Scusate se vi annoio coi fatti miei ma ieri sera mia moglie, che alla fine ha scoperto che ci faccio tutte le sere nella scrivania davanti alla camera da letto, perchè si è accorta di un commento che stavo scrivendo (lei pensava che andassi sui siti tipo Playboy o a chattare con le signorine con la mascherina, ed è venuta a spiare, credo si sarebbe infuriata meno), mi fa "ma che ti sei forse impazzito? Sei tu che scrivi questa roba qua?". Già io sono abbastanza bravo a tenere i segreti, anche in famiglia, abbastanza ma non tantissimo, perchè prima o poi qualche piccolo sbaglio tra le mura domestiche lo puoi fare... ed infatti.
Però durante una bella e sana litigata, dopo aver preteso di leggersi tutto quello che abbiamo scritto negli ultimi due mesi perchè di me si fida ma fino a un certo punto, e dopo aver letto questi ultimi commenti, all'ultimo articolo dove c'era un BENEFICO E SALUTARE CAZZIATONE, mi ha detto "in questo modo ti fai nemici mortali dall'altra parte, c'è pericolo che qualcuno te lo fai pure da questa (ma quando mai?), non te ne viene niente e in nessun modo, se non sputi in faccia, forse qualche denuncia, ma ne vale la pena, non sarebbe il caso che questo tempo lo dedichi di più alla famiglia che vieni dal lavoro e ti piazzi qua dentro?".
Vedete amici, io ho veramente poco tempo da dedicare a questi articoli, ma lo faccio volentieri perchè molto modestamente mi sento un piccolissimo pezzettino, un insignificante minuscolo ingranaggio di una giustissima causa. E non mi metto a rileggere mai quello che scrivo, lo scrivo male, lo scrivo di getto, e lo scrivo come parlo, come chiacchiero al bar, e non vado a pesare il singolo periodo, la singola parola tanto al chilo perchè c'è sempre quello pronto a fare di queste nostre parole uno strumento per attirare l'attenzione, per fare cagnara e quant'altro. Dovrei farlo? Questo effettivamente è un blog che è cresciuto davvero tanto, forse troppo. Forse chi ci legge dovrebbe farlo quando è rilassato perchè questo non è un canale televisivo da accendere con discorsi del tipo "che giornataccia che ho passato fammi divertire un po sul blog di Capranica". Questo non è nè un gioco, nè un passatempo, qua se veniamo scoperti come minimo rischiamo che qualcuno ci tolga il saluto (cosa che già farebbe tremare qualcuno, non dei nostri ovviamente ), come massimo che ci ritroviamo a dover combattere contro chi vede questo come una "rottura di scatole" perchè andiamo a intralciare i suoi piani, che è quello che vogliamo fare, ma si sa che se tocchi certi tasti corri certi rischi.
Abbiamo prodotto solo quest'anno quasi un articolo al giorno, abbiamo parlato di tutto, toccato tutti gli argomenti possibili, ascoltato tutti e dato risposte, nel nostro piccolo, a volte anche costruttive e non solo distruttive. Ma quando siamo costruttivi chissà perchè diventiamo noiosi. Poi magari qualcuno che ci veniva a dire che ERAVAMO SPRECATI A SCRIVERE SUL BLOG, cosa che suona come dire è sprecato scrivere per Capranica, e non vedo perchè povera cittadina nostra è sprecato dedicarLe tempo, per me questo è un posto bellissimo e proprio per questo mi da fastidio che sia bistrattato e gestito male, poi invece si risente quando dobbiamo scrivere delle critiche, e per giunta manco rivolte a lui.
Questi articoli sono frutto di passione e di sofferenza, di azione di pensiero e di idea, mi viene in mente come risponderebbe a certe pressioni un Grande Pensatore a cui molto immodestamente e indegnamente spesso mi ispiro, Lui semplicemente direbbe ME NE FREGO. E poi aggiungerebbe NOI TIREREMO DIRITTO.
Allora che vogliamo fare? Vi giro la domanda di mia moglie, NE VALE LA PENA?
Vi prego dite la vostra perchè ci tengo.
giovedì 2 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Il Blog piace e vale la pena tenerlo, soltanto che va tirato l'orecchi... a qualche commentatore agitato che ogni tanto va fuori dal seminato.
E' ormai risaputo che è il meglior mezzo di informazione specialmente per piccole realtà come la nostra.
Invece di negativo debbo dire sono che i nostri amici che anzichè commentare al Bar dovrebbero essere più presenti e numerosi a commentare gli argomenti che Tu mandi in Onda... La cosa che mi disgusta è che ultimamente si incazzano gli amici nostri e non il "nemico politico" come qualcuno l'ha definito, questo se permetti è avvilente. Avvilente come vedere gente che si nasconde pur sapendo del suo ideale sventagliato ai 4 venti, è avvilente che la gente si nasconde dietro ad un dito. Eppure il Blog come detto piace, piace anche a quelli sopra che no si espongono però lo guardano. Mi risulta che quasi 200 cliccate al giorno ci sono, e se me lo comfermi, questi sono risultati buoni e che potrebbe divenire ottimi se....anzichè partecipare alcuni chiedono di oscurare il Blog.
Certo sig. Della Goduria Massimo hai un bella gatta da pelare "Tua moglie" si è un vero problema ma se ti vuole bene.. dovrebbe capirti e lasciarti in pace....auguri e occhio al manganello.. non si sa mai.
Vai avanti così.
Cercando sempre di migliorarci.
Buon Lavoro
Questo blog è l'unica attività di opposizione degna di menzione prodotta a Capranica negli ultimi 16 anni. Avanti così.
Io penso che bisogna che tutti credano nel Blog, se no va oscurato e buonanotte al secchio.
..........!
baciamadonne, era solo per dirti che il manganello (senza offesa per nessuno) come è giusto che sia secondo sana e maschia tradizione italica (ari senza offesa per nessuno) a casa lo tengo io (quasi sempre).
A potente.insetticida
Che vuol dire............
Spiegalo alla gente.
Il Blog non a tutti piace. Mi senbra che i numeri parlano da soli. I commentatori siamo 20\30 Quell'altri dove sono ma soprattutto cosa fanno. Non solo qualcuno si è permesso tramite altri in un tentativo di far oscurare il Blog. A questo signore gli direi ma dove stai "parli + con il nemico che con l'amico" Cero che proprio un fenomeno.
Certo che va bene. Vai senza PAURA.
Il Blog è una buona arma, entra nelle case.
Nessuno lo oscurerà.
Posta un commento