venerdì 28 novembre 2008

Fini a Scampia inaugura un centro sportivo di un prete coraggio e parla di camorra.

"La camorra non fa paura i potenti, anzi spesso sentiamo nelle cronache come si scopre che il potente di turno si è messo d'accordo col camorrista. La camorra danneggia soprattutto la povera gente". Così oggi il Presidente della Camera, Gianfranco Fini. E' a Scampia, la zona più difficile di Napoli. E lì un sacerdote conduce una lotta sofferta e coraggiosa. Fini è lì, stringe mani, regala palloni, gioca una partitella coi ragazzi, parla loro di droga, parla il loro linguaggio, si fa intendere, si fa ben volere. Questa è buona saggia ed utile politica. Fini è uno di noi, un politico che sa sempre cosa dire, che parla a braccio senza leggere dai foglietti, lo ha sempre fatto ed è raro avere questa qualità. Ma è anche un uomo che si sa calare nella società, sa capire e sa farsi capire. Ed oggi a Napoli ci ha dato una bella lezione di umanità.

2 commenti:

boia ha detto...

Mi dici di un Prete coraggio? uguale a questo nostro che acconsente tutte le cattive iniziative dei suoi figli.... Quel Prete gli sia di esempio. SI VERGOGNASSE l'uomo dalle lacrime facili.

erpasquinetto ha detto...

Gianfranco Fini innaugurando a Scampia questo centro sportivo di questo benedetto "Prete coraggio", a dato un pò di coraggio agli abitanti di quei paesi che fino ad'ora la politica sporca della sinistra l'aveva abbandonati in preda alla Camorra. Ora dopo il gesto di FINI altri personaggi politici dovrebbero dar seguito per dare più sicurezza a quella povera gente.
In riferimento al precedente commento del "Boia" mi permetto di soffermarmi sulla differenza tra il prete "coraggio" di Scampia e quello nostrano.
Al Prete coraggio ci sono i fatti che gli danno ragione.
Quello nostrano semina bene e razzola male. Uno che è collegato con la politica, quella politica non sempre legale si dovrebbe staccarsi in modo perentorio,invece non lo fa. Domanda: perchè non lo fa?

Ricordo che nell'aprile 2007 qualche giorno prima delle elezioni comunali e in contemporanea con la bendizione delle case, prometteva (come un politico...) che avrebbe fatto insieme al comune in quel punto lì.. di Capranica un centro sportivo e che l'inizio dei lavori sarebbe stato imminente.
Oggi a distanza di tempo in quel posto lì.. ce l'hanno preso i Capranichesi perchè nulla è stato fatto.
Mi sembra che la differenza non sia poca tra i due personaggi.

Meditate gente.... meditate....