Quanto vale una vita in Italia? Oggi lo sappiamo.
Possiamo dire che se un genitore o un parente ti "sopporta" come vegetale per 17 anni, a questo punto ha diritto a gettarti nel secchio delle immondizie.
Così funziona in Italia. Per colpa di un Presidente della Repubblica che per evitare di essere insultato ancora da Di Pietro, si fa vedere uomo di opposizione e quindi di fatto blocca un provvedimento del governo contro un singolo cittadino.
Poi Di Pietro si mette a dire che in Italia c'è la dittatura?
Ma santo cielo! Se un emerito nessuno, un tale Englaro è capace di bloccare un intero governo? Ma ci deve essere qualcosa che non va! Altro che dittatura!! Qui bisogna seriamente riprendere in mano la situazione e presto!
Non è giusto che un uomo profondamente egoista sfidi la morale, lo stato. Non va bene! Dobbiamo tornare a dare il giusto valore alle cose e alle persone. Qui siamo all'assurdo davvero!
E in ogni caso, è ora che questa gente che vuol fare la progressista la smetta.
Quanti piccoli insignificanti ometti si riempiono la bocca di parole come "ha smesso di soffrire", oppure "non bisogna imporre la vita".
Quello che pensiamo noi che stiamo dalla parte della vita è semplice, chi ragione in questo modo "rispettiamo il dolore del padre", "non è vita", "è morta 17 anni fa". O c'è o ci fa.
Se c'è vuol dire che è persona egoista, incapace di vedere oltre il proprio naso. Anzi io direi che è una persona pericolosa, perchè se disgraziatamente vi addormentate oltre le 12 ore, vi dichiara in stato vegetativo e rischiate di venir seppellito.
Se ci fa è invece uno che sotto sotto pensa che la verità sia un'altra, che è davvero brutto togliere la vita a qualcuno, ma siccome tra i nostri amici c'è gente ottusa tipo quelli delle associazioni per la morte come la "Coscioni" o come diavolo si chiama, allora dobbiamo tenerceli buoni e quindi tutto sommato che ci frega tanto mica è figlia nostra.
Poi quando il cane o il gatto di questa gente sta male, e vanno dal veterinario e il veterinario dice loro "forse è il caso di sopprimerlo", allora dicono "no no povera bestiola!!!". Ipocriti.
Entrambe queste categorie di persone, lo dico a titolo personale, le ritengo ignobili e degne del mio più profondo disprezzo.
Spero solo che il mio cane non debba mai prendere una crocchetta da gente simile perchè francamente di gente così non mi fido.
Spero solo che chi è colpevole di questo omicidio paghi a tutti i livelli (i giudici, il padre, il presidente della repubblica). Sicuramente davanti a Dio pagheranno, però sarei felice che pagassero anche davanti agli uomini, una volta tanto.
lunedì 9 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
L'hanno ammazzata. Saranno contenti i sinistroidi.
Ciao Massimo!
E' un pò che non passavo di quà (...e guardando un pò al volo si vede che vi siete "adagiati" a livello di commenti ;)
Cmq passo tosto al dunque riguardo al tuo post riportandoti una cosina scritta dal pontefice in persona nel "lontano" 1994...buon dibattito!
BYEZ
“L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”
Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.
Ecco il nostro estimatore. Ammesso e non concesso che il pontefice nel 94 abbia scritto questo, posso dirti che per quanto mi riguarda nel 94 Ratzinger poteva anche cantare in un gruppo heavy metal. Io nel 94 ero di Greenpeace, San Paolo torturava i cristiani e Benito Mussolini era socialista. Allora? Quello che conta è il GIUSTO attuale non l'ERRATO di altre epoche.
Bene allora parliamo del GIUSTO attuale, ti faccio una domanda:
come mai il presidente del consiglio affermava con enfasi di non concepire come i medici di Eluana potessero privare un "organismo umano" di cure mediche mentre di fatto priva molti stranieri clandestini delle stesse con il nuovo ddl sulla sicurezza?
Si ma il mio commento era riferito al "GIUSTO attuale" ovvero: l'emendamento che dici te è stato votato il 12 febbraio (3 giorni dopo la morte di Eluana), io mi riferivo al fatto che il presidente del consiglio quando aveva fatto quell'affermazione era conscio del decreto legge che stavano presentando (spero) ...la modifica al testo è stata chiesta DOPO e dalla LEGA NORD...questa è la contraddizione! Spero di essere stato chiaro
Federico??? Sempre il solito giochino retorico per evidenziare apparenti contraddizioni. Ma se ... allora perchè .... vuoi una motivazione così improvvisando su due piedi? Beh perchè magari è un buon deterrente per impedire questo pessimo fenomeno. Vogliamo mettere Eluana sullo stesso piano di gente che sta al posto sbagliato a fare la cosa sbagliata? Fermo restando che (direi purtroppo) in ogni caso il nostro buon cuore ci imporrebbe comunque di soccorrerli, ma di che stiamo parlando? Che diamine c'entra un omicidio per fame e per sete con eventuali cure da offrire a gente che sta violando la legge? Il clandestino NON DEVE ESISTERE. Sono due cose diverse, stop.
Federico qui non giochiamo con le parole "verità o contraddizione", e se vuoi ti dico il mio personalissimo punto di vista, così puoi dire "ah che stronzo, ah che pessimo" guarda che bel regalo che ti faccio: SE FOSSE PER ME AI CLANDESTINI FAREI COSE BEN PEGGIORI, BASANDOMI SU QUELLO CHE FANNO AD ESEMPIO IN GRECIA O IN SPAGNA A CHI SI AZZARDA A VIOLARE I CONFINI. O MAGARI SEMPLICEMENTE ISPIRANDOMI AI CARI BUONI VECCHI METODI DELLA GERMANIA EST SPARANDO A VISTA.
Ora tu dirai "ma come un vegetale da 17 anni lo vuoi tenere in vita e un sano individuo lo ammazzeresti?" la risposta è "SI eccome".
Nessuna contraddizione.
Per chi è nel giusto si per chi è nell'errore no. Se ancora non hai capito poi facciamo un disegnino.
Altrimenti io potrei rovesciare pari pari il tuo ragionamento e dire PERCHE' TANTA ATTENZIONE A UN DELINQUENTE E POI MANDARE A MORTE UN INNOCENTE.
Se vuoi giochiamo con la lingua italiana quanto ti pare.
Ma è il personalissimo punto di vista di un cattivone come me. E comunque se hai questo istinto altruista Federico e sei tanto amante della coerenza, dai il buon esempio, molla tutto e vai a fare volontariato nei paesi da cui partono i clandestini. Meno chiacchiere polemiche e più fatti!
No caro Massimo...quì i giochini di parole le stai facendu tu! Da bravo esponente di estrema destra sei contro tutti i diversi da te e fin quì ok, però non puoi dire a chi la pensa diversamente da te che sbaglia per partito preso! Per esempio io non vorrei mai essere tenuto in vita per oltre 1 anno...figurati che io odio l'aghi...è una colpa?! E cmq non disprezzo chi è talmente disperato da investire tutto quello che ha per fare un viaggio (che spesso e volentieri si trasforma in un'odiessea) per scappare da situazioni che ne io ne te possiamo nemmeno lontanamente immaginare! Alla gente come te ci vorrebbe di ritrovarsi nelle stesse situazione di quei poveracci...ma soprattutto di trovarsi davanti gente che li odia come fai te con loro...spero magari che tu non sia cristiano perchè dovresti confessarti parecchio per quello che pensi...non si tratta di fare un reato o meno, si tratta di umanità
Posta un commento