Un proverbio dice "Errare umanum est, sed perseverare est diabolicum".
Allora, la prima volta, quando hanno volutamente travisato il senso di una frase innocente e spiritosa in un articolo del grande Svejabioccoli si sono coperti di ridicolo e hanno mostrato di non saper leggere (nel migliore dei casi è stato un patetico tentativo di falsare quanto era chiaramente scritto lì, ma pensiamo che sia dovuto proprio alla loro manifesta incapacità a capire), stavolta ci sono ricaduti. Spieghiamo meglio, il Direttivo di AN di Capranica AL COMPLETO ha sottoscritto una lettera, che è stata inviata al Ministro dell'Interno on. Roberto Maroni, al responsabile di AN on. Ignazio La Russa, al Prefetto di Viterbo e come conoscenza al Comando Carabinieri di Capranica e al Sindaco, nella quale si richiedeva maggiore attenzione alla situazione capranichese, in fatto di sicurezza perchè i gravissimi fatti successi al centro storico a causa di bande di extracomunitari che alzano il gomito e perdono il controllo hanno seriamente spaventato tutti i cittadini.
Ora, è fin troppo palese che le lamentele dei cittadini che noi abbiamo esposto, NON RIGUARDANO L'OPERATO DELLE FORZE DELL'ORDINE in particolare non soltanto non discutiamo l'operato dei Carabinieri anzi, loro fanno ben oltre il loro dovere facendo fronte ad una situazione grave, drammatica e difficile, nè tantomeno mettiamo in discussione l'operato delle forze di Polizia Locale, ma i rappresentanti delle Forze dell'Ordine questo lo hanno chiaramente capito. Quello che abbiamo denunciato è CHE QUESTA SITUAZIONE E' FRUTTO DELLA SCELLERATA POLITICA DI ACCOGLIENZA DI QUESTA AMMINISTRAZIONE. Ed è chiaramente TUTTA E SOLA COLPA LORO. Le Forze di Polizia presenti sul territorio fanno tutto quello che è possibile fare, anzi ripetiamolo, fanno ben più di quanto dovrebbero, e gliene siamo sinceramente grati. Vogliamo dire che forse è un organico che andrebbe rinforzato? Questo si assolutamente, alla luce delle continue risse sanguinarie che scoppiano al centro storico, crediamo che dei rinforzi non possono che farci piacere, ma farebbero piacere per primi ai rappresentanti dell'Ordine stessi.
Quello che ci da molto fastidio è che il solito "lettore distratto" che non perde occasione per tacere, va cianciando cercando di metterci in cattiva luce che noi avremmo criticato le forze dell'ordine. MA QUANDO MAI? E comunque questi sappiamo che cercano (male, anzi malissimo) di fare il loro mestiere di agit-prop, solo che i nostri lettori in buona fede, i nostri sostenitori, insomma la parte sana e schietta di Capranica ormai non cade più nei loro trucchetti da fiera di campagna, e quindi li invitiamo a risparmiarsi in futuro nuove brutte figure.
martedì 24 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento