mercoledì 29 ottobre 2008

Quanno ce vo ce vo!!!

Voglio precisare che quanto sto per dire esprime il mio personale punto di vista, perciò evitate di andare a rompere le scatole a tizio o caio per dirgli "ma che avete scritto sul blog?".
Però i fatti sono i seguenti.
Oggi gli studentelli sinistroidi in piazza hanno preso le botte dai ragazzi di destra. Si va bene, premesso la violenza è da condannare quantomeno perchè comunque menare costa fatica e tempo e magari è più proficuo investire questo tempo in attività maggiormente edificanti, poi ci sono subito i "pacifisti dell'ultima ora" pronti a fare i moralisti dicendo cose tipo "facciamo l'amore non facciamo la guerra" bla bla. Smettiamola per favore di essere ipocriti e vediamo le cose come stanno. Tutti noi, anche quelli tra noi più miti e mansueti sappiamo quanto ci costa certe volte tenere le mani a freno, perchè ci sono taluni individui che ce le levano proprio come si suol dire. Ebbene se la sono cercata? E finalmente hanno trovato pane per i loro denti. Ma speriamo che tutte le volte che questi viziati nullafacenti vanno a fare i loro show ci sia sempre qualcuno pronto a farli rigare dritti! Bravi ragazzi nostri!

30 commenti:

boia ha detto...

Resto sempre del parere che le regole vanno fatte in Parlamento che è sovrano, il resto è Merda. Purtroppo sti sinistroidi sono abituati a fare queste cose,è nel loro DNA, istigare e prendere per il culo i loro stessi compagni. Politica antica e rozza.

Unknown ha detto...

Ti ci vorrebbe che non appena fai una qualsiasi cosa, qualcuno che la pensa diversamente da te, ti si scagliasse contro per riempirti di botte...poi vorrei vedere cosa ne penseresti della democrazia!
Soprattutto evviva la coerenza...pochi post prima si parla della marcia fascista su roma come una cosa legittima e subito dopo si demonizza la marcia che stanno facendo adesso per una cosa VERAMENTE legittima...ma cosa ve lo dico a fa...siete dei fascistelli che dovrebbero solo studiare meglio la storia a sQuola...

Massimo Dellagoduria ha detto...

Belle parole, ovviamente vuote. Tu di coerenza ne hai da vendere. La marcia su roma non è legittima, quella dei no global lo è. E guarda che quello che dici "Ti ci vorrebbe che non appena fai una qualsiasi cosa, qualcuno che la pensa diversamente da te, ti si scagliasse contro per riempirti di botte...poi vorrei vedere cosa ne penseresti della democrazia!" lo fate eccome con tutti quelli che la pensano diversamente, lo fate in modo più viscido e squallido con gli stumenti vili di cui vi siete sempre serviti. Ad esempio fate mobbing, fate licenziare la gente, non la fate lavorare. COSI' LA AMMAZZATE!!! Noi invece che abbiamo il coraggio di farlo, lo facciamo con i buoni vecchi metodi che sono sempre molto educativi.
Ora torna a farti una canna, da bravo, sarai fiero della tua sparata, te la meriti tutta una bella cannetta, così ti ricarichi e poi ci racconti un'altra barzelletta...

Unknown ha detto...

Da che mondo e mondo, i capi, quelli che come tu dici fanno mobbingo o cose del genere sono fascistelli come te! Non te la prendere dai...so che la realtà è dura...ma grazie al berlusca tornerete hai bei fasti di un tempo...evviva la democrazia (ed i discorsi idioti come quello della canna...se volessi ribattere potrei dirti di andare a bere un po e poi schiantarti in macchina alla Haider...ma non sono come te...non faccio di tutta l'erba un fascio)

pagaso ha detto...

A Massimo che brugna che hai preso da "Federico". Ma Federico sà che se non si cambia qui si mette male?
e non si cambia con quelli che pensa Lui.

Unknown ha detto...

Guarda caro pegaso che attualmente per cambiare si dovrebbe tirare una bomba e rifare tutto da capo...purtroppo non si può fare! Ci vorrebbe gente seria, che non pensi a difendere i propri interessi e che davvero abbia a cuore i problemi del paese dove vive. Al momento l'unico serio pare Di Pietro ma purtroppo non ha la verve del berlusca...

Massimo Dellagoduria ha detto...

Ma come no "mobbingo" "non fare tutta l'erba un fascio" ( a parte l' "hai" che di è scappato ma nessuno è perfetto... voi ce lo insegnate) io ti ringrazio del complimento "fascistello" detto da uno che loda Di Pietro è un onore. Sarebbe quello che a forza di raccomandazioni è arrivato a fare il PM a Milano e ha messo in discussione persone che avevano preso milioni di voti giusto? Bell'esempio di persona democratica, lui si che con i giudici rispetta il popolo sovrano. Per quanto riguarda Haider caschi male, a me Haider fa più schifo di quanto possa fare uno come te ( che è già molto), infatti se come pare, sai leggere, almeno oltre i due o tre articoli del blog che citi a sproposito, potresti vedere come distinguiamo tra Fascismo e Nazismo. O pure tu fai di "ogni erba un fascio"? Non mi deludere proprio tu. A proposito, non ti arrabbiare perchè ti ho dato del fumatore di canna, per quelli come te fumare cannabis dovrebbe essere motivo di vanto...

Massimo Dellagoduria ha detto...

P.S.
Comunque ti posso assicurare che i casi di "mobbingo" che abbiamo in mente sono frutto di mafie sindacaliste. Questo tanto per precisare.
( A Pagaso? Chi sta a vince? )

Unknown ha detto...

A pegaso dilli che è bravo sennò la sua sete di competività che deve per forza avere sopravvento su tutto e tutti non si placa...fai davvero discorsi ridicoli...differenza tra fascismo e nazismo? Entrambi erano DITTATURE e questo può bastare. La DITTATURA per tua informazione non è DEMOCRAZIA...ma sai, ad uno che si attacca a guardare se scrivo mobbing o mobbingo cosa posso sperare di tirar fuori? Lascia perdere vai...difendi pure uno che ha rubato e fa di tutto per non andare in galera (il famoso sig. B)...

Massimo Dellagoduria ha detto...

Esimio "sete di competitività", tu mi sa che è da un bel po' che devi bere. Tutto sommato ti facevo più sveglio, io questi discorsi li faccio e li ripeto con buona pace tua. Visto che sei uno piuttosto scarsino in storia dovresti tornare a sQuola assieme a me che ne dici? Ammesso che tu ci sia mai stato seriamente, voglio dire che tu non faccia parte di quei sinistri personaggi che predicano bene e razzolano male, che parlano tanto di scuola pubblica e poi si comprano il diploma alla scuola privata chissà in quale modo poi.
In quanto a uno che fa di tutto per non andare in galera, fa bene, dovebbe andare in galera per far piacere a uno come te? Voialtri il sistema che adoperate è quello che quando non siete capaci di competere chiamate "mamma" ossia "mamma toga". Io poi fossi in te rispetterei lo "spirito di competizione", col dovuto rispetto, se tua mamma avesse avuto un pochino più a cuore "lo spirito di competizione"... non si sarebbe scelta.... lasciamo perdere va... che è un discorso lungo. Ecco Pagaso ora puoi dirmi bravo. Lui invece se lo fa dire da quelli a cui fa lo sciacquino, anche se non se lo merita.

Unknown ha detto...

Un classico di chi si arrampica sugli specchi è offendere gratuitamente la persona con cui parla per deviare la serietà del discorso...ma caschi proprio male! Per tua informazione io mi sono diplomato all'ITIS senza essere mai bocciato ne rimandato, lavoro da 8 anni come tecnico informatico ed attualmente sono capo progetto (ah dimenticavo, oltre che programmatore Senior sono responsabile delle infrastrutture per la sede dove lavoro), quindi come vedi predico (se così vuoi definirlo) bene e razzolo meglio visto che io lavoro ed i soldi posso garantirti che me li sudo! E gradirei che chi mi governa mi rappresentasse senza perdere tempo a risolvere i propri problemi!!! Ma poi cosa c'entra mamma toga? O il fatto che se uno lo butta in quel posto a tutta italia pur di non andare in galera fa bene?! Sei proprio fuori strada guarda...cmq ancora complimenti per le finezze sui miei genitori, tu sapessi in che stato sono ti faresti schifo solo per aver pensato le cose che hai scritto! Un consiglio: FAI FESTA VAI...

Massimo Dellagoduria ha detto...

Ma non dire cretinate! I miei genitori stanno male bla bla... tanto per scatenare secondo te l'indignazione, tu per passare per quello bravo e bello e io per quello che offende.
Sanno pure i ragazzini che qua dentro quelli specie come te possono raccontare pure di avere due teste e tre nasi o di essere nani biondi pelosi. Mo guarda caso tua mamma e tuo papà stanno male male... e perchè non ti fai aiutare dai tuoi amici in comune visto che i servizi sociali ve li adoperate solo "per uso interno", ma fammi il favore!
Sai, pure noi di destra sappiamo leggere, e tutti possono vedere "l'escalation" e chi ha insultato e chi no. E poi scusa, non vedo perchè ti scaldi tanto, visto che io sono quello cattivo, il fascista che purga e manganella fammi fare il mio lavoro di onesto insultatore cattivo e spregevole no? Tu ci puoi solo fare bella figura. Non potevi darci un esempio migliore di che tipo di animali siete. Usate la lingua come una lama, una lingua biforcuta che insulta sotto sotto, provoca, dice falsità e le da per verità assolute con affermazioni tipo "le cose stanno così e basta".
Ma il bello deve ancora venire.
Tu sei talmente furbacchione che non hai capito che i miei "insulti" erano finalizzati a produrre una TUA LEGITTIMA REAZIONE. E allora? Dì la verità mi vorresti spaccare la faccia eh, dopo quello che ti ho detto. E il dialogo? Non eri tu quello contrario alla violenza? Adesso d'un tratto non vuoi più dialogare? E ALLORA PERCHE' DOVREBBERO FARLO I RAGAZZI CHE PER DEFINIZIONE SONO PIU' IRRUENTI? E TANTO MENO PERCHE' DOVREBBERO FARLO I RAGAZZI DI DESTRA CHE SONO PERMANENTEMENTE PROVOCATI DA PERSONAGGI MOLTO PIU PERFIDI DI TE (che sei abbastanza innocuo e perfino tenero... )? DOVREBBERO TENERE LE MANI A POSTO QUANDO SONO MOSTRUOSAMENTE PROVOCATI? Ma se tu stesso ora hai reagito in modo scomposto ed alterato? Non potevo sperare in un esempio migliore, ti sono veramente grato, adesso voglio vedere se qualcun altro di sinistra ha il coraggio di venirci a dire che è sbagliato dire che "QUANNO CE VO CE VO".

Unknown ha detto...

Apparte che se vuoi ti specifico che mio padre ha il parkinson da più di 5 anni ed è in cura presso il centro ICP di milano dalla dottoressa Meucci, mia madre ha avuto un cancro al rene che per fortuna una volta tolto non si è più presentato (almeno quello)...te lo dico non per far pena a nessuno ma per dimostrarti che solitamente (visto che non mi conosci te lo spigo) se dico una cosa è quella...ma poi secondo te che schifo farei a mentire sulla salute dei miei? Hai una visione davvero distorta del mondo...pensi che tutti quelli che non la pensano come te sono il male...ma ti do una dritta: non è così! Poi dovresti spiegarmi dov'è che io ti ho insultato? Perchè ti ho detto fai festa? Ma allora non reggi proprio nemmeno il semolino...lascia perdere vai...perchè per quanto mi riguarda la violenza è la cosa che più avvicina l'uomo alla bestia...e da quello che c'è scritto su questo blog...tra me e te...si evince che di bestia ce n'è solamente una...ora ti saluto perchè vado a letto...domani mi devo alzare presto, buonanotte!

Massimo Dellagoduria ha detto...

"Apparte" che a giudicare da quello che dici pure tu non stai messo tanto bene(ammesso che tutta la solfa sia verosimile, ma ripeto che secondo me stai raccontando solo pagliacciate...).
"Apparte" che stai recitando un copione preso da uno dei manuali di "dialettica" che si concludono sempre con un "ora me ne devo andare perchè ho da fare cose più importanti".
"Apparte" che io non ti considero il male assoluto, non ti sopravvalutare, ti considero più o meno come una puntura di zanzara, forse quella da più prurito...
"Apparte" infine, ma continuo a non crederci, non ci voglio credere perchè voglio essere ottimista, che se veramente sei quel "pezzo grosso" che hai tenuto a sottolineare di essere, forse per un evidente complesso di inferiorità per cui per sentirti UGUALE agli altri hai bisogno di farci vedere quanto sei bravo, se davvero uno come te è responsabile per le strutture o non so che altro in qualche azienda ora ci cominciamo a spiegare la perdita di competitività internazionale.
"Apparte" che hai ancora una volta usato il trucchetto "vedete io quanto sono bravo e calmo e lui quanto è nervoso", che è l'ABC della dialettica, nella vana speranza di farmi passare per un cattivone e tu per quello che ha ragione, dimenticando un piccolo particolare... cioè che questo è un blog politico dove tutti LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO, quindi se proprio qualcuno deve farsi un idea, puoi stare tranquillo che tranne te e quel lettore mattiniero (sempre che non siate la stessa persona... ), credo che gli altri, già un idea chiara se la sono fatta dalla prima riga del tuo intervento.
"Apparte" che quindi, ehm, sai saresti come dire una specie di .... intruso? Eh forse è la parola giusta ma noi siamo democratici, altrimenti avevo già cancellato il tuo primo intervento se non fosse per far vedere a tutti chi sei, e quindi per consentirti di dare il buon esempio...
"Apparte" che pur volendoti ignorare ora mi trovo costretto a un piccolo sforzo in più per precisare che la provocazione ha avuto l'effetto sperato e ti sei prodotto in insulti e provocazioni molto chiare e fastidiose. Perchè vedi, abbiamo noi poveri piccoli uomini di destra abbiamo capito una cosa, che l'insulto non è solamente la parolaccia diretta. Forse quello è un modo più schietto di insultare, ma quando uno fa "che pretendi da uno che fa così", mi stai dicendo "cretino", non lo dici, ma lo stai dicendo. Quando mi dici "ti ci vorrebbero delle botte" mi stai dicendo "str.." ecco potrei fare molti esempi, non lo faccio certo per te che lo sai bene, lo dico per amici e "nemici" che entrano qua.
A proposito abbiamo appena controllato se a questo ICP lavori una certa Meucci, si vede che sei uno dell'ITIS e ti è rimasto impresso il nome dell'inventore del telefono, ora te lo dico io VAI A FARE FESTA...SPARACAZZATE... e buonanotte.
Insomma "apparte" tutto, io mi auguro vivamente che tu sia davvero andato a dormire, molto soddisfatto di questa ridicola performance.

Massimo Dellagoduria ha detto...

Ehm dimenticavo, io soffro di una grave disfunzione per cui ho una grave intolleranza al semolino, adesso fatti un po schifo anche tu...

pagaso ha detto...

Caro "Federico" anche se ti chiami .... mi sembra che stai andando fuori dai "ganghini",del ragionamento, dai la sensazione come se hai l'ordine di scrivere da parte di qualcuno.
Sei uno che comunque in un modo o nell'altro hai ottenuto abbastanza... e non solo tu ma anche il tuo circondario, grazie alla sinistra,a quella sinistra che difendi, questa è la tua Politica?.
Comunque, dispiace per i tuoi genitori.
Un grande abbraccio

Unknown ha detto...

Scusate ma preciso un'attimino visto che io di famiglia non sono abituato a dire bugie:
1) io lavorativamente parlando prendo meno di 1200 al mese (ed ho un mutuo di 790 da pagare per altri 28 anni) quindi purtroppo ho molte responsabilità, me le sono sudate, ma non vivo nell'oro come pensate voi...tant'è che io stò in una casa di tipo A3 (per la cronaca già non pagavo l'ICI in quanto abitazione popolare)
2) purtroppo la situazione dei miei sarebbe anche peggiore (ma non vi stò ad elencare le altre cose che hanno...come ho già detto non voglio far pena a nessuno ma solo far presente che quì non sono io quello che dice falsità)
3) la dott.sa Meucci esiste caro massimo e se vuoi puoi chiamare i numeri del Centro Parkinson di Milano e chiedere...se vuoi ti lascio anche nome e cognome di mio padre così fai un controllo incorciato (magari così ti sentirai meglio) e se vuoi ti dico anche che mia madre l'ha operata il primario di chirurgia dott. Viti nel 2002...ora, se vuoi continuare a fare altre illazioni pretndendo si sapere la verità anche su cose che non sai fai pure...posso solo dirti che non hai idea di come vorrei che tutto quello che ti dico fosse falso...
4) ieri sera sono davvero dovuto andare a letto visto che stamani dovevo alzarmi presto per motivi miei familiari che come già detto non vi stò ad elencare
5) lungi da me l'essere pilotato, a me piace il confronto...parlare con chi la pensa come te non lo vedo altrettanto edificante (però a quanto pare fare muro contro muro come succede quì non lo è altrettanto)
6) è inutile che continui a dire l'ABC della dialettica o appellarti ai miei errori grammaticali (...chi non le fa in questo blog?) in quanto dimostri solo di non aver motivazioni valide per controbattere!
Ma poi mi togli una curiosità...ma te, che lavoro fai? hai una famiglia? hai figli? paghi le tasse? Perchè da come appoggi questo governo mi pare proprio che vivi in un mondo tutto tuo...io pago le tasse e sopravvivo letteralmente ai governi che si sono succeduti da quando mi sono sposato ad oggi (sinistra o destra che sia)...vorrei solo un pò di giustizia per la gente come me...non so se l'avevi capito...

Massimo Dellagoduria ha detto...

Ragazzi, scusate, io il suo ultimo commento non lo leggo nemmeno, non è da me, ma se uno è "de coccio" io più di tanto non posso nè voglio fare.
Gli diciamo "hai ragione, sei bravo, sei superiore a noi, e quindi che ci stai a fare qua? Lasciaci fare le bestie volgari e illetterate, e migra per lidi che meritano maggiormente le tue attenzioni, detto tra di noi, anche se ci dirai che hai tirato fuori i tuoi problemi perchè i tuoi genitori sono stati tirati in ballo ecc.. ecc.. a noi dei tuoi problemi personali ci dispiace, ma non ce la sentiamo di fare da valvola di sfogo delle tue frustrazioni, qui si fa politica, male ma si cerca di farla. Per i tuoi problemi ci sta l'assistente sociale, basta che scendi un attimo... volevo dire basta che ci rifletti un attimo...
Ma poi santo iddio, sto Federico dice che lavora, che fa questo e che fa quello, mi pare che non ha proprio nulla da fare invece perchè voglio sperare che non spenda tutto il suo tempo su questo nostro blog, troppa responsabilità, per una persona così problematica, lanciamo un appello se c'è qualche psicologo o qualche anima buona in collegamento che gli desse una mano a sto ragazzo. Noi adesso vorremmo parlare di cose ben più serie.

NOTA CONCLUSIVA: La bagarre sembra essere nata quando ho compiuto l'atto sacrilego di menzionare in modo sarcastico ( devo dire che bastardo come sono, credetemi sono stato anche abbastanza buono con lui) i genitori ma in modo VOLUTAMENTE molto sfumato ma che nelle mie intenzioni doveva suscitare una reazione che PUNTUALMENTE SI E' PRESENTATA ed era emblematico di come qualsiasi persona anche quella che si ritiene "civile" o "democratica" o "superiore" (scegli quello che più ti piace) di fronte a serie provocazioni degenera, semolino o cuscus che sia. Se hai i tuoi problemi non è colpa di Berlusconi ne di Fini, e non credo che Di Pietro venga ad aiutarmi manco se lo supplichi in ginocchio. Per svelare la "provocazione" io ho detto "dovresti avere rispetto per lo spirito di competizione perchè se tua madre avesse tenuto conto di esso magari da questa competizione poteva uscirne un uomo da cui sarebbe nato un figlio meno problematico" ora questo non offende più di quanto tu non abbia fatto con il tuo sarcasmo e i tuoi doppi sensi linguistici, ed è sicuramente meno grave della tua "apologia di reato" manifestata nel desiderio di METTERE UNA BOMBA... io sinceramente non ho mai applicato la censura ma quando ho visto scritta quella cosa, francamente ho riflettuto molto se tenerla o meno, credimi tu hai un opinione troppo alta di te e delle tue capacità, ti stai sopravvalutando e vuoi mostrarti come persona superiore, di maggiore cultura e di principi piu sani, democratici e pacifisti ma sei soltanto il solito represso frustrato che si da pace perchè non riesce a concretizzarsi. Rassegnati a ciò che sei e cerca un aiuto da qualcuno capace e paziente, per quanto mi riguarda ti ho dedicato fin troppa attenzione ora continuerò a fare "lo squadrista", ma soprattutto a scrivere articoli contro i tuoi amici se possibile con maggior irruenza di prima se me lo permetti, (certo che le avete provate proprio tutte eh, prima la minaccia di chiudere il blog, poi le minacce di denunce, adesso si prova con lo "pseudo-provocatore" da strapazzo) ma tu i tuoi dieci minuti di celebrità li hai avuti qua, e ho intenzione di dedicarmi a cose più serie che non le tue facezie. Amen. (p.s. mi raccomando ci tengo che le tue repliche siano tante e lunghe, non me ne vorrai se non le leggerò a meno che non siano palesemente fraudolente o offensive... non mi stupirei, quelli come te se non hanno attenzione la cercano in tutti i modi... )

Unknown ha detto...

Guarda che i problemi dei miei genitori sono venuti fuori grazie alle tue ingiurie gratuite verso di me (che stavo tantando di spiegando le mie idee!)
Cmq visto che il blog si titola "La Voce libera ed indipendente delle persone libere ed indipendenti di Capranica con la schiena ben diritta, dei simpatizzanti ed iscritti di Alleanza Nazionale, DI TUTTI I COMBATTENTI PER LA GIUSTIZIA E LA VERITA'" io stavo solo provando ad esporre cose vere, non pensavo di essere attaccato in maniera così subdola e squallida! Non fai altro che dimostrare quanto già sapevo...ovvero che gli estremisti di destra non hanno cervello per "discutere davvero"...a me dai molto l'idea del ragazzotto mantenuto che non sa nulla di nulla e sai cosa, non leggere i miei commenti perchè ti farebbero troppo male...ti lascio un bel saluto dal tuo comunista preferito! Ah dimenticavo io non centro nulla con chi ti ha minacciato o cose del genere...

Unknown ha detto...

ed ecco a voi federico il frutto della chiusura delle case d'igiene mentale...e vabbè dopo la gavetta nel circo togni sotto la direzione di platinette eccolo su sto blog che sfoggia la sua sapienza....beh..complimerda :D

Massimo Dellagoduria ha detto...

Buoni buoni ragazzi.... non spariamo sulla croce rossa per favore... capisco che questo tipo è un po' fastidioso ma ha solo bisogno di tanta comprensione. Capirai sta come sta, la sua fazione politica è FINITA. Presto le provinciali spazzeranno via il suo caro amico... peggio di così! Poi è arrivato questo blog a non farlo dormire la notte e la mattina si presenta al lavoro con le occhiaie, voglio dire peggio di così... su dai siamo tolleranti dopo tutto anche loro sono creature di Dio...

untodelsignore ha detto...

A Federì falla finita che è mejo.

erpasquinetto ha detto...

Scontri in piazza, il Governo:
«Ha iniziato la sinistra»
La ricostruzione degli scontri in piazza Navona fatta dal sottosegretario all'Interno Nitto Palma alla Camera scagiona la polizia e la destra e scarica ogni cosa sui collettivi universitari e alla sinistra antagonista.

angelodellagoduria ha detto...

Tutti i giornalisti uccisi nella Russia di Putin fino a oggi.
La morte di Magomed Evloev, fondatore di un sito web molto critico nei confronti dell'amministrazione della repubblica russa d'Inguscezia (Ingushetiya.ru), è l'ultima di un lunghissimo elenco di omicidi e morti misteriose di giornalisti critici verso il regime di Mosca.
Stando alle autorità federali, Evloev sarebbe deceduto in un incidente stradale, mentre si trovava a bordo di un'auto della polizia. "Durante l'incidente è rimasto ferito alla testa da un colpo d'arma da fuoco ed è morto dopo il ricovero in ospedale" ha aggiunto la fonte della procura. Evloev era stato fermato all'aeroporto di Nazran, principale città dell'Inguscezia, mentre scendeva da un aereo su cui viaggiava anche il presidente inguscio Murat Zyazikov, ha spiegato alla radio Eco di Mosca un leader dell'opposizione inguscia, Magomed Khazbiyev.
Ingushetiya.ru è una delle uniche fonti di informazione critica nei confronti delle autorità dalla regione prevalentemente musulmana che confina con la Cecenia. Il suo direttore, Rosa Malsagova, aveva dichiarato il 12 agosto di voler richiedere "asilo politico in Francia". La magistratura russa aveva ordinato all'inizio di giugno l'oscuramento del sito, accusato di diffondere informazioni "estremiste", in virtù di una legge controversa accusata di essere uno strumento per fare tacere l'opposizione.

Il vuna giornalista russa che aveva rivolto una domanda non gradita a Putin
Pubblichiamo in questo spazio l'elenco dei giornalisti uccisi, partendo da Antonio Russo, corrispondente di Radio Radicale, ucciso in Georgia il 16 ottobre del 2000 mentre documentava la guerra in Cecenia.
1. Antonio Russo, giornalista di Radio Radicale, ucciso in Georgia attraverso lo schiacciamento del torace, un metodo tipico dei servizi segreti sovietici. Russo era in procinto di rientrare in Italia per portare nuove testimonianze e documenti sull’atrocità della guerra in Cecenia. Il suo corpo privo di vita è stato trovato sulla strada dove si trovava la base russa di Vasiani
2. Ilyas Shurpayev , giornalista Dagestano responsabile per la copertura delle notizie del Caucaso Settentrionale su Channel One; muore strangolato con una cintura a Mosca.
3. Gaji Abashilov, responsabile della Tv di Stato del Daghestan, VGTRK, fucilato nella sua auto.
4. Magomed Yevloyev, proprietario di Ingushetiya.ru, ucciso a colpi di pistola in un’auto della polizia.
5. Khabarovsk Konstantin Brovko, giornalista della compagnia televisiva “Gubernia”, ucciso a Khabarovsk.
6. Ivan Safronov, militare opinionista del quotidiano “Kommersant”. Morto a Mosca il 2 marzo; la causa della sua morte non è mai stata chiarita.
7. Vadim Kuznetsov, redattore capo della rivista “World and home. Saint Petersburg”, ucciso a San Pietroburgo.
8. Vaghif Kochetkov, del quotidiano Trud (Labor), ucciso a Tula;
9. Ilya Zimin, ha lavorato per il canale televisivo NTV Russia, ucciso a Mosca.
10. Vyacheslav Akatov, reporter speciale dello show televisivo “Business Mosca”, ucciso a Mosca.
11. Anton Kretenchuk, cameraman del canale TV 38 °, ucciso a Rostov-on-Don;
12. Yevgeny Gerasimenko, del giornale “Saratovsky Rasklad”, ucciso a Saratov;
13. Vlad Kidanov, giornalista freelance, del Cheboksary;
14. Alexander Petrov, redattore capo, della rivista “Right for Choice”, ucciso vicino a Omsk – nella Repubblica di Altai.
15. Vyacheslav Plotnikov, reporter del canale “41a TV Channel”, Voronezh;
16. Anna Politkovskaja, del quotidiano Novaya Gazeta, Mosca,
17. Anatoly Voronin, capo del settore commercio di ITAR-TASS; Mosca.
18. Pavel Makeyev, reporter per la SocietàTNT-Pulse, Rostov-sul-Don;
19. Magomedzaghid Varisov, Makhachkala;
20. Alexander Pitersky, reporter di Radio Baltika, San Pietroburgo;
21. Vladimir Pashutin, del giornale Smolensky Literator, Smolensk;
22. Tamirlan Kazikhanov, capo del servizio stampa Anti-terrorismo del Centro Russian Ministry of Internal Affairs’s, Dipartimento per il Distretto Federale Meridionale, Nalchik;
23. Kira Lezhneva, cronista del quotidiano “Kamensky Worker “, nella regione di Sverdlovsk
24. Yefim Sukhanov, ATK-Media, Archangelsk;
25. Farit Urazbayev, cameraman, Vladivostok TV / Radio Company, città di Vladivostok;
26. Adlan Khassanov, Reuters reporter, ucciso a Grozny;
27. Shangysh Mondush, corrispondente per il quotidiano Khemchiktin Syldyzy, Repubblica di Tuya
28. Paul Klebnikov, redattore della versione russa di Forbes Magazine, Mosca;
29. Payl Peloyan, redattore della rivista Armyansky Pereulok, Mosca;
30. Zoya Ivanova, dell’ emittente televisiva BGTRK, Repubblica di Buryatia;
31. Vladimir Pritchin, redattore capo del canale Nord Baikal TV / Radio Company, Repubblica di Buryatia;
32. Ian Travinsky, San Pietroburgo, ucciso a Irkutsk,
33. Aleksei Sidorov, Tolyatinskoye Obozreniye. È il secondo redattore capo del giornale locale, “Tolyatinskoye Obozreniye” ad essere ucciso.
34. Yuri Shchekochikhin, Novaya Gazeta, Mosca. Vice redattore della Novaya Gazeta, morì pochi giorni prima del suo viaggio in programma negli Stati Uniti d’America per discutere i risultati della sua inchiesta giornalistica con i funzionari dell’FBI. Ha investigato su alcuni scandali di corruzione delle che ha coinvolto alti funzionari FSB. Shchekochikhin è morto per un “grave reazione allergica” ad una sostanza che presumibilmente è stata identificata come tallio.
35. Dmitry Shvets, della TV-21 Northwestern Broadcasting, morto a Murmansk. E’ stato vice direttore della stazione televisiva indipendente TV-21 Northwestern Broadcasting. E’ stato ucciso al di fuori del suo ufficio. Shvets’ aveva detto ai colleghi di aver ricevuto molteplici minacce per la sua relazione sugli influenti politici locali.
36. Natalia Skryl, del giornale Nashe Vremya, città di Taganrog;
37. Konstantin Pogodin, Novoye, del quotidiano Delo, città di Niznij Novgorod;
38. Valeri Batuev, giornale di Moscow News, Mosca;
39. Sergei Kalinovski, Moskovskiy Komsomolets, Smolensk;
40. Vitali Sakhn-Val’da, fotoreporter, della città di Kursk;
41. Leonid Shevchenko,del giornale Pervoye Chteniye , Volgograd;
42. Valeri Ivanov, redattore capo del Tol’yattinskoye Obozrenie , nella regione Samara;
43. Sergei Zhabin, al servizio stampa del governatore della regione di Mosca;
44. Nikolai Vasiliev, di Cheboksary , Chuvashia;
45. Leonid Kuznetsov, del giornale Mescherskaya Nov’ , della regione di Ryazan;
46. Paavo Voutilainen, redattore principale della rivista Kareliya, Kareliya;
47. Roddy Scott, della Frontline-TV inglese.
48. Alexandr Plotnikov, del giornale Gostiny Dvor, della città di Tyumen;
49. Oleg Sedinko, fondatore della Novaja Volna TV e Radio Company, di Vladivostok;
50. Nikolai Razmolodin, direttore generale della Europroject TV e Radio Company, Ulyanovsk
51. Igor Salikov, capo del Dipartimento di informazioni di sicurezza dei Moskovskiy Komsomolets, giornale in Penza;
52. Leonid Plotnikov, della casa editrice “Periodici di Mari-El”, Yoshkar-Ola.
53. Eduard Markevich, curatore ed editore del giornale locale Novy Reft, a Sverdlovsk. Viene trovato morto, colpito alla schiena. Ha spesso criticato i funzionari locali ed aveva ricevuto minacce prima dell’assassinio.
54. Vladimir Yatsina, corrispondente di ITAR-TASS, rapito e poi ucciso da un gruppo di Wahhabis in Cecenia
55. Aleksandr Yefremov, Cecenia. Fotoreporter della Siberia occidentale del giornale Nashe Vremya, ucciso in Cecenia dai ribelli.
56. Igor Domnikov, dalla Novaya Gazeta, Mosca. Uno sconosciuto assassino lo colpisce ripetutamente alla testa con un martello, all’ingresso del suo palazzo a Mosca. L’assassino non è mai stato trovato.
57. Sergey Novikov, Radio Vesna, Smolensk. E’ colpito e ucciso nel vano scala del suo appartamento. Ha spesso criticato il governo di Smolensk.
58. Iskandar Khatloni, Radio Free Europe, Mosca. È ucciso di notte con un ascia nel suo appartamento di Mosca da uno sconosciuto. Khatloni lavorava sugli abusi dei diritti umani in Cecenia.
59. Sergey Ivanov, Lada-TV. E’ colpito cinque volte alla testa e al torace davanti al suo palazzo. È stato direttore della Lada-TV, la più grande televisione indipendente nel Togliattigrad.
60. Adam Tepsurgayev, Reuters. Cameraman ceceno, ha prodotto la maggior parte delle riprese Reuters’ dalla Cecenia nel 2000, tra cui gli scatti del ribelle ceceno Shamil Basayev.
61. Cynthia Elbaum. fotografo per Time magazine, Cynthia èstata uccisa nel corso di bombardamenti russi nel 1994.
62. Vladimir Zhitarenko, veterano militare corrispondente per le forze armate russe per il quotidiano Krasnaya Zvezda (Stella Rossa), è colpito da due proiettili di un cecchino al di fuori della città di Tolstoy-Yurt, nei pressi della capitale cecena di Grozny.
63. Nina Yefimova, reporter per il giornale locale “Revival” è stata rapita dal suo appartamento e uccisa insieme a sua madre. Diversi giornalisti a Grozny e a Mosca credono che il suo omicidio sia legato ai suoi articoli sulla criminalità in Cecenia.
64. Jochen Piest. È ucciso in un attacco suicida da un ribelle ceceno nel villaggio di Chervlyonna, a nord-est della capitale cecena.
65. Farkhad Kerimov. Autore delle riprese di Associated Press dei “ribelli” della Cecenia. Non è mai stato stabilito il motivo dell’uccisione.
66. Natalya Alyakina Free-lance corrispondente per la Germania, è uccisa da un soldato vicino alla città meridionale russa di Budyonnovsk.
67. Shamkhan Kagirov. Reporter per il quotidiano di Mosca Rossiyskaya Gazeta e il giornale locale Vozrozheniye, è colpito e ucciso in un agguato in Cecenia.Tre agenti di polizia locale che viaggiavano in automobile con lui vengono anch’essi uccisi.
68. Viktor Pimenov. Fatalmente colpito alla schiena da un cecchino posizionato sul tetto di un edificio a Grozny.
69. Nadezhda Chaikova. Il suo corpo è stato trovato sepolto nel villaggio ceceno di Geikhi bendato e recante segni di percosse. La causa della morte è un colpo d’arma da fuoco.
70. Supian Ependiyev. Muore in un affollato mercato all’aperto nel centro di Grozny, in un raid che causò l’uccisione o il ferimento di centinaia di persone. Secondo altre fonti, morì due giorni dopo.
71. Ramzan Mezhidov. Uccisi in un attacco aereo a un convoglio di rifugiati lungo la Rostov-Baku, strada da Grozny a Nazran nella vicina Inguscezia.
72. Vladimir Yatsina , corrispondente per ITAR-TASS, è rapito e ucciso da un gruppo di Wahhabis.
73. Roddy Scott. Ucciso nella repubblica russa di Inguscezia. Soldati russi hanno trovato il suo corpo nella regione di Galashki, vicino al confine con la Cecenia, a seguito di una sanguinosa battaglia tra le forze russe e un gruppo di combattenti ceceni.
74. Magomedzagid Varisov , scienziato politico e giornalista, è colpito a morte nei pressi della sua abitazione a Makhachkala. Aveva ricevuto minacce e aveva chiesto, senza ottenerla, l’aiuto della polizia locale. Sharia Jamaat ha rivendicato la responsabilità per l’uccisione.
75. Dmitry Krikoryants
76. Yvan Scopan
77. Sergei Krasilnikov
78. Rory Peck
79. Igor Belozyorov
80. Vladimir Drobyshev
81. Aleksandr Sidelnikov
82. Aleksandr Smirnov
83. Yuri Soltis
84. Dmitry Kholodov
85. Viatcheslav Rudnev
86. Vladislav Listyev
87. Vadim Alferyev
88. Felix Solovyov
89. Viktor Pimenov
90. Viktor Mikhailov
91. Ramzan Khadzhiev
92. Larisa Yudina
93. Anatoly Levin-Utkin
94. Supian Ependiyev
95. Eduard Markevich
96. Natalya Skryl
97. Roddy Scott
98. Adlan Khasanov
99. Pavel Makeev
100. Maksim Maksimov
101. Andrei Soloviev
102. Grigol Chikhladze
103. Stan Storimans

Anonimo ha detto...

L’ultimo sussulto dei comunisti in via di estinzione.

pagaso ha detto...

"Caro federico, ma con
chi pensi di avere a che fare? Con pollastri di allevamento?
se tu sei di
Livorno io so svedese!! Cioè tu ci vorresti far credere che uno da Livorno entra su un blog di un paesetto in provincia di viterbo e si mette a scrivere
con così tanta foga?
Poi uno che ha tanto da lavorare come te? Allora per giusta regola visto che quasi sempre qui ci preoccupiamo di problemi locali,
tu a quel punto non dovresti proprio mettere lingua"

Massimo Dellagoduria ha detto...

Zi zi e io ezzere ti norfegia! Le cose sono due, o il signor federico ci ha raccontato un sacco di balle, oppure bisogna tenere d'occhio "chi l'ha visto" perchè uno che da Livorno si intromette così tanto nei fatti tutto sommato capranichesi anche se con qualche divagazione di politica nazionale ha qualcosina ina che non è che vada proprio bene bene bene... boh magari mi sbaglio.

Unknown ha detto...

Cercando informazioni sull'ICI trovai questo link https://www.blogger.com/comment.g?blogID=3436668684104006976&postID=4307879318437024420&page=1
e risposi al post (lì per lì non feci caso al chi e al quando era scritto)
Poi dando un sguardo veloce ho visto con quanta foga vi buttavate su fatti nazionali stravolgendone il vero significato...quindi dato che il blog si basa sulla VERITA' e la LIBERTA' ho risposto su un post più recente...tutto quì.
Ora, voi pensate cosa vi pare, la cosa certa è che la vostra presunzione di sapere tutto vi ha portato addirittura a fare congetture su di me! Vi do l'ennesimo consiglio: siate più umili con chi non conoscete la prossima volta e vedrete che non vi troverete male...
PS: non vi ho detto subito che ero di livorno semplicemente perchè vista l'aria che tira quì mi avreste subito bollato come comunista mangia bambini (cosa che non sono)

Unknown ha detto...

PPS: beato pegaso che sarà circondato da svedesone ventenni...

Massimo Dellagoduria ha detto...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah eeeeeeeeeeecco si si, tutto fila liscio, avete capito? Eh si ho visto pure la cazz.. ehm la accurata risposta sull'ICI (...). Ma tu guarda certo il mondo è strano, tranquillo lo sappiamo che non mangi i bambini, al limite ti mangi e ti bevi qualche palla di Veltroni e del tuo idolo forcaiolo! Accidenti abbiamo un "forestiero" che ci degna della sua presenza e non abbiamo fatto manco gli onori di casa.