mercoledì 28 maggio 2008

Ricordiamo la memoria di Giovanni Falcone.

I nostri affezionatissimi lettori e commentatori ci hanno richiesto di ricordare la memoria di un uomo, un giudice capace onesto, un Italiano integerrimo, che ha combattuto una guerra spietata. Giovanni Falcone. Qualche tempo fa un nostro amico sceso in Sicilia mi disse "Passavo per quel tratto di autostrada che collega Palermo a Punta Raisi, eravamo con un nostro amico di laggiù, che peraltro si vanta di essere un siciliano contro la mafia. Ad un certo punto gli chiedo dove fosse il punto dove era avvenuto l'attentato al Giudice e lui cade dalle nuvole! Per ricordare l'eccidio non c'era nemmeno un mazzo di fiori!". Quell'evento è stato rimosso, sono state cancellate le prove. Certo non ci aspettiamo un mausoleo a Capaci, ma almeno una piccola croce. Intanto facciamone memoria nei nostri cuori e nelle nostre coscienze. Colgo l'occasione per rispondere a un tale, probabilmente schierato dalla parte della maggioranza comunale, che si è spacciato compiendo un atto di una scorrettezza inaudita per il nostro beneamato Conte Tacchia. Il Conte è taciturno ma quando interviene lo fa sempre dalla parte giusta, mentre costui si è limitato a quattro righe e ad offendere. Dallo stile ci sembra una vecchia conoscenza. Vedete quali sono gli strumenti che hanno i nostri avversari politici? Non capaci di replicare alla nostra altezza compiono questi meschini "sabotaggi", si spacciano ieri per "fighettina" o "benito" e oggi per "conte tacchia", è sempre lui, sono sempre loro. Vedete bene a che si riducono questi personaggi, poi quando i loro attentati falliscono perchè francamente questi trucchetti sono degni di un bambino delle elementari, tornano a fare la voce grossa. Beh i nostri amici sono un po' nervosetti, sai com'è domani c'è in discussione il bilancio, chissà se ne usciranno di nuovo contro il blog? A sto punto, stavolta facciamo tornare Svejabioccoli più infuriato che mai!!!

4 commenti:

conte tacchia da tinozzano ha detto...

16 ANNI FA' MORIVA GIOVANNI FALCONE.

GIOVANNI FALCONE: Eroe senza paura.

GIOVANNI FALCONE: non aveva paura della mafia.

GIOVANNI FALCONE: chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola.

GIOVANNI FALCONE: “L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è... saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.

GIOVANNI FALCONE ci ha dato la libertà di pensare e di esprimerci liberamente. ... Grazie Giovanni, ormai non fanno piu' paura.

GIOVANNI FALCONE ci ha dato la libertà di pensare e di esprimerci liberamente, ... oggi nessuno ha più paura di dire che “ LA MAFIA MI FA SCHIFO E TUTTI I ...

GIOVANNI FALCONE: Il Popolo è Sovrano

Ora mi chiedo, il sacrificio del nostro GIUDICE e quelli morti con lui, è valso a qualcosa a distanza di 16 anni in questo mondo di MERDA?

Nutro i miei dubbi, mi pare che in parecchi vogliono imitare la parte opposta al Giovanni Falcone, anche nella nostra piccola nostra realtà si va avanti con ARROGANZA e ricordatevi che questa parola viene usata spesso dai M..........
COMBATTIAMO LA PAURA.

Libero Pensiero ha detto...

IL SACRIFICIO DI GIOVANNI FALCONE DEVE ESSERE UN ESEMPIO PER TUTTI PER SCONFIGGERE LA MAFIA tutta.
Non dobbiamo avere paura.

angelodallebendenere da ha detto...

Ricordiamo Giovanni Falcone come un uomo forte e soprattutto coraggioso, benchè conspevole di cosa andava incontro.
Dopo Falcone e Borsellino il buio.
Nota dolente.

Conte Fracchia da.. ha detto...

E' stata una grossa perdita mai sostituita a dovere, rimarrà per sempre nei CUORI degli italiani.