lunedì 27 ottobre 2008

Gasparri: Usare i bambini nelle manifestazioni di piazza è una violenza.

Ad un intervento al TG4 Mauruzio Gasparri ha avuto modo di ricordare l'immensa boiata che è stata detta sui 2 milioni e mezzo di persone al Circo Massimo, Veltroni stesso aveva dichiarato che tale zona aveva una capienza massima di 200.000 persone. Ma non solo! Dire che ad una manifestazione ci sono 2 milioni e mezzo di partecipanti vuol dire che alla popolazione di Roma di circa 3.000.000 si aggiunge un altra Roma, mentre quel giorno il traffico era anzi più regolare del solito. Ma siccome questa nostra potrebbe comunque essere una affermazione campata in aria, facciamo due conti. Per fare questo semplice calcolo basta usare il programma Google Earth, funzione righello. Scrivete Roma, Circo Massimo, poi usate lo zoom fino ad arrivare a visualizzare abbastanza bene la zona in questione. Io ho fatto la prova e ho rilevato una lunghezza di circa 625 metri e una larghezza, volendoci mettere per assurdo anche le strade laterali, di circa 186 metri (compresa la zona di parcheggio di Piazzale Ugo la Malfa che è notoriamente sempre occupata da macchine, figuriamoci quel giorno). Se adesso facciamo finta che tutto sia un rettangolo e facciamo come un bimbetto di terza elementare sa fare, base per altezza esce 116250 metri quadri. Ora chiaramente dovrei escludere tutta la superficie non utilizzabile, colonnati, siepi, tratti di strada, quindi è chiaramente un approssimazione della superficie molto ma molto in eccesso, ma facciamo finta che quelli di sinistra, che come è noto è gente abituata alle piazze magari si sono pure buttati sopra i cespugli e in mezzo alla strada, abbiano occupato tutto lo spazio pure quello inutilizzabile. Adesso viene il bello, fate un po, 2.500.000 diviso 116250? Esce la bellezza di circa 22 PERSONE PER METRO QUADRO. Si magari uno sull'altro! Ma per favore!
Adesso io dico, se avessero detto 400.000 persone, uno poteva dire "ci stanno provando" sai cercano di gonfiare di quel 20% in più per far vedere che c'è stata una partecipazione. Ma dire un risultato dieci volte più grande non è più un errore, ricade nella sfera dell'assurdo, del folle. Ed allora mi domando cosa può spingere una persona apparentemente sana di mente a dire una cosa simile sapendo di sfociare nel ridicolo. Tanto è vero che D'Alema che nella sinistra rappresenta uno dei pochi cervelli pensanti ha espresso parecchio rammarico circa l'insuccesso della manifestazione. Questo per quanto riguarda la manifestazione. Per quanto riguarda la scuola Gasparri ha fatto un'affermazione importantissima: "Fare lezione in piazza con bambini di 7 o 8 anni sa tanto di MAOISMO, ed è una VERA E PROPRIA VIOLENZA". Ma quanto fa schifo chi mette in mezzo i bambini? Abbiamo visto tutti questi marmocchietti con le bandiere tutti allegri gridare slogan contro il governo, per loro è una festa ovvio. Ma come??? Proprio loro, i portabandiera dell'infanzia? Usano i bambini un po come fanno i kamikaze in palestina? Tant'è che su SKY che strizza l'occhio al PD da quando ha intrallazzi con Telecom e con LA 7 e che se l'è legata al dito da quando MEDIASET ha deciso di puntare sul digitale terrestre in proprio, tanto non ha potuto fare a meno di tagliare delle imbarazzantissime scene di bimbetti spinti in avanti nelle manifestazioni contro la riforma Gelmini. Questa gente ha governato l'Italia? Meno male che per i prossimi 50 anni staranno all'opposizione!

5 commenti:

merolla ha detto...

Le bugie hanno la coda corta e il naso lungo. Eppure i capi sinistroidi riescono ancora a raccontarle, e la cosa incredibile e che ancora (ormai pochi) gli stanno a sentire. Sveglia avete un partito a pezziiiiiiiiiiii.

merolla ha detto...

Usare i bambini per scopi politici è mortificante.

angelodellagoduria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
angelodellagoduria ha detto...

Che schifo. Amici politici dell'altra sponda non vi sentite coinvolti in queste mascalzonate?

conte tacchia da ha detto...

GLI STUDENTI PROTESTANO CONTRO IL DECRETO GELMINI: IDEE CONFUSE E INFORMAZIONE PATETICA DA PARTE DELLA SINISTRA.