giovedì 10 luglio 2008
Corso di Lingua Italiana per principianti.
Oggi facciamo servizio di utilità pubblica. Sappiate o voi tutti di questa e dell'altra sponda (politica sempre ben si sappia) che l'illustrissimo nostro Primo Cittadino PARE che in pubblica seduta abbia dato pubblica lettura della lettera inviata al Ministro dell'Interno, al Responsabile di AN nonchè Ministro della Difesa, indi a Prefetto, ad Egli in quanto doverosa conoscenza et indi alla locale Stazione Carabinieri. Detta lettera è stata emessa dal Direttivo di AN. Ebbene, il nostro Sindaco ha affermato PARE furiosamente che gli estensori di detto documento NON SAPPIANO NEANCHE SCRIVERE. Questo ci rammarica molto, perchè è noto che il livello culturale di noi di destra, che passiamo tutto il nostro tempo a dare sprangate e manganellate, e olio di ricino a dritta ma soprattutto a manca, non è certo all'altezza di quello degli illustri personaggi di sinistra (che ne so citiamo a caso personaggi di indiscussa e nota fama, Di Pietro maestro nelle arti e nelle lettere, Vito il comico con le sopracciglia spesse, e soprattutto il nostro Sindaco stesso uomo di lettere, e perchè no anche di numeri) però che fossimo arrivati addirittura a non saper scrivere beh è grave assai. Laonde per cui, un doveroso rimprovero va fatto a questo (o questi) capoccione (i) che non ha scritto bene (sempre che sia vero, perchè potrebbe anche darsi che invece la lettera è stata scritta benissimo). Dunque per fare fronte a questa lacuna nell'esprimersi, suggeriamo di entrare nel sito www.wikipedia.org, di posizionarsi sulla lingua italica, et indi, di scrivere nella finestra di ricerca "grammatica italiana". Ragazzi provvedete alla svelta su! Somaroni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
stomo per far vedè che c'è qualcosa deve di.
vive in un altro Mondo.
a perso il momento opportuno per stasse zitto.
Certo che stomo non lo conoscevo proprio sotto questo aspetto, sono proprio terrorizzato, consideravo il soggetto tra i meno peggio tra i peggio dentro quella combriccola, quindi la cosa mi preoccupa seriamente.
Per quanto riguarda la valutazione della grammatica ancora una volta non ha perso tempo per strarsene al suo posto, d'altra parte non vedo grandi luminari tra gli attuali amministratori, alcuni si esprimono sfiorano leggermente la lingua "volgare".
A presto servitori.
Uno zio mio per parte di madre diceva sempre "se non ti possono attaccare sulla sostanza, perchè dici delle verità intoccabili, ci proveranno sulla forma". Il fatto è che abbiamo tutti letto questa lettera su cui si sono avventati, e abbiamo tutti potuto vedere come fosse scritta in modo chiaro, semplice, ineccepibile. Sulla base delle loro solite paranoie si sono accaniti anche mandando in giro i loro tirapiedi per dire chissà cosa c'era scritto sopra e addirittura calunniando il Direttivo dicendo che si era parlato male dei Carabinieri, per fortuna che chi è andato in giro cianciando queste fesserie è ormai noto per aver perso di credibilità e non solo. Insomma hanno fatto di tutto per usare le cose che facciamo cercando di ricamarci sopra, non è la prima volta che ci provano e se Dio vuole non sarà nemmeno l'ultima. Per fortuna siamo molto attenti a non commettere errori o sbavature, e del resto per fortuna questi tipi in malafede non sono neanche così svegli come si credono di essere, per cui dormiamo sonni tranquilli.
Posta un commento