domenica 1 giugno 2008

Finalmente un bell'articolo sul giornale (Nuovo Viterbo Oggi)

Dopo mesi di silenzio senza manifesti nè una evidente attività offensiva, che ha fatto chiedere a molti e anche a noi "Ma AN a Capranica che cosa sta facendo?", ecco una bella bordata. E' dovuto crediamo, perchè si tratta di una cosetta se volete simbolica, però la dice lunga su come trattano quelli che non la pensano come loro. Leggiamo bene l'articolo. Poi ce ne sono altri di articoli che i nostri affezionati lettori ci hanno richiesto di pubblicare lo faremo al più presto. Speriamo che si legga, la prima parte è venuta un pochino sfuocata. L'autore dell'articolo è Marco Tartarini, autorevolissimo giornalista della Tuscia.


Riportiamo quanto scritto in questo articolo pubblicato da Nuovo Viterbo Oggi in data Giovedì 29 Maggio 2008.
"CAPRANICA- Sulla proposta di intitolazione di una Via o Piazza ai "Martiri delle Foibe" il Sindaco non ci risponde. E' quanto lamenta il Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale di Capranica. Il 13 Marzo 2008, quasi 3 mesi fa, le abbiamo fatto pervenire una richiesta, dal vostro ufficio messa a protocollo. Non le chiedevamo certo la luna, non chiedevamo soldi, nè qualcosa per noi, si trattava molto più semplicemente di proporle di intitolare una delle tante vie o piazze di questo paese ai "Martiri delle Foibe" per arricchire la nostra toponomastica analogamente a quanto è stato fatto e riconosciuto praticamente in tutta Italia. Era un piccolo gesto, nel segno autentico della "Pacificazione Nazionale" di una parte di storia negata, un pensiero ai tanti nostri concittadini massacrati senza pietà, colpevoli solo di essere italiani, come lo stesso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha chiaramente detto e sottolineato.
Ma noi da lei, sottolinea AN di Capranica, non abbiamo ricevuto a tutt'oggi alcuna comunicazione, di nessun tipo".

E ora un passo che ci piace particolarmente sottolineare perchè ci riguarda da vicino! Finalmente si sono accorti di noi e di cuore ringraziamo!

"Certo capiamo che lei è molto impegnato in cose ben più importanti come ad esempio MINACCIARE DI DENUNCIA GLI AUTORI DI UN BLOG CON CUI I SIMPATIZZANTI DELLA PARTE AVVERSA OSAVANO DARE A QUESTA AMMINISTRAZIONE UN PO FASTIDIO SEGNALANDO LE TANTE COSE CHE NON VANNO, E COSTRINGENDOLO A CHIUDERE! IN DEMOCRAZIA CRITICARE E PROPORRE SOLUZIONI FA PARTE DELLE REGOLE DEL GIOCO"

Hai capito! E Brava AN! Quando lo saprà il nostro supereroe Svejabioccoli, lassù in mezzo alle montagne innevate, non starà più nella pelle dalla felicità!

Poi continua l'articolo

"E così, preso in queste vicissitudini lei ci ha mostrato che senso ha della democrazia, e tutto ciò proprio quando quella parte politica, che proprio lo vogliamo dire, GRAZIE A DIO, è minoranza nel paese, mostra inclinazione al dialogo che è la sintesi della democrazia..."

Insomma per il nostro Sindaco un altra figura non proprio eccelsa, a proposito, presto scriveremo un articolo sulle cose gravi e terribili che stanno succedendo al Centro Storico, che è in mano alle bande di romeni.

8 commenti:

Conte Fracchia da.. ha detto...

Non è COSA nuova che al Comune di Capranica qualche volta si dimenticano di rispondere,iqualcuno aspettato qualche anno poi si è rivolto altrove, comunque la normativa vigente si conosce poco (entro 30 giorni BISOGNA DARE UNA RISPOSTA AI CIITADINI)così si evitano articoli sul giornale. Ritornando all'articolo uscito Su " Nuovo Viterbo Oggi" se lo poteva proprio risparmiare, comunque ho letto la parola "Democrazia" bella parola che non è quella Cristiana tanto amata da Lei e compagnia bella
ma DEMOCRAZIA: si deve intendere soprattutto intendere LIBERTA': di esternare la propria opinione senza mettere PAURA,(entro il lecito per amor di Dio)
LIBERTA': di far esprimere la propria idea dentro la Cabina Elettorale,
LIBERTA': alla BCCCCBBB;

PER LA LIBERTA' TANTA GENTE E' MORTA NON LO DIMENTICHI (questa è storia)
Le Chiedo per favore riporti Capranica, la nostra bella Capranica come era qualche anno fà.
Dia una risposta e intitoli una Piazza o una Via in onore a quei poveri Martiri (non credo che mancano).
MO PERO' NUMMOSCURA' U' BLOGGHEEEE anche se LEI lo sà che è stato volutamente messo da parte e riapparso per tutta la giornata del 25 aprile 2008, pertanto il suo BUUUUUUUU BUUUUUU si è perso nell'aria.
e qusto Fracchia ancora non lo sà, quel ragazzo è proprio Tosto.....
Ciao Francè sei un amico e ti voglio bene.

Don Rocco ha detto...

Bell'articolo!!! E soprattutto ci piace molto che sia stato messo in evidenza l'impegno che il nostro sindaco mette in altre cose importantissime, come cercare di oscurare i blog.

angelodallebendenere da ha detto...

Gli consiglierei d annassene.
E' grave quello che a fatto.
Non c'è equilibrio nel suo operato.

conte tacchia da tinozzano ha detto...

SI VERGOGNI il nostro primo cittadino. Eppure non era così.

il fuggitivo ha detto...

hanno il loro modo di escluderti in ogni tua iniziativa, mi spiego, dapprima ti ignorano ed è quello che stanno facendo non avendo avuto una risposta alla tua richiesta, poi ti deridono, poi ti attaccano, è il vecchio trucchetto di un gruppetto di qualche anno fa.
Lo sanno fare benissimo, quando si inseriva qualcuno nel gruppo che non era sulla stessa lunghezza d'onda degli altri veniva allontanato con sistemi piuttosto vili come questo più o meno.
Non mi stupisce affatto tutto ciò.

il fuggitivo ha detto...

La democrazia è una parola molto forte, qualcuno dovrebbe andarsela a vedere su un vocabolario della lingua Italiana perchè il suo significato credo che non sia stato interpretato bene da alcuni di loro.
Ricordiamoci che nel bene o nel male questi ci rappresentano a tutti anche se quelli come noi non abbiamo certo sostenuto la loro candidatura.

Conte Fracchia da.. ha detto...

era ora che qualcuno incominciasse a commentare sul Blog. E' un bel segno positivo.
Far presente le cose in maniera legale (senza offese intendo),è positivo per NOI, in quanto facciamo capire che ci siamo, d'altra parte è invece un disonore farsi riprendere dalla GENTE.
Ora provi ad oscurare il BLOG se a coraggio (nutro deiforti dubbi).

Ciao Francè sei un amico e ti voglio bene, però parli spesso con il Sin......come mai?

baciamadonne ha detto...

Risposta al Conte Fracchia da..
che nel commento a scritto di francè che parla spesso con il Sind.. .chi sarà stò francè bò nunè tante vorte Fracchia se fosse Lui la risposta è semplice. LOTTIZZAZIONE.