere! Vi farete molti nemici e perderete molti dei vostri attuali amici. Ma avrete l'onore di camminare a testa alta e guardare in faccia chiunque sapendo di essere LIBERI E DEGNI DI ESSERE CHIAMATI UOMINI.

-7 giorni al voto, ecco come si vota


fac simile per illustrare come si vota al Senato della Repubblica







fac simile per illustrare come si vota alla Camera dei Deputati

Salve, oggi oltre alla necessaria informazione e propaganda, facciamo anche comunicazione utile e di servizio agli iscritti. Potete vedere i due fac simile che riportano la esatta collocazione del simbolo. Certo come dice il Presidente Berlusconi, queste Schede Elettorali sono un obbrobrio e questo governaccio sembra davvero averle inventate tutte per creare confusione. Sanno che perderanno e che una volta persa la poltrona perderanno tutto e lo perderanno per almeno 50 anni. Però adesso queste schede abbiamo e su quelle dobbiamo votare.
Il simbolo va barrato con una X, una croce come quella riportata in figura. E coloro che sono Rappresentanti di Lista tengano bene gli occhi aperti sui brogli di cui parla il nostro Candidato Premier! Inoltre i nostri avversari politici sono anche piuttosto bravi a controllare il voto. Ad esempio ci risulta che in taluni casi in luogo di una X venga posto uno scarabocchio dentro la casella. QUELLA E' UNA SCHEDA NULLA!!! Perchè lo scarabocchio è chiaramente una sigla per farsi riconoscere! Quindi amici occhio! Se vedete sul simbolo uno scarabocchio o qualcosa che sembra una firma, o una croce doppia, con 5 o 6 stanghe, quello è un VOTO FIRMATO e va contestato immediatamente!
Mancano solo 7 giorni all'alba!!! Coraggio!!!

sabato 5 aprile 2008

Domani Gazebo del PDL

Ancora una volta ci saremo. In piazza Garibaldi dalle 9.00 di mattina. Venite a visitarci, in vista dell'appuntamento del 13 e 14 Aprile, che si sta avvicinando. In questi mesi questo nostro spazio ha dato voce a chi di solito non ce l'ha, e sono i più. Abbiamo dato un piccolo, modesto, contributo di verità e di chiarezza, soprattutto verso quella mostruosità politica. Ormai sappiamo con certezza tutti con che tipo di avversari abbiamo a che fare. Hanno cercato di far intervenire Zio Frodi meno possibile, cosa alquanto strana dal momento che invece un premier anche se sfiduciato ha diritto ai suoi interventi sui mezzi di informazione, LUI VI HA RINUNCIATO. E' talmente impopolare che ha capito che meno si fa vedere e meglio è per il Veltrone. Stanno compiendo una insopportabile opera di ripulitura, cercando di far dimenticare quello che hanno combinato e soprattutto chi sono. Molto significativo è stato l'incontro di Giovedì 03 Aprile con i Senn. Laura Allegrini e Oreste Tofani. Il Senatore Tofani è il Vicepresidente di AN, e ha parlato molto francamente ed in modo esauriente. La vittoria è sicura, tuttavia bisogna tenere gli occhi bene aperti, perchè come abbiamo avuto modo di verificare in prima persona, questi sinistri individui che combattiamo politicamente, sono pronti a tutto per restare al potere, anche a buttare alle ortiche quella democrazia di cui tanto si riempiono la bocca, per ricorrere a brogli elettorali, e azioni ignobili. Presto sarà il momento della riscossa! Restiamo uniti, e prepariamoci a festeggiare!!

mercoledì 2 aprile 2008

Sulla partecipazione e militanza

C'è qualcuno tra i nostri iscritti che forse ha scambiato una sezione di partito per la bocciofila. E quando viene richiamato alle proprie responsabilità si defila. Ma l'iscrizione ad un partito è un atto volontario che compie un cittadino, ma una volta che sei MILITANTE, non puoi venire a tirarti indietro con scuse varie. Se "sei fortemente impegnato" vorrà dire che farai parte della illustrissima e nobile massa dei più che votano e basta, in modo passivo e civico. Amici, parliamoci chiaro, abbiamo bisogno di nuove leve, fresche e motivate. Dobbiamo fare una ampia e proficua opera di proselitismo tra i giovani, a Capranica tantissimi ragazzi, tantissime persone sarebbero onorate, come lo sono io, di servire la causa del Partito. Ma bisogna mettere in riga quelli che qua dentro ci stanno per sbaglio, o per un non ben chiaro e precisato motivo. Scusate se mi sono permesso...

Nuovo incontro con Sen. Laura Allegrini

dopodomani sera Giovedì 4 Aprile, ore 16.30 presso il bar di Fronte alle Scuole Elementari (scusate ma non ci ricordiamo il nome, non ce ne vogliate), c'è un appuntamento con alcuni candidati al Senato della Repubblica, tra cui la Sen. Laura Allegrini, e alla Camera dei Deputati. Si prega di non mancare.