venerdì 12 dicembre 2008

Presente!! Oggi si parla di formaggi svizzeri, il Gruyère...

Tanto per cominciare vorrei tranquillizzare i moltissimi affezionati amici che si preoccupano e mi mandano delle email dicendomi "ma come mai non scrivi più spesso?". Non vi preoccupate! E' che il vostro modesto ospite non vive di soli BLOG e talvolta potendolo fare e volendolo fare, si concede qualche distrazione sana e varia. Questo non significa che non tengo d'occhio la situazione!!! Che tempaccio ragazzi. Spero soltanto che in giro da qualche parte non ci sia qualcuno magari un po' anzianotto che si è costruito una grossa nave su indicazioni ben precise, e che abbia cominciato a caricarvi sopra coppie di animali di ogni specie, perchè insomma, la cosa comincia ad essere piuttosto preoccupante. Però fermo restando le condizioni meteo avverse, bisognerebbe capire come mai anche con un solo starnuto di pioggia a Capranica si sollevano buche ovunque. Vorremmo sapere ad esempio se quello che è steso in terra sulle strade è ASFALTO o LIQUERIZIA, no perchè in questo secondo caso, facciamo volentieri un assaggio. Cosa c'entra il Gruyère del titolo? Beh, fatevi una cultura e poi capirete!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranquilli, a Capranica c'è la protezione civile che funziona, quello che succede succede interviene sempre. Però una cosa che stupisce è che su 60 iscritti si presenta uno solo, ci si chiede e gli altri dove sono?
Quei ragazzi entusiasti già non ci sono più, hanno durato 3 giorni. Sono i soliti che lanciano il sasso e poi scappano.

erbucia ha detto...

La pioggia è stata tanta, però come tu dici, si va subito in tilt.
Notavo che l'acqua non va nelle griglie, nei canali di scolo per malcuratezza gestionale. Addirittura mi sono imbarcato con mezzo metro di acqua dietro la Chiesa di San rocco in quella specie di passo, quel passo è utile ma bisogna spenderci qualcosa per non farlo allagare ogni volta che un gatto fa la pipì.
La gente non vuole opere pubbliche megagalattiche vuole le cose piccole ma funzionali.