Salve amici ( e nemici), siamo tornati a deliziarvi con i nostri articoli. Vedo che i commenti sull'articolo di avviso si sono sprecati... va bene in compenso molti di voi ci hanno contattato su an.capranica.vt@live.it segnalandoci un po' di cose su cui approfondiremo volentieri.
Notiamo tornando che i nostri eroi dell'amministrazione hanno approfittato della nostra assenza per aprire tutti i cantieri possibili. Ci dicono che questi lavori sull'asfalto qua li hanno fatti due anni fa, accipicchia! Ma forse invece dell'asfalto hanno usato il marzapane come nella favola di Hansel e Gretel? Ma è normale che l'asfalto duri solo un paio d'anni?
Poi, ci informano che si era promessa una commissione sul Centro Storico.
Si, avete presente? Quel gruppetto di case antiche che inizia proprio dietro l'Orologio e le antiche mura degli Anguillara che sono da sempre il simbolo del nostro paese. Si avete capito bene, proprio quella parte della città con gli intonaci cadenti, col selciato che è un'opera d'arte che vengono a studiarla gli architetti della corrente postmoderna, con zecche (nel senso dei parassiti veri) e escrementi di piccione che soffocano, con le risse di extracomunitari, e con uno stato di abbandono tale che non si vede nemmeno in Afghanistan. Si proprio quello.
Ma evidentemente a tanta gente che abita lì piace così, perchè la lista della MAGNOranza nel Centro Storico ha rimediato un 70% di voti, almeno 300 su 500 votanti complessivi.
Adesso la commissione non si fa, ed il motivo lo hanno capito anche i bambini. Non si fa perchè a Qualcuno fa comodo che la Commissione per risolvere gli annosi e gravi problemi del Centro Storico, possa venire servita a tempo debito su un piatto d'argento come "regalo proprio" da parte di questo Qualcuno e così egli cercherà di arginare la imminente débacle delle Elezioni Provinciali. Ma tu guarda che si vanno a inventare per mendicare una manciata di voti in più.
mercoledì 15 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
La gente si deve ribellare e non farsi infinocchiare da quell'individuo che del Centro storico conosce solo e soltanto chi è costretto a dargli il voto. VERGOGNATI.
Approfittarsi della povera gente, quella gente che per bisogno si deve sottomettere a TE.
VERGOGNATI
Tanto la domenica c'è chi ti confessa.
I nostri 4 rappresentanti hanno richiesto e ottenuto di portare in consiglio comunale il punto "Commissione per il centro storico".L'esito dopo la seduta di consiglio tutti lo sappiamo, sappiamo pure che chi ci governa ha esitato a dire SI. Per noi abitanti del centro storico è stata una sconfitta. Ora a posto della Commissione stà per essere costituito un Comitato con le Palle con la P maiuscola.
Tra pochi giorni sarà ufficializzato e sarà costituito chiaramente da molti di noi e da 2 avvocati di Roma (civilista e penalista) che hanno casa e amano Capranica, ultimi dettagli come è detto e poi si parte.
Se tutto andrà bene saranno a disposizione dei cittadini del centro storico presumibilmente il sabato pomeriggio.
Sarà un Comitato diverso da quello costituito durato 2 mesi prima, e 3giorni dopo le comunali del 2007.
Dovrà essere un comitato che dialoga con i "Governanti" ma sarà duro se non viene ascoltato.
E'poco che abito nel centro storico di Capranica e tra poco sicuramente me ne ritorno a Roma qui non si può proprio vivere, stiamo proprio nella merda, eppure Capranica piace ma vedo menefreghismo da parte del comune. Vorrei far capire che a noi non interessano le feste, le cazzate all'aperto, Sagra della nocciola... dovete tenere pulito Capranica. I vicoli sono pieni di cacca di piccione ma nessuno li vede o fanno finta di non vedere.
A mio avviso vi è carenza di gestione e incapacità di chi dovrebbe seguire e risolvere l'increscioso problema.
Questi in 15 anni nel centro storico hanno sempre fallito.
Soltanto per i voti non hanno fallito.
Il Comitato ben venga, purchè sia serio e determinato
Ha ragione il commentatore denominato "Fighetta" ci vuole un Comitato anzichè una commissione, se è come dice, che all'interno ci sono persone competenti ben vengano.
Ci vuole un COMITATO per il centro storico formato e organizzato da noi.Punto e accapo.
Chiaramente sono d'accordo con l'amico..Fighetta nel suo affascinante commento
Come da precedente commento Vi comunico amici che un Avvocato ha dato il suo assenso a sostenere il Comitato per il Centro Storico.Ora manca l'altro. Si sta delineando il Comitato
Bene, questo è un eccellente traguardo! Finalmente i cittadini si uniscono e nascono movimenti spontanei. Pure perchè se aspettiamo lor signori arriva il mese prima delle Elezioni Provinciali, adesso sarebbe prematuro e non si apprezzerebbe il regalo. Non so se mi spiego.
Caro Massimo,daie sotto fatti vedè chi sei...
Posta un commento