Noi che siamo di Capranica ci aspettavamo questo ed altro, ma proviamo tutti insieme a immaginare, non dico di venire dalla Svizzera, ma magari semplicemente da Sutri o da Ronciglione. E immaginiamo che ci vengano a dire che nella giunta di Capranica ci sia stato un avvicendamento. Per la precisione, l'Assessore ai Lavori pubblici si dimette e ne subentra un altro. Tutto normale? Beh sarebbe tutto normalissimo anzi magari auspicabile perchè si può pensare che il precedente amministratore non sia stato all'altezza e quindi è stato rimpiazzato da qualcuno più capace. Questa sarebbe la MOTIVAZIONE UNICA E NORMALE per lasciare il proprio scranno di potere. Ma qui come al solito siamo al teatrino dell'assurdo. Gli stessi protagonisti di questa vicenda, si pregiano di informarci tutti, che le motivazioni sono ben più nobili!!!
Eh si perchè un povero cristiano che ha portato un bel po di voti ahimè viveva un autentico dramma. Costui poveretto lavorava molto lontano dal suo bel paesello, da tutti i suoi cari amici, dalla sua casetta e dal suo focolare. La "saudade", la maledetta nostalgia di casa un brutto giorno lo ha preso e non lo ha lasciato più. Ma cosa hanno pensato i suoi amici? Ma di dargli una mano naturalmente, e siccome l'unico modo che c'era era di farlo assessore, lo hanno aiutato. E così finalmente il nostro povero ragazzo che soffriva di solitudine potrà avvicinarsi alla sua casa natìa.
Beh?????????????????
Guardate che non c'è niente da ridere, perchè sappiamo che leggono anche molti da fuori capranica. E' tutto vero santo cielo! Qua c'è di che davvero alzarsi dalla sedia e arrabbiarsi parecchio parecchio!
Questa cosa è maledettamente offensiva e oltraggiosa:
1. Nei confronti della gestione della pubblica amministrazione, perchè LA POLITICA E LA AMMINISTRAZIONE DELLO STATO sono, o meglio dovrebbero essere cose serie, e non è ammissibile che si usino PER FARE DEI FAVORI!!!!!! e soprattutto poi che coloro che lo fanno siano tanto sfacciati (o sprovveduti) da considerarlo una cosa normalissima.
2. Nei confronti di tutti quei poveretti che da Capranica e da qualsiasi altra parte di Italia non si sono allontanati per un periodo di tempo con un lauto stipendio e un impiego statale sicuro e perenne, MA SONO EMIGRATI, e non per andare come questo personaggio in una zona d'italia accogliente e ricca, ma spesso e purtroppo in zone dove si vive un autentico disagio IN UNA QUALSIASI PARTE DEL MONDO. Questa gente a una persona simile dovrebbe solo fare una cosa, sputargli in faccia. Cosa diciamo signori amministratori a tutti quelli che da Capranica sono partiti per andarsene chi in America, chi in Asia, chi addirittura in Australia per sbarcare la pagnotta? LI FACCIAMO TUTTI ASSESSORI? Questo signore che è stato "aiutato" non è che lavorasse in miniera o combattesse in Afghanistan ma è già di suo un fortunato, QUESTA SIGNORI ANCORA UNA VOLTA E' UNA AUTENTICA PRESA IN GIRO PER TUTTI QUEI POVERACCI CHE NON TROVANO MANCO LAVORO A DISTRIBUIRE I VOLANTINI!!! PER TUTTI QUEI POVERETTI SFORTUNATI CHE VIVONO UN ESISTENZA DI STENTI E MISERIA!!!! E mi fa specie che un atto così squallido venga da una parte che si dichiara troppo spesso solo a parole vicino alla povera gente.
Ora per una cosa del genere in un qualsiasi altro posto al mondo scoppierebbe una fiera rivoluzione ma da noi abbiamo osservato un fenomeno che ci ha dato i brividi, ci ha allibito, e ci ha veramente indotto ad una profonda riflessione. Ebbene, persino persone molto intelligenti ed attente, hanno per così dire tentato di giustificare il tutto. Questo è un fatto molto grave sul quale invitiamo tutti a lavorare per far nascere una genuina COSCIENZA DELLA INDIGNAZIONE perchè questi sono favori che si fanno a persone che sono privilegiate SOLO PER IL FATTO DI LAVORARE, soprattutto proprio in un momento come questo, quando tantissima gente di Italia, gente per bene rischia davvero di morire di fame, gente che non si candida alle comunali, che non ha la "fortuna" di avere gli amichetti giusti, gente silenziosa e umile, gente onesta e laboriosa, gente che meriterebbe tanto e non ha neanche il minimo necessario NON MERITA UN INSULTO SIMILE!!! E noi intendiamo dare VOCE a questa gente e rendere per quanto potremo GIUSTIZIA a questa gente. E ci auguriamo davvero che stavolta questo nostro articolo accenda la sacrosanta fiamma della rabbia. E FACCIAMOLO FINIRE QUESTO SCHIFO UNA VOLTA PER TUTTE!!!
sabato 26 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
arrivando alla fine di questo articolo ho notato per mio rammarico notato che non sono presenti commenti riguardo questa usuale e ignobile questione, allora ho pensato bene di controllare se lasciare post fosse veramente cosi' difficile e non e' cosi', al che mi sono domandato: ma e' mai possibile che ancora una volta non interessi a nessuno della politica di questo paese!?!??!
cari concittadini ma e' possibile che non vi ribolli il sangue nelle vene nell'ascoltare certe notizie
nel venire a conoscenza di certe magagne da far venire i brividi e far girare nelle proprie tombe tutti quelli che credendo nella politica c'hanno rimesso la vita e la famiglia.
e' il momento di interessarsi di indagare di cercare la verita' ;per il bene comune io spero che quello che e' scritto in questo articolo sia solo una falsita' o almeno differisca dalla verita' di almeno qualcosa perche' e' impossibile e dico impossibile che nessuno stia protestando sotto al comune per questo.
ma aime' la verita' e' ben piu' amara perche' di fatti da raccontare ce ne sarebbero a iosa e di impuniti che si beffano e si befferanno della giustizia ancora di piu' ma io da giovane che sono so' che si puo' fare qualcosa perche' non e' detto che se tutto il mondo e' corrotto dobbiamo esserlo anche noi o semplicemente adeguarci al mondo che ci gira intorno.
Io mi scuso in anticipo per il mio italiano e per i miei errori grammaticali ma sentivo veramente la necessita' di fare qualcosa per capranica.
un saluto e VIVA CAPRANICA
Posta un commento