Tanto per freddare i facili entusiasmi a cui ormai si riducono gli amici del triste e malinconico veltrone e del compagno di merende nella Bisaccia (dal paese d'origine) quel gabibbo che come Erode quando era giudice (non si sa come ci sia arrivato un elemento del genere a vestire la toga, quasi certamente con le amicizie giuste) fece strage degli innocenti e costrinse molti al suicidio... si parliamo del Dipietro che piace tanto ai disadattati. Ebbene, una delle tecniche disperate tanto usate dai perdenti nati del PD e soci è quella di eleggere un personaggio estero e riporre in lui le aspettative frustrate. Forse dimenticano una cosa essenziale. Che Obama non il leader maximo di Cuba, e che continuerà a mantenere l'embargo a quell'isola infame. Che Obama è il comandante dell'esercito degli USA e in quanto tale continuerà (speriamo in modo più inciso ed efficace) la guerra al terrorismo mondiale esattamente negli stessi termini dei suoi predecessori. Del resto è pure naturale che dopo due mandati consecutivi si provi a cambiare, specialmente con una congiuntura economica così critica, è inevitabile ed è proprio l'ABC della politica che le masse elettorali lo mettano in conto, tant'è che la caduta di consensi di Mc Cain (che per dirla tutta è stato un candidato non eccelso, insomma potevano fare di meglio con lo straordinario Rudolph Giuliani, o l'afroamericano Colin Powell persona capace e intelligente, diciamo che questo giro hanno "passato" come al poker, perchè i repubblicani stessi forse erano un po' stanchi). Tutto sommato mi sembra eccessiva l'enfasi che il solito canale sensazionalista SKY mette (magari il loro padrone Murdock sarà uno dei principali sponsor e finanziatori di Obama? ) comunque, ci pare che fino ad oggi coloro che si sono principalmente congratulati con il nuovo presidente USA siano persone della destra Europea, non ci risulta che ad esempio che lo Zappaterra spagnolo dalle sopracciglia improbabili tanto amato dalla mediocre sGuazzante abbia espresso tutto l'entusiasmo da quindicenne espresso dal nostro sputacchiatore d'opposizione, nè tantomeno che tutti quegli amichetti che tengono nell'album delle figurine come loro beniamini i poveri sinistrati abbiano detto cose del tipo "Evviva! Ha vinto uno dei nostri! W l'America!", cioè mi riferisco al dittatore mongolo venezuelano Chavez, al fuhrer iraniano Ahmadinejad, al capo di Hezbollah o di Hamas, anzi mi pare che costoro siano più infuriati che mai, eh si perchè magari questo nuovo presidente dovrà dare più ascolto a certe aspettative interne, e nel contempo continuerà allegramente a dare a questi soggetti il consueto benservito.
Buon lavoro.
mercoledì 5 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Spero che il nuovo Presidente nonostante sia dell'altra Parrocchia porti del nuovo nella Politica Mondiale che sia di esempio per tutti di qualsiasi colore politico.La politica a bisogno di un cambiamento radicale.
Speriamo bene! Il fatto è che io da tempo ho smesso di credere a babbo natale e non credo sulla parola a chi si presenta come nuovo. Per me puoi essere appartenente alla minoranza nera, puoi essere una donna, puoi anche avere due teste e cinque occhi per testa, non sono certo questi "effetti speciali" che mi toccano, nè tantomeno i discorsi coinvolgenti, vediamolo alla prova dei fatti e poi vedremo. Dopo tutto ora molti americani fanno festeggiamenti perchè si scrollano di torno George W. Bush, ma, quattro anni fa lo hanno acclamato presidente per la seconda volta, cosa che non succede spessissimo. Speriamo tanto che questo nuovo presidente al di là di tutto il floklore intorno alla sua figura e la "trasfigurazione" che ne hanno voluto fare i piddaroli, sia davvero un buon presidente! Si appresta a governare la prima potenza del mondo, mica un condominio alla Garbatella!
Veltroni da la sensazione che ha vinto Lui.. è propprio arrivato alla frutta.
Be come si dice qua "se rifanno con l'ajetto"
Posta un commento