lunedì 5 maggio 2008

Ricchi e Poveri a Capranica...

Tranquilli, non voglio fare la cronaca dell'evento mondano che ha visto ieri sera protagonista il gruppo degli anni '70. A proposito, prima che mi dimentico, ma, quanto è costata la cosa? E' tutto pagato dalla confraternita? E' tutto a posto? Beh anche se fosse tutto a posto, lasciatemi dire che invadere la Cassia non mi sembra un opera di genio. Ma per queste cose una volta non c'era il campo sportivo intitolato alla memoria di Giggi Iezzi? Che fine ha fatto il campo sportivo con pista di pattinaggio, campo di pallacanestro e campi da tennis annessi? Come? E' in rovina? Ma come mai? Strano a Capranica funziona tutto così bene... E se proprio non si può fare al campo sportivo Giggi Iezzi (mi ricordo uno strepitoso concerto dei Pooh organizzato in quella struttura e una cosa che si chiamava "Tutto fa spettacolo", ve la ricordate? ) potevamo farla dentro al Parco Nicolini! Come è in ristrutturazione? E da quando? Da una vita!? Aspita! Ma come, ma a Capranica non funziona tutto a perfezione? I soliti mascalzoni disfattisti che ce l'hanno su con il sindaco e compagnia allegra!
Ma io volevo parlare di ben altri Ricchi e Poveri.
Eh si. Sicuramente avrete sentito la notiziona tremenda.
Su internet c'erano TUTTI I NOSTRI REDDITI.
Altro che denuncia per Svejabioccoli. La Postale ha una bella gatta da pelare con questa storia!
Pensate amici, i Redditi DI TUTTI DI CAPRANICHESI DEL 2005, sono leggibili da tutti! Eh si, perchè se è vero che hanno cercato di mettere una pezza chiudendo il link al sito della Agenzia delle Entrate, è altrettanto vero che chi ha succhiato informazioni si è scaricato tutto e lo ha propagato all'infinito. Vedete, il bello ed il brutto al tempo stesso di Internet è che, se una cosa è messa in rete, è ALTAMENTE PROBABILE che non possa mai più essere cancellata o nascosta perchè anche se SOLO UNO ne entra in possesso poi lui a sua volta la ripropaga a centinaia di persone che a loro volta fanno lo stesso.
Risultato? Non vi posso dire come si fa che sennò il sindaco torna alla carica e richiama la Postale, però vi assicuro che i dati sono ancora in giro. E sapete una cosa? E' un vero dramma! Perchè si scoprirà che a Capranica che gente che vive parecchio parecchio al di sopra delle proprie possibilità. C'è da meravigliarsi? Per niente. Poi venissero a dirci che vanno a fare le ferie li, si comprano qua. La malattia della nostra epoca è che si vuol sembrare ricchi a tutti i costi, anche a costo di fallire in tutti i sensi.
Ma diciamoci la verità, sta storia della diffusione di un dato sensibile come quello del guadagno di ognuno di noi in urbi et orbi, proprio poco dopo la vittoria del PDL alle politiche, eseguita da un manipolo di amici di Visco, non è un po' strana?
Non si tratterà mica del solito messaggio di qualcuno a qualcun'altro per avvertirlo? E se così fosse, non sarebbe ora che la piantassero?
Buona serata a tutti.

5 commenti:

erpasquinetto ha detto...

Sabato sera si è svolto lo spettacolo "Graffiti Music" con il "Panzarotto di Ronciglione " che con i suoi potenti mezzi o Mazzi... è riuscito probabilmente ad addomesticare il Prefetto a far deviare la Cassia, ricordiamo è una strada Statale. Comunque il successo è stato al di sotto delle aspettative, ma di molto.Comunque a mio giudizio lo Spettacolo si doveva fare lì per far mettere a tutti i costi il C... dei capranichesi sul famoso piazzale a noi tutti tanto CARO.
Comunque io non ero presente il giorno dopo a vedere i "Ricchi e Poveri" il paese era Strapieno di gente. Come Mai?????? Fosse un preludio a........

erpasquinetto ha detto...

Mi sono venuti all'orecchio i redditi (vanno chiaramente verificati) di qualche bravo c............ Anche lì stendiamo un velo pietoto.
Un saluto al Conte Tacchia da Tinozzano e...
RIALZATI ITALIA

Massimo Dellagoduria ha detto...

Ma a proposito, ma quello una volta non era un parcheggio? Aaaaaaah mo le macchine si mettono sotto! Beh meno male eh, c'era proprio bisogno di questa grandiosa opera ingegneristica! Mi risulta che ora ci sono talmente tanti posti per le auto che ci vengono a parcheggiare addirittura da ronciglione!

baciamadonne ha detto...

Risposta a Massimo della Goduria:
Il parcheggio è sempre vuoto e ci piove pure.
saluti

Massimo Dellagoduria ha detto...

Ma come? Un capolavoro simile? Che spreco! Certo che sti capranichesi so proprio ingrati eh, gli fanno un parcheggio senza che nemmeno lo chiedono e poi manco lo usano. Beh per quanto riguarda le infiltrazioni, sicuramente l'illustrissimo collegio di esperti progettisti e costruttori non può certo aver sbagliato! Sarà stato tutto calcolato, in modo che con l'acquetta piovana che filtra si lavano le macchine gratis... e che voi de più?