Più di una volta ci è stato segnalato come taluni personaggi dell'amministrazione comunale si prodigano per fare favori alla cittadinanza, tipo la compilazione di alcuni moduli che vengono spacciati come carte segrete e misteriose di cui solo loro sanno come fare buon uso. Naturalmente questi signori in taluni casi sono talmente generosi che si preoccupano di dire "ma questo è un mio dovere ci mancherebbe", in modo che con arte sopraffine e navigata, colpiscono dritto al cuore l'ingenuo nuovo arrivato, o talvolta anche il vecchio capranichese che dice "che bravo cristiano, s'è dato tanto da fare senza chiedere niente" e quindi a quel punto dice "cosa posso mai fare per contraccambiare?", perchè è insito nel nostro bagaglio culturale il senso di riconoscenza. Naturalmente questa insignificante sciocchezza viene venduta dal generoso membro della maggioranza come cosa complessissima, difficilissima, che solo lui in quanto grande esperto sa fare bene per ottenere ciò che si deve. Naturalmente l'uomo della strada, a digiuno di cose della burocrazia finisce anche per crederci ed allora sentiamo dire in giro "se non fosse stato per lui che sapeva cosa scrivere su questi moduli... ", poi il bello è che non è detto che succeda nulla! A volte la richiesta, la petizione per cui si è chiesto il favore si perde per strada, ma il cittadino ingenuo crede che sia successo chissà cosa. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Ammesso e non concesso che costui, costoro, siano effettivamente capaci di leggere e scrivere dei moduli. Ammesso e non concesso che questo sia un modulo effettivamente difficile da scrivere. QUESTO NON E' AFFATTO UN BUON MOTIVO PER VOTARE QUESTA PERSONA! Perchè ciò al cittadino è DOVUTO! Ma sappiamo che il più delle volte frenano, tagliano, nascondono, bloccano, sospendono, poi basta schioccare le dita e tutto rifunziona. E questo non è affatto un favore! Nel migliore dei casi è lo sblocco di una ostruzione che essi stessi hanno provocato. Ma vi siete mai chiesti come mai a Capranica tutto va più lentamente che altrove? Proprio perchè aspettano che qualcuno solleciti, in modo poi da rivendersi quel colpetto di acceleratore come un "grosso favore". Amici noi possiamo solo segnalarvi come stanno le cose, ma siete voi che dovete aprire gli occhi e smascherare questi "generosi personaggi" per quello che sono, cioè dei furbi giocolieri che vendono fumo. Ricordatevi che una cosa dovuta non vale un voto, il voto segna il destino di un paese, e scrivere una raccomandata o poco più è cosa che è capace a fare chiunque non sia un analfabeta, prima di vendervi l'anima per una sciocchezza pensateci due volte!!
mercoledì 18 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Come te la compilo io la domanda delle c.......p..... non te la compila nessuno. La mia scrittura fa punteggio.
SVEGLIATEVI BIOCCOLONI.
Le domande per le c.... le compilano anche i fii dell'asilo.
E' ora di cambiare.
a Mass... ancora non avevi capito come funziona, meio tardi che mai. e poco che sto a Capranica si sono accorti pure i morti di questo sistema antico e rozzo, si approfittano della gente, dei vecchi e di tutti quelli che hanno bisogno, a Roma dicemo SVEITI.
Si ma questi sono veri e propri venditori di fumo, perchè una cazzatella la fanno passare per chissà che. "Meno male che hai trovato a me, sennò chi ti dava retta? Queste figlio mio so cose complicate, non ci capisce niente nessuno!". Questi praticamente campano contando sull'inettitudine popolare, certo che se uno non è capace nemmeno di scrivere una cartolina (oppure a volte nemmeno ci prova, perchè se provasse vedrebbe che è alla sua portata), poi loro hanno gioco facile a fare il "grosso" favore.
Posta un commento