martedì 26 febbraio 2008

IL VERO VOLTO DE "LA DESTRA" (STORACE)

Abbiamo avuto l'immenso onore di accogliere nella nostra modesta bacheca un commento alquanto piccato e "maiuscolo" di un probabile simpatizzante del movimento di Storace, di Capranica.
Al di la delle sgrammaticature e del tono un po' confuso ma tutto sommato che può anche ispirare una certa simpatia, dobbiamo avvertire questo signore e tutti coloro che sono convinti che questa Destra storaciana in particolar modo qua a Capranica sia un gruppo di uomini tutti d'un pezzo che, a parte quanto essi rappresentano a livello nazionale, magari a livello locale siano ancora più agguerriti di noi contro questo comune penosamente governato, che vanno incontro a una vera e propria TRAPPOLA.
Ci risulta, da voci sicure ed autorevoli che uno dei più accesi sostenitori de la DESTRA capranichese, non è come ci aspetteremmo, un cittadino snobbato da queste istituzioni, valoroso e capace combattente contro questi signori, al che tanto di cappello.... bensì tanto di Cappelli (...) nel senso che questo signore E' UN CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA.
Qua siamo all'assurdo. Ormai è chiara la manovra (perdente sul nascere e disperata che ci fa capire che la maggioranza a Capranica si è proprio ridotta male, come sapevamo e speravamo), praticamente quello che si voleva fare dall'interno nella sezione di AN mediante personaggi manovrati e doppiogiochisti che sono fuoriusciti, adesso si è costretti a farlo "Da fuori", diciamo da questa finta destra, sperando così di procurare disturbo.
QUINDI AMICI MIEI LA DESTRA DI STORACE A CAPRANICA E' UNA FORMAZIONE DI DISTURBO AL SERVIZIO DELLA MAGGIORANZA AL COMUNE, CONTROLLATA DA PERSONE DELLA MAGGIORANZA, CHE AL PROPRIO INTERNO HA UN CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA. Che altro volete per dimostrarvelo? Che ci si iscriva il Sindaco? Ma insomma!
A noi spiace di cuore che tanti amici in buona fede, persone oneste e per bene, magari non molto al di dentro delle cose capranichesi, siano caduti nel tranello teso da questi marpioni. Del resto non è la prima operazione che compiono, e non sarà l'ultima. Graziaddio li abbiamo sempre smascherati.

domenica 24 febbraio 2008

Discarica..ops volevamo dire Cava di Capranica?Tutto a posto!!!!??? (Ma siamo sicuri???)

Eh già. I nostri eroi, ercolini sempreimpiedi, questi spettacolari personaggi che vegliano su di noi cittadini capranichesi come dei supereroi avevano previsto tutto, capito tutto e naturalmente risolto tutto prima ancora che la cosa accadesse.
Di cosa stiamo parlando? Torniamo a qualche tempo fa. Chiunque dotato di un minimo di cervice percorresse quel tratto di strade vicinali che la popolazione indigena da tempo immemore chiama "le cinque strade" e che consiste nel prolungamento che dalla Antica Strada della Valle dei Santi (Anche nota come Francigena) procede lasciando sulla destra la strada Formelluzzo e quindi passando sotto al ponte della ferrovia per Viterbo scende ad un incrocio su cui confluiscono tre strade, di cui quella a destra porta alla cava, avrebbe assistito ad una singolare processione di Tir. Tutti noi sappiamo cos'è una cava. E immagino che sappiamo tutti come una cava funzioni, ossia dentro vi è del materiale che con vari mezzi viene scavato e asportato, quindi questo materiale viene prelevato dai mezzi di trasporto e portato nei luoghi di lavorazione o di utilizzo. Nella catena di trasporto quindi tutti noi persone con un minimo di intelligenza dovremmo vedere camion entrare VUOTI ed uscire PIENI.
Ma, invece noi podisti, osservavamo un fenomeno oltremodo curioso! Ossia vedevamo i camion entrare PIENI ed uscire VUOTI.
Inoltre diverso tempo fa tanto per tranquillizzare un po', proprio sotto il fosso che scorre dalla cava verso la pendenza che guarda alla vallata che poi diventa caporipa, scorgemmo diverse carcasse di pecora...
Insomma qualche tempo dopo esce la notizia a rilevanza nazionale che proprio lì, ma guarda un po' era sorta una discarica abusiva entro la quale venivano stoccati rifiuti tossici di ogni tipo!
Dal momento che Capranica ha la gran fortuna di avere una giunta di centro sinistra a governarla, naturalmente i verdognoli si sono ben guardati dal fare chiasso, ma anzi piano piano, zitti zitti hanno fatto dimenticare la cosa. Eppure la cosa è gravissima, perchè Capranica non è responsabile solo dell'inquinamento che tali materiali tossici attraverso le infiltrazioni piovane producono alle proprie acque, ma essendo sita praticamente dove sono le sorgenti del Mignone e di canali che finiscono col confluire attraverso il Treja (quello delle cascate di Monte Gelato) persino al Tevere, capite bene che i veleni vengono distribuiti attraverso i vari canali idrici a tutti i comprensori a valle!
Ora i nostri amministratori, se non proprio unici, sono sicuramente i principali responsabili di questa catastrofe ambientale. E proprio di questi giorni la agghiacciante notizia che a Cinelli, ove sorge l'altra discarica della vergogna (guardacaso anche essa sorta in un territorio gestito allora dalla sinistra ovvero Vetralla, solo che lì i cittadini sono stati tanto intelligenti da averli mandati a casa) assieme all'altra di Castel Sant'Elia e questa nostra, sono stati riscontrati parecchi casi di nascite mostruose, maiali con due teste ed altri animali deformi. E si teme che cose simili possano accadere anche all'uomo. Pare che questi materiali tossici fossero di provenienza industriale ed ecomafiosa.
Ebbene dicevamo, in un paese normale, e soprattutto in un paese giusto, per una cosa anche molto meno grave di questa, il sindaco e tutti i filistei avrebbero con gran vergogna abbandonato lo scranno, si sarebbero ritirati dalla scena politica, dopodichè sarebbero stati avviati dalla cittadinanza all'esilio caricati di schiena sul dorso di un asino col secchio in testa, mentre suona il corno dell'ignominia.... E soprattutto avrebbero pure fatto qualche decina d'anni di galera! Ma qua niente, manco un "vi facciamo tante scuse". Forti delle solite amicizie col giudice di turno, hanno coperto tutte le loro magagne sotto qualche metro cubo di pozzolana. E nel frattempo Capranica ha il per nulla invidiabile primato per quanto riguarda insorgenza di tumori. E parecchia gente si ammala al sistema circolatorio, e gli specialisti medici potrebbero dirci chiaramente che uno dei fattori di rischio per questo genere di malattie è dovuto alla presenza di metalli pesanti e contaminanti nell'ambiente.
Ci risulta che ci sia un comitato, nato in seno a gruppi di ispirazione sinistra. Ma costoro al di là di un indignazione di facciata ci pare che abbiano fatto un po' pochino. Qua deve intervenire la magistratura. Ma quella seria, non quella di parte.

domenica 17 febbraio 2008

Dopo la decisione di abbandonare Berlusconi, UDC allo sbando

Mezza UDC è rientrata nel PDL, e quanto rimane si sparpaglierà in movimentucoli che si dissolveranno. Ne valeva la pena? Vinceremo uniti mostrando finalmente di essere il Centro-Destra moderno ed efficiente che SOLO può rappresentare la via di salvezza per l'Italia. Continua il "buonismo" subdolo del Veltrone, vogliono calmare, parlare sotto voce, PER FAR DIMENTICARE LE ATROCITA' COMMESSE DA QUESTO GOVERNACCIO VERMINOSO CHE SI E' SPAPPOLATO!!! Prodi dovrebbe essere denunciato e arrestato per quello che ha fatto agli Italiani. Vogliamo dimenticarci della occupazione di tutte le cariche di potere? Dal Quirinale alla RAI? Vogliamo dimenticarci del caso Speciale quando con arroganza senza pari è stato rimosso un probo servitore dello stato per aver osato mettere il naso negli affari sporchi dei fassinari e dalemari? Vogliamo dimenticarci dell'immondizia a tonnellate? Vogliamo dimenticarci dell'abrogazione delle norme che tanto faticosamente il governo Berlusconi aveva promulgato? A cominciare dalle norme sulla immigrazione, per poi passare alla scuola, e alle pensioni. Questi hanno sfasciato e lucrato, rubato e distrutto e poi vengono a fare la morale dicendo che loro non vogliono attaccare ne insultare nessuno? E ci mancherebbe solo questo!!! SIAMO NOI CITTADINI PER BENE E LABORIOSI, ONESTI E TARTASSATI, VESSATI E UMILIATI ad essere molto molto incazzati! E non saranno certo le moine del Veltrone a farci cambiare idea!

sabato 16 febbraio 2008

Basta Casini!!!!

Questo è un momento in cui si fa chiarezza. Un antico detto dice meglio soli che male accompagnati. Una cosa che ho sempre detto io personalmente è che bisogna essere sempre chiari e netti nella vita perchè se c'è qualcuno che "non se la sente", o "non può" o "non vuole" lo metti con le spalle al muro e viene fuori il marcio se c'è e quando c'è. Ebbene, questo momento è servito per filtrare, per purificare, per scremare. Se il centro destra al governo ha potuto attuare "solo" si fa per dire l'85% del programma è stato proprio per i veti di Casini. Adesso non ci sono più ostacoli. Ma adesso Casini che ha dato retta a qualcuno tra i suoi colonnelli, magari sognando un incesto con Mastella, se la deve vedere con i dissidenti che hanno il cuore ancora nel centro destra. E sono molti e determinati. Complimenti a Casini, sta già perdendo i pezzi prima ancora di iniziare...

Fini: ENTRIAMO NELLA TERZA REPUBBLICA.

"In qualche modo questo è il superamento di quella che fu definita Seconda Repubblica, e possiamo giornalisticamente dire che stiamo entrando nella Terza". Questa è una delle affermazioni del Presidente Fini nel suo discorso di stamane durante la riunione di AN tenuta in contemporanea con altre riunioni di altri partiti che si stanno tenendo in questo momento. "A breve sarà definito il programma del Partito delle Libertà" aggiunge e conferma la necessità dello scioglimento dell'attuale soggetto politico Alleanza Nazionale. "Questo è il completamento doveroso e necessario di quanto fu iniziato a Fiuggi". Siamo ancora in attesa che l'UDC ci dica cosa intende fare, speriamo che non combinino i soliti Casini (...) ma tutto sommato non è che l'attesa di questa decisione ci tolga il respiro, ci dispiace se se ne dovessero andare certo però, come più volte abbiamo ribadito anche quando trattiamo le cose del nostro paesello, bisogna smetterla di voler essere primedonne a tutti i costi, in politica ci vuole realismo ed umiltà quando necessario. AN avrebbe molti più titoli e diritti per rivendicare storia, simbolo e identità propria eppure rinuncia in funzione di un ben più alto e nobile scopo. Non ci si può fare scudo (anche se crociato) di queste cose.

Oggi Fini in diretta sul sito di AN www.alleanzanazionale.it

Oggi, sabato 16 febbraio, sul sito di Alleanza nazionale, a partire dalle ore 10.00, la diretta dell'intervento del presidente Gianfranco Fini alla Direzione nazionale del partito, che si svolgerà presso l'Hotel Jolly di Corso Italia a Roma.
L'evento è in diretta sul sito ufficiale di AN www.alleanzanazionale.it

mercoledì 13 febbraio 2008

Piano piano... buono buono


Una raccolta di rassicuranti immagini del presidente del Partito Democratico

Siamo entrati in campagna elettorale, ma a dire la verità non ce ne siamo accorti. C'è un irreale clima di "pacificazione" di "serena attesa". Ma scherziamo? Con i danni che ha provocato Prodi qui già è tanto se non si fanno le barricate! Eppure la stampa, ovviamente quella partigiana da sempre, e la TV (e meno male che era tutta in mano a Berlusconi) è PRODIga di messe cantate e di "volemose tanto bene". Cosa c'è sotto? Molto probabilmente gli esperti sinistri hanno suggerito che data la vergognosa figura al governo, sia opportuno un bassissimo profilo nella speranza che l'elettore nel frattempo si calmi e poi finisca col dire "ma si tutto sommato....". Ce stanno a provà! E stanno dando fondo al loro repertorio da cabaret. Ma ogni tentativo è destinato a naufragare in quella che sarà la storica sconfitta dei sinistri. Con un patetico tentativo di ripulirsi vogliono far passare il piddì come una cosa nuova fatta di gente nuova, come se il diplomato in cinematografia sindaco di Roma e figlio di un alto funzionario della Rai degli anni '50 Walterino Veltroni fosse uno appena uscito dal magico cilindro della storia... ma per favore.... per non parlare poi del presidente di detto partito, un certo signore bolognese di cui gli italiani serberanno memoria per i secoli a divenire quale il peggior uomo politico della storia italiana...
La parola d'ordine è una sola.... vincere!

domenica 10 febbraio 2008

10 Febbraio, IL GIORNO DELLA MEMORIA

Le Foibe.
Oltre 30.000 morti, vittime della pulizia etnica di Tito, dei serbi e dei loro alleati sloveni e croati. Oltre 350.000 profughi da Dalmazia, Istria e Quarnaro. Un orrore e una vergogna senza fine. Italiani che avevano la sola colpa di essere di una etnia diversa e quindi scomoda, uccisi, torturati, donne stuprate a morte, questa fu la ignobile aggressione della Armata Rossa yugoslava, che arrivò a portare morte fino a Trieste, che fu in angoscia fino al 1954 quando si rese finalmente conto di essere ancora Italia. A questo orrore si aggiunge l'ignominia dei partigiani comunisti di etnia italiana giuliani e dalmatici che da autentici rinnegati furono ben lieti di collaborare con gli invasori per agevolare il massacro dei fratelli. E ironia della sorte furono loro stessi poi vittime di quella spietata macchina che intendeva cancellare ogni segno di italianità da quei territori. Quella follia non fu solo perpetrata verso le persone, ma anche verso opere d'arte e monumenti. L'Istria, la Dalmazia, il Quarnaro, sono sempre stati, con continuità dai tempi dell'Impero Romano abitati da genti venete che poi divennero di lingua italiana. Le comunità italiane di Spalato, Ragusa, Zara, Pola, Fiume erano storicamente attestate da sempre, e la loro soppressione forzata e criminale non può e non deve essere giustificata in nessun modo.
Quando nei primi anni 90 la jugoslavia andò in putrefazione, non vi nascondo che come tanti sperai che l'Italia mostrasse un minimo di orgoglio e di dignità rivendicando a se quelle terre che SONO PARTE INTEGRANTE DEL SUO TERRITORIO. Ma la accozzaglia di smidollati che gestiva il governo italiano si affrettò a "confermare il trattato di Osimo" ai neonati e debolissimi governi di Slovenia e Croazia. Peraltro questo senza avere nemmeno quelle garanzie di base sui diritti umani e civili che si devono a tutte le minoranze, e correndo il rischio di consegnare i nostri cittadini coraggiosi superstiti su quelle terre ad una nuova carneficina.
Ancora oggi nelle nostre terre che la Slovenia e la Croazia trattengono indebitamente, siamo all'assurdo che se un discendente dei profughi, privato delle proprie cose dagli invasori, volesse, non dico tornare a riprendersi ciò che era suo di diritto, ma quantomeno RICOMPRARSELO magari a caro prezzo, questo gli è impedito da norme razziste presenti ancora nelle leggi di quei paesi. Le terre d'Istria, Dalmazia e Quarnaro devono tornare a popolarsi di quella gente operosa e saggia che è sempre stata lì, e se veramente queste neonate repubbliche slave vogliono mostrarsi coi fatti degne di essere Europa, devono permettere ai nostri cittadini di tornare a vivere, o perlomeno i loro discendenti, nella terra dei Padri.

mercoledì 6 febbraio 2008

torniamo A NOI

Veniamo a parlare di nuovo di casa nostra, del nostro paesello affidato alle mani di questi signori di cui tanto abbiamo parlato ma di cui ancora tanto abbiamo da dire. Una questione che molti cittadini ci sollevano e che è ora di affrontare è quella dei servizi sociali a Capranica. Prima vi faccio una domanda. Secondo voi a Capranica ci sono i Servizi Sociali? La risposta semplice sarebbe "SI". Ebbene dovete sapere che quello che un tempo fu il FEUDO dell'attuale sindaco, funziona egregiamente, ed infatti è una OLIATA MACCHINA DI CONSENSO ELETTORALE. Veniamo ora a spiegarne l'esatto funzionamento. Se un capranichese per bene ha bisogno di assistenza, troverà delle difficoltà enormi, si sentirà rispondere che non ci sono i fondi, che non ci sono le persone, che le persone possono venire a fare assistenza ma per poco tempo e che comunque non servirebbe certo a risolvere il problema (provare per credere). Ma se appartenete ad una delle seguenti categorie: 1. Amici 2. Amici e parenti in buoni rapporti degli amici 3. Disperati pronti a votare o a fare qualsiasi favore venga loro chiesto 4. Persone poco pulite pronte a fare qualche servizio non proprio limpido non si sa bene a chi (eh aho così ci dicono e del resto VOX POPULI VOX DEI) avrete delle piacevolissime sorprese.
Facciamo un esempio molto concreto.
Dovete sapere che i servizi sociali erogano un sussidio per il pagamento dell'affitto, voi ci direte, ma come ci sono le case popolari? Certo ma ci dicono che talvolta bisogna compensare perchè le case popolari sono minori della richiesta che hanno. E TI CREDO, LA POLITICA DEL COMUNE E' DI FAR VENIRE TUTTI I DISPERATI DELLA TERRA AD ABITARE QUA. Molto cristiano? No molto paraculo!!! Allora cosa fa il nostro prodigo comune? Elargisce ben 150 Euro mensili a chiunque ne faccia richiesta, in teoria dovrebbe rispettare dei parametri ma in pratica quelli molto furbi, specie "Er manetta" o "Er carota" profughi dalle sottoborgate abituati a vivere di truffe e di espedienti, sanno come fare e vivono da signori, meglio di tanta gente per bene seria e umile, e poi coi soldi nostri si campano la loro casetta in affitto. E badate bene, non è che questi signori poi si accontentino di una casetta al centro storico. Macchè, conosciamo alcuni casi clamorosi!!! Gente che ha delle belle macchine e ABITA ALL'ATTICO!!! E il comune gli paga una parte dell'affitto. Ma santo iddio ma se sta gente si può permettere di pagare 600 o più euro per un attico ma per quale dannato motivo il comune deve pagargli 150 euro? Se si possono permettere 450 euro al mese di affitto (600 - 150) perchè non vanno a prendersi una casa in affitto meno pretenziosa invece di venirci a rubare di tasca i nostri soldi? E non veniteci a dire che sta gente dobbiamo farla vivere nell'agio perchè altrimenti potrebbe uscir loro fuori qualche turba psichica (una risposta così folle ce la potremmo anche aspettare). Ebbene questi amichetti loro vengono mantenuti con il nostro sangue? Lo ritenete giusto? Questa è l'ennesima infamia perpetrata, è l'ennesimo atto sprezzante attraverso il quale questo comune fa esercizio ed abuso di potere, alla faccia di una popolazione per gran parte schietta e laboriosa, messa da parte per privilegiare gli arroganti e i farabutti SPECIE SE NUOVI ARRIVATI. Bravi bravi,.

lunedì 4 febbraio 2008

Finalmente si vota!!!!

Dopo la lenta, inesorabile, insopportabile agonia del governaccio Prodi, un governo che ci ha ricoperto di vergogna e di ridicolo davanti al mondo intero, finalmente ce li siamo scrollati di dosso. Il Re Rosso che regna sul quirinale, e poi mi permetterò di dire la mia in merito a una certa idea che covo da tempo e che qui propongo, ha fatto l'ultimo tentativo per tenere lontano il voto, alla disperata, perchè sa che i suoi saranno sonoramente castigati, e tentando di proporre il sindacalista Marini come un possibile premier di un "governo di pacificazione", alla fine ha dovuto constatare che non c'è più trippa per gatti, e come sapevamo tutti, l'edificio golpista messo su con l'imbroglio elettorale di un anno e mezzo fa, scricchiolante e traballante, una volta tolta la zeppa di mastella è venuto giù ed è diventato polvere. Adesso basta con le scuse, mettiamo il guinzaglio ai soliti marpioni sinistri che cercheranno di fare di tutto per ribaltare la verità, e torniamo a governare e soprattutto governare BENE E A LUNGO. Si dice che il 13 Aprile possa essere una data plausibile. Prima è meglio è, non possiamo votare domani purtroppo, quella data la possiamo approvare.
Io personalmente faccio una profezia, e me ne assumo appieno la responsabilità. Se la destra o meglio il centro-destra riuscirà a non farsi irretire da qualche imbonitore che sapendo di essere drammaticamente sconfitto cercherà di proporre una campagna elettorale sdolcinata. Se invece porteremo avanti una campagna elettorale dura cruda spietata e contrapposta, dove finalmente chi ci vota sappia una buona volta per tutte che noi non andiamo a governare per far contenti tutti, ma per punire i farabutti, se mostreremo quel volto severo e autoritario che fa parte della nostra gloriosa cultura e tradizione, se ci mostreremo seri nel volere riscattare i valori tradizionali della patria, allora avremo la più clamorosa vittoria elettorale da sessantanni a questa parte. Dobbiamo metterci in testa che c'è molto da fare. C'è da spazzare via il concetto di seconda repubblica, che è stato un verminaio giustizialista che ha prodotto dei mostri di sinistra a tre teste, una testa con la parrucca del giudice, una testa da politico e una testa di c... ehm volevo dire una testa a controllare i poteri forti economici del paese come le telecomunicazioni e le banche. C'è da fare una nuova rivoluzione, e non uso in modo eccessivo questo termine. A dire il vero io personalmente, mi auguro che finisca anche per venire spazzato via il concetto stesso di repubblica. Perchè la mia personalissima impressione è che da quando in italia c'è questa repubblichetta tutto è misero, meschino, c'è il senso di una frustrazione che per chissà quanto tempo ci porteremo dietro. Dobbiamo ricordarci che l'uomo ha bisogno di guide, di esempi e di simboli in cui credere. Se vogliamo dare l'impressione di essere un fiume che travolge lo schifo e purifica, allora dobbiamo cambiare la forma stessa del nostro stato. La antica storia di Roma ci insegna, prima ci fu il regno, ed in Italia ci fu il regno sabaudo. Poi ci fu la repubblica, ed in Italia ora c'è la repubblica. Ma l'età di Augusto non è stata un età di repubblica e di flaccida democrazia, l'età di Augusto è stata un età imperiale. Ci chiediamo se non sia venuto il momento di sostituire la repubblica con una monarchia che sia immagine di unione, di forza, di speranza, e di totale e drastico cambiamento. Questa è l'opinione senza peli sulla lingua del vostro modesto redattore. Ma ricordatevi che la storia si ripete sempre. Se abbiamo coscienza e rispetto per il nostro passato, avremo sicuramente un responsabile e rigoglioso futuro.