venerdì 4 luglio 2008

Sempre a proposito di urbanistica

Oggi un amico mi ha detto "sull'articolo dell'ecomostro parli di rischio di crollo per colpa del fosso interrato, su quest'altro articolo parli di rischio di crollo per i lavori sulla strada sotto al paese, mica ce la vorrai tirare?".
Diciamo che io sono uno che la tira allo stesso modo di chi dice "attento che la rompi e cadi" ad uno che pesa duecento chili e sale sulla scala di compensato. Non è mica colpa nostra se questi continuano a scavare, grattare, erodere, cementare, tutto fatto a spanne senza la benchè minima cognizione di causa solo perchè altrimenti i "grandi elettori" non possono mantenere fede agli impegni presi coi tanti, troppi lavoratori più o meno regolari che hanno impegnato nelle urne. Il fatto è che anche un bambino si accorge che Capranica è un cantiere aperto, e l'Amministrazione per giunta (e anche per consiglio comunale.., oddio non so se questa la capiscono) invece di cercare di far passare la cosa inosservata, in quanto palesemente vergognosa, al contrario, ci si fa bella. "Stiamo facendo un sacco di cose". Si bravi, tutto tranne quello che realmente serve. Servirebbe una rivalutazione del centro storico, e invece nulla, perchè laggiù elettoralmente valgono meno. Servirebbe soprattutto un serio ed effettivo impegno per quei servizi sociali di cui si riempiono le tasch.. ehm volevo dire la bocca, perchè loro, i sinistri, l'assistenza sociale ce l'hanno nel sangue, loro come citando Montanelli, diceva Fini, amano i poveri, e come anche questa Amministrazione nel suo piccolo fa chiaramente vedere, li amano talmente tanto che quando vanno al potere fanno di tutto per aumentarne il numero.
Se questo florilegio di cantieri lo avesse fatto una amministrazione di centro-destra sarebbero arrivati i black block i no global i disobbedienti i punkabbestia, i seguaci di satana, i cannibali e tutte le varie amene e simpatiche associazioni che compongono il variopinto mondo della gente di sinistra, ed avrebbero inscenato proteste contro "gli speculatori dell'edilizia", "i soliti palazzinari senza scrupoli che abbattono gli alberi e riempiono tutto di cemento". Invece lo fanno loro, e tutto va bene, chissà magari usano cemento biologico rispettoso dell'ambiente. E intanto quelli che magari aspettano assistenza dal comune si sentono dire che "soldi non ce ne sono", "c'è la lista d'attesa". Poi come è noto arriva un lestofante, magari dal Tufello, uno che di mestiere conosce tutti i modi per campare a sbafo, e questi lo servono in guanti bianchi mentre un vero bisognoso capranichese viene trascurato. E' arrivata l'estate capranichese, da sempre piena di commedie teatrali.

3 commenti:

Conte Fracchia da.. ha detto...

Tranquilli l'Ecomostro non si sbracherà perchè o visto i risultati delle indagini geologiche e risulta tutto a posto credetemi:
Innanzitutto chiedo scusa ma non ricordo il nome del Fosso nonostante è famoso per avere visto molte battaglie, forse perchè non si riesce a sapere il suo vero nome in quanto lungo la sua storia ha cambiato 10 nomi che strano, comunque
Fosso = strada provinciale X : Y x AAA : III° = longitudine ovest stà come logitudine est come mecstàaberretto = angelo

Fosso = Monte Cucco 1 x 2 al quadrato, moltiplicato per 199 = Berrettomec

Con questi conteggi L'Ecomostro anzi la socmecec possono dormire con sette Angeli per cuscino.

arrivederci a presto ma molto presto perche vi racconto ch..

Caro Conte Tacchia da Tinozzano nobile da generazioni ma lo senti un fosso può arrivare fino a 10 ba? Non c'è più rispeto dove andremo a finire di questo passo?

boia ha detto...

Il conte tacchia è in vena di scherzare ma la faccenda è seria 6000 cittadini sono contrari all'Ecomostro mentre 3 sono d'accordo eppure è stao costruito. Siamo in democrazia o no...

conte tacchia da tinozzano ha detto...

Visitate il sito web www.impattoambientale.it
Vi fate una cultura...