sabato 7 febbraio 2009

Ecomostro cresce sano e robusto!

Ci risulta che:
La struttura è stata realizzata secondo modalità nota.

I lavori non sono stati terminati, Si vocifera che è in previsione un'attività commerciale.
Ci chiediamo un po' tutti, se è vero ciò, è lecito?
Si rispetteranno i dettati delle normative antinfortunistiche in un tal regime di mistero?
Tra l'altro ci risulta che per tale opera non è prevista una destinazione d'uso commerciale, nemmeno parziale.
Ci risulta inoltre che qualcuno che ha cuore davvero le sorti dei cittadini abbia fatto sentire la propria voce.
Quello che ci pare ancora più strano, ma davvero molto strano è questo:
di norma, anche se può apparire cosa antipatica, chi "mette becco" su interventi edilizi, è sempre, e lo è in casi molto meno eclatanti, qualche ditta concorrente.
Non vogliamo certo essere noi ad istigare costoro, però, che strana questa benevolenza... ci fa piacere però che siano così buoni, a questo punto siamo certi che in futuro saranno ancora più buoni e che non accadranno più quelle cose tanto cattive tipo esposti per finestre strette, muri alti e altre fesserie. Prima pareva che vivessimo nel Liechtenstein (speriamo che l'ho scritto bene) che tutto doveva essere in perfetta norma sennò guai, subito arrivata il perfettino di turno. Adesso si girano dall'altra parte! Bene! Anzi Male! Va be, vedramo di capirci qualcosa.
Anche talune persone comuni si sono "turbate" quando hanno saputo che qualcuno "cattivo" ha cercato di denunciare le varie anomalie relative a quest'opera.
Che grande cuore quello di certi capranichesi! Se questo cuore fosse così bello e grande CON TUTTI, invece che solo CON CHI FA LORO COMODO O POTREBBE FARLO, sarebbe da commuoversi.
Che dice la MAGNOranza in merito? Pare che nessuno metta lingua. Beh del resto sappiamo bene che in questi giorni hanno ben altro a cui pensare, sembra che la giunta MAGNOrante si possa, si debba spappolare da un momento all'altro.
Che dirvi, ci piacerebbe pensare che se ciò accade sia anche per merito nostro, ma onestamente pensiamo che costoro ormai siano sufficientemente bravi da farsi del male in perfetta autonomia. AUGURI!
Noi sediamo sulla riva del fiume e iniziamo a contare quelle figure galleggianti che vediamo scendere.

Ah una cosa cari MAGNOranti in ascolto. Smettetela di andare a cercare i nostri per dire loro "chiudete il blog, zittitelo", perchè tanto fra loro ci sono quelli che vi dicono di si per assecondarvi e per comprensibile quieto vivere e poi ci fanno i complimenti e ci spronano a proseguire...
Rassegnatevi ad essere presi per i fondelli, evidentemente è giusto così.

6 commenti:

U' Diavoletto ha detto...

La spudoratezza non ha limiti.

baciamadonne ha detto...

Le lingue bi-furcute sono in azione. Attenzione

Luisa Modestini ha detto...

Sono preoccupati? Hanno ragione.

Anonimo ha detto...

Se qualcuno a sbagliato deve pagare. Così non si può andare avanti.

erbucia ha detto...

Penso che uscirà fuori qualcosa di grosso. Basta è ora di finirla.

brudolo ha detto...

A proposito di abusivismi e destinazioni d'uso diverse, ricordate che le cosche locali non si fanno la guerra, si dividono tutto da buoni democratici.