Amici abbiate pazienza. Abbiamo avuto molte email che ci chiedevano come mai in questi giorni non sono usciti articoli. Il fatto è che anche Massimo della Goduria ogni tanto ha i suoi acciacchi, piccoli problemini di salute, capirete, l'età c'è, i pensierini malevoli pure, e ogni tanto qualcuno va a segno. Ma ora sono tornato più carico che mai, ben lieto di informarvi di un fatto estremamente importante.
Avete presente cosa è successo a livello nazionale? L'onorevole Villari, del PD è stato nominato presidente della Commissione di Viglianza Rai. Voi mi direte, ma come? Non è il PDL al governo? E malgrado ciò, e malgrado il governo precedente avesse con arroganza inusitata fatto man bassa di cariche, noi del PDL abbiamo invece con alto senso della democrazia nominato alla Corte Costituzionale un membro del PD, e successivamente questa nomina che ha fatto tanto discutere. A rigor di logica, se io al governo, nomino uno dell'opposizione ad una carica, se proprio qualcuno si deve arrabbiare, potrebbe essere un certo elettorato di destra, e io sono tra quelli. Infatti secondo me noi dovremmo fare molto peggio dei nostri predecessori e disporre nei ruoli chiave uomini di nostra fiducia, sulla base dell'esempio dato da Prodi e Compagni. Ed invece seguendo uno schema encomiabile, degno della più nobile, sana ed intelligente democrazia, a presiedere un ruolo di garanzia viene chiamato uno dell'altra parte. Benissimo! E secondo voi i Veltronari sono stati contenti? Hanno detto "Però, questi berlusconiani, sono meno peggio di quanto noi credevamo"? Assolutamente no! Si sono incomprensibilmente arrabbiati. A dire il vero un motivo più che valido lo hanno per indignarsi così tanto. Infatti questa nomina sconvolge le spartizioni che gli ingordi Veltronari e Dipietrari avevano predisposto. Per cui la torta di poltrone, che generosamente (anche troppo) il governo aveva proposto come ricopribili da loro, era stata ripartita in base ai loro soliti criteri di appartenenza, di corrente, di banda. E siccome ormai lo sanno anche i bambini che il PD è alla frutta, che si sta spaccando in quattro, o in cinque, una nomina fuori programma di uno dei loro ha fatto saltare tutti gli equilibri, e siamo arrivati al paradosso che i Veltronari hanno dato addosso ad uno dei loro, Villari appunto. In un giusto e comprensibile moto di orgoglio e dignità Villari, rinnegato, espulso, insultato dai suoi ex compagni, ha deciso di non dimettersi dall'incarico. Avete capito bene la storia? A questo punto il consiglio che diamo al governo è di nominare a tutte le cariche possibili MEMBRI DEL PD. Se tutte le volte, solo perchè di nomina governativa, l'incaricato viene espulso, così facendo è la volta buona che il PD sparisce.
Adesso veniamo a noi. A volte sembra che ci sia una specie di filo diretto che lega ciò che accade a livello nazionale con quello che accade nel nostro piccolo paesello. Eh si, perchè guardacaso anche da noi in questi giorni sta succedendo qualcosa di simile. Pare che un consigliere, degli undici della Magnoranza, per logiche tutte loro di promesse elettorali fatte alle famiglie, ai clan che hanno portato acqua al loro mulino, dovesse dimettersi e fare posto ad un non eletto. Ma poichè grazie a Dio l'essere umano è dotato di libero arbitrio, evidentemente la persona in questione, potendolo fare, ha fatto obiezione di coscienza. Ha perfettamente ragione! Per quale insulso motivo, io che ho ricevuto il giusto numero di voti me ne devo andare e far posto a te? Possibile che in questo paese la politica deve sempre piegarsi agli interessi e ai personalismi? E questa persona si è ribellata! Bravo! Il nostro invito di cuore è di restare al suo posto, di non farsi nè intimidire, nè influenzare. Anche in seno alla minoranza si è avuta una spaccatura. E' possibile che ciò accada in politica, e quando accade chi compie questa operazione chiaramente si assume la responsabilità. Adesso questa coraggiosa presa di posizione del consigliere in questione determinerà degli attriti entro la MAGNOranza stessa, e potete starne certi, questo avrà enormi conseguenze. Aspettiamo tutti da un momento all'altro la notizia che magari si apra una crisi nella Giunta. Tanto lo sappiamo bene che questo governo comunale i 5 anni non se li farà. Facciamoci trovare pronti alla SVOLTA STORICA AL COMUNE DI CAPRANICA.
venerdì 21 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Villari de Capranica:
Sono contento e orgoglioso ecccccschifo scusate,ringrazio chi mi a voluto (come sapete tutti sono simile alla bandieruola che stà sul Campanile)ecccccschifo scusate,ora sono ....... ero stato molto vicino a questo ambito traguardo ecccccschifo scusate, pensate che se ero una femmina mi avrebbero chiamato T.. anzi oltre la T... eccccc ecccccschifo..scusate. Mi è stato detto "ora ti dimetterai da Consigliere" io non mi dimetto. In consiglio comunale eccccheschifo scusate, ho visto subito gli sguardi dei soliti che se mi potevano crocefiggere li l'avrebbero fatto senza pensarci 2 volte, ho duvuto ritirare quello che avevo detto anzi ho dovuto rimangiarmi quello che avevo appena detto ecccschifo scusate, dicendo, potrei anche dimettermi da consigliere. Dopo il Consiglio mi sono detto mi hanno fatto ...... ma io lo ero già perchè in giunta io già ci andavoo che casinooo. Dimenticavo che stupido, c'..iandavo pure come minoranza, che confusione mi pare di stare al Teatrino. Mi sento preoccupato, sapete quei 2 o 3 quando s'arrabbiano sono dolori. Specialmente qello che poche sere "ha innaugurato la luce..." e io mi sono detto ma la luce c'è da migliaia di anni...luce.
Ora tra me è Villari fatte le dovute proporzioni i problemi sono gli stessi Cii diconooo diii dimettercii e noi non ci dimettiamoooo.
ecccccschifo scusate l'australiana.
Si è vero abbiamo un caso Villari anche a Capranica.
Sono arrabbiatissimo, c'è lo con quella che si definisce Luisa Modestini, perchè non bisogna offendere la gente, che è ecccschifo, uno fa quello che vuole tanto alla fine ci sarà un resoconto finale e il signor VILLARI di Capranica dovrà dare spiegazioni ai suoi elettori.Piuttosto Noi dove siamo, è ora di uscire fuori dal guscio o mi sbaglio.
Sono problemi che riguardano il Comune di Capranica. Se sono bravi li risolvono democraticamente....
Posta un commento