Ci sono giunte moltissime segnalazioni tutte concordanti su come funzioni male l'Ospizio di San Sebastiano.
Questo è un'altra di quelle impalcature montate alla bell'e meglio da questa amministrazione per far solo propaganda ma che in realtà sono gestite pessimamente.
Anziani abbandonati a se stessi, scarsità ed inadeguatezza del personale presente. Questo sarebbe il loro fiore all'occhiello? I circa trenta ospiti della struttura pagano 1000 euro mensili!!! Teniamo ad informare la popolazione che per una cifra simile si possono usufruire di servizi eccellenti in bel altre strutture presenti nel nostro circondario. Mentre al San Sebastiano vengono estorti (ehm chiediamo scusa volevamo dire, chiesti) questi soldi per ricevere in cambio poco o nulla. Ovviamente ci sono i sussidi comunali, che coprono una piccola parte della quota, ma questo ancora una volta ci dimostra in che mani stiamo. Non potendo dare una risposta efficace ed efficiente al problema, COME MAI ACCADE, questa amministrazione come al solito mette mano al portafogli IL NOSTRO. Mentre per aggravare le cose, l'altro centro per anziani è un opera incompiuta, una struttura di cemento come se ne possono vedere tante, specie al sud, quei monumenti allo spreco per cui spesso e volentieri si fanno intervenire i giornali e le troupes televisive tipo striscia la notizia (.... potrebbe essere un idea). Quell'opera incompiuta, sorta su un terreno concesso al comune da un facoltoso cittadino, ci ricordiamo tutti fu "inaugurata" con una cerimonia ridicola e patetica, dove qualcuno ci tenne a dire "noi capranichesi abbiamo a cuore i nostri anziani", cosa che oggi fa sorgere in tutti noi un moto di rabbia per sentirci presi in giro. Quel mostro di cemento fa brutta mostra di se a tutti coloro che passano lungo la Via degli Zuccari. La mancanza di una risposta alla questione degli anziani del nostro paese è un fatto gravissimo, assurdo ed inconcepibile, di cui questa amministrazione assieme a tante altre cose dovrà rendere conto a tutta la cittadinanza. Chiudo questo articolo augurando buona lettura a voi tutti, in particolare a quel "controllore" che pare che l'amministrazione comunale ci abbia messo alle calcagna, immaginiamo non particolarmente pratico dal momento che ha già riferito sbagliando clamorosamente che il nostro valoroso collega Svejabioccoli avesse recato atto di lesa maestà. A quanto pare amici miei il nostro comune è talmente prodigo con taluni e avaro con altri che paga appositamente un tipo per controllarci. Roba da matti, ops pardon volevo dire ma che cosa strana, certo che non sanno proprio come spenderli i loro soldi. Beh, magari questa persona la pagano con il gettito extra che arriva al comune dalle bollette dell'acqua che le malelingue dicono siano un po, come dire, fuori controllo, chissà che prossimamente non si debba fare un articolo proprio specificatamente su questo problema? Amici commentate che vogliamo sapere il vostro punto di vista.
lunedì 19 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Va oltre l'Ospizio, ci sarebbe da scrivere molto, basta vedere d'estate gli anziani tutt'intorno ad una griglia di fogna puzzolente.
Ri-stendiamo un velo pietoso.
Quelli poveri disgraziati potrebbero star meglio.
Ho sentito dire che non si mangia bene, speriamo che almento questa notizia non sia veritiera.
Baciamo le mani.
"Ospedale Civile di San Sebastiano"
meglio non parlarne.
Un saluto al nobile Conte Tacchia da Tinozzano non si sente più, forse si sarà offeso, avrà paura, ma...... e poi perchè si dovrebbe offendere.
Comunque, se vuole Conte può scrivere sul Blog, è stato fatto a posta per dialogare.
Purtroppo la casa di riposo a Capranica non è ubicata bene. La mancanza di uno spazio verde anche piccolo è un handicap.. quando si passa li davanti specialmente d'estate con quel selciato bollente, mi mettono tristezza, però nulla si fa. Poi come dice il Conte Fracchia da ..c'è una fogna puzzolente in mezzo a loro. SPERO CHE QUESTE RIGHE VENGANO RECEPITE A CHI DI COMPETENZA, perchè sono certo che "SI PUO' FARE E DARE DI PIU' A QUESTA GENTE.
Beh come direbbe qualcuno "l'essenziale è che sopra a pelle d'i vecchi ci magnino a quattro ganasse" e po' che la dentro ci piazzino a lavorà chi dicono loro", oh si dice in giro così... sai com'è vox populi...
Dimostriamo chi siamo.
Posta un commento