mercoledì 30 luglio 2008

Ecco come si fa!

1. Ici sulla prima casa abolita, con un risparmio netto per famiglia considerevole.
2. Problema rifiuti in Campania risolto (e solo questo meriterebbe il premio Nobel)
3. Approvato il pacchetto sicurezza con l'esercito a fianco delle forze dell'ordine.
4. Risolta una volta per tutte la intromissione della giustizia nella politica.
5. Fatta giustizia fiscale facendo pagare petrolieri e banchieri che Prodi invece si coccolava.

E potremmo andare avanti per ore. Questo è quanto sta facendo il governo in questo momento. Altro che ai tempi del "Bucìa".

mercoledì 23 luglio 2008

Sicurezza a Capranica: La Botta (di AN), la Risposta (del Sindaco), e il nostro modestissimo parere...


Pubblichiamo due articoli usciti sul Corriere di Viterbo a distanza di una settimana circa l'uno dall'altro. Nel primo, che tutti i cittadini stanno con molto interesse leggendo anche sottoforma di manifesto in giro per il paese, la sezione di AN, umilmente fa notare quanti problemi di sicurezza ci sono a Capranica. Tutto ciò pur coi modesti mezzi culturali di cui dispone e che questi spocchiosissimi esponenti della cultura capranichese che ci governano (ah per inciso, "spocchioso" non è propriamente un insulto vuol dire uno che disprezza chi è meno colto di lui, più o meno), ci fanno pesare crudamente dandoci un po' a tutti dei somari. Ovviamente a questa chiara, ferma denuncia pubblica di AN che senza giri di parole accusa l'Amministrazione di aver permesso a chiunque di diventare cittadino capranichese, sia esso straniero o italiano, risponde quella che ormai a tutti gli effetti va considerata come la "portavoce" del Sindaco, cioè la Dott.ssa Tullia Lori. Ci fanno notare molti membri del Circolo di AN che mentre quando questa giornalista corrispondente del Corriere è venuta a intervistarci, poi nel dover pubblicare l'articolo a suo nome si è fatta qualche problema perchè avrebbe dovuto sentire "l'altra campana", invece quando sforna queste popò di messe cantate, dei veri e propri dispacci di propaganda che farebbero impallidire quelli di un qualsiasi Goebbels, di sentire la nostra campana non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello. E beh, certo noi non abbiamo quel discreto e sottile fascino che esercitano lor signori però un occhietto qua magari non dispiacerebbe a chi vuole la verità vera.
Comunque leggiamo nella rispostona propagandistica che verranno assunti BEN 2 NUOVI VIGILI. Questo per far fronte al problema della sicurezza è grossomodo lo stesso che piazzare una barriera di compensato davanti a una mandria di cavalli selvaggi in corsa. E poi forse la soluzione non è tanto quella di aumentare i controllori dei delinquenti potenziali e attuali, cosa comunque importante, quanto quella magari di porre un freno ad altri ingressi indiscriminati, cosa che già da ora i sindaci possono fare, come ci insegnano quelli del nord che hanno posto dei criteri di ingresso come cittadini nei loro comuni. Però sappiamo per certo che questa Amministrazione ci ha "avvertito" (ma che è una minaccia?), che si stanno organizzando per far passare Capranica dagli attuali 6000 abitanti a circa 9000. Se quelli che arriveranno sono come quelli che sono già arrivati, tranne lodevoli eccezioni (tra le quali modestamente si pone anche il sottoscritto, precisiamolo io sono un cittadino acquisito, lo confesso spudoratamente), ci preoccupiamo parecchio, questo criterio del "più semo meio stamo" che pervade questi nostri amministratori che abbracciano e baciano in fronte i nuovi arrivati specie se marpioni e sono pronti a dare tutto purchè questi li ricambino elettoralmente, ci fa moltissima paura.

martedì 22 luglio 2008

Altro di politica nazionale, molto importante. Passa il lodo Alfano. E' stato arrestato il boia nazional comunista serbo Radovan Karazic

Non parliamo di cose di cAsa nostra una volta tanto, perchè in questi giorni è inutile infierire, sappiamo bene che stanno facendosi del male da soli, lasciamoli divertire a spellarsi tra loro, e che vinca il migliore..
Passiamo alle cose nazionali. Passa agevolmente la norma per difendere l'esecutivo dagli attacchi politici vigliacchi che vengono messi in atto abusando del potere giudiziario. Non sarà più possibile per la sinistra servirsi dei loro amici in toga per compiere abusi di potere e colpi di stato, finalmente torneremo ad essere una vera democrazia, dove il potere giudiziario giudica e basta, e non decide i governi. Naturalmente Di Pietro se la prende di die.. va be non scadiamo in bassezze, queste sono battute da Svejabioccoli (ti vogliamo bene capocciò, anche se sei un carognone! ).
Parliamo ora di politica e cronaca internazionale, è stato arrestato Radovan Karazic, un boia serbo responsabile della morte di 200.000 bosniaci. In pratica questo signore ha ripetuto le "eroiche" gesta dei suoi connazionali che buttavano nelle foibe gli italiani. Solo che questo lo faceva con le etnie di fede musulmana e albanesi, e invece di riempire le buche naturali del terreno di cadaveri, gliele faceva scavare a mani nude.
Quando è stato arrestato aveva i capelli lunghi e una barba chilometrica. Sembrava un perfetto no global, un soggetto da centro sociale. E non ci stupiremmo se magari si scoprisse che ha pure partecipato a qualche manifestazione no global, magari era pure al G8 di Genova a dare una mano al suo degno amichetto Carlo Giuliani.
Comunque una cosa è certa, in giro c'è un balordo di meno (non parlo di Carlo Giuliani, con quello fanno due).

lunedì 21 luglio 2008

Politica Nazionale: Tanto rumore su quello che dice Bossi

E' inevitabile spendere due righe su quello che è un altro misero tentativo di abbaiare da parte di questa opposizione nazionale che fa (male) il suo mestiere.
Stanno cercando di accendere la miccia su quello che ha detto Bossi sull'inno di Mameli. A parte il fatto che mi ricordo tempo fa che addirittura in una trasmissione RAI Enzo Tortora raccoglieva firme per cambiare l'inno e che le opinioni espresse sono assolutamente legittime, bene hanno fatto i presidenti Fini e Schifani a eseguire un richiamo che la loro funzione impone.
Detto questo i soliti noti dell'armata rossiccia farebbero bene a cospargersi il capo di cenere per il disastro che ha combinato Prodi che se fossi io lo denuncerei per peculato, visto che ha fatto rimpinzare le casse delle banche sulla pelle dei cittadini che sono dovuti per colpa sua ricorrere ai prestiti bancari.
E diciamo a Di Pietro che invece di pensare a ridicole sfiducie che manco lui vota, pensasse a quelli che si sono sentiti male a causa dei prosciutti avariati che ha elargito a man bassa per arrivare a Milano a fare tutti i danni che ha fatto. Se in Padania tanta gente ce l'ha tanto col sud in buona parte è colpa proprio di certi meridionali insulsi come lui che sono andati a fare casini su casini in alta Italia.

martedì 15 luglio 2008

Adunate sediziose (per colpa di "trenta stupidi")

Una legge degli anni '50 stabiliva che un assembramento pubblico di più di 3 individui costituisse una possibile "adunata sediziosa". Ebbene oggi davanti ai manifesti pubblicati dal Circolo di AN di Capranica vi erano numerose "adunate sediziose". Parecchi capannelli di gente molto curiosa. La gente passava, si avvicinava, si fermava e iniziava a leggere con molto interesse. Possiamo dirlo forte, A CAPRANICA NON SI ERA MAI VISTO PRIMA. Questa è la strada giusta da percorrere per arrivare al cittadino, ed il cittadino ha capito che noi ci preoccupiamo davvero di lui. Be' che dire, per essere degli asini che non sanno scrivere (dal vangelo secondo il Sindaco e discepoli), dobbiamo dire che "i trenta stupidi che scrivono solo c.." (dal vangelo secondo un egregio esponente della maggioranza) di AN se la cavano abbastanza bene. E a quanto pare alla cittadinanza quello che viene scritto (anche se è scritto male..) interessa moltissimo.

domenica 13 luglio 2008

L'Arte del Cacadubbi

Sembra il titolo di una commedia del '600, ed è invece un attività diffusa, uno dei tanti piccoli, meschini, inutili mezzi adoperati dai proprietari di Capranica (ops.... che ho detto, rettifico, chiedo scusa, non so come sia potuto succedere, volevo dire gli attuali amministratori, chissà forse perchè a volte si comportano come se, va be, ci scusiamo ancora, per carità), per seminare il dubbio tra le file dei virtuosi.
Ebbene, può accadere, è accaduto, e accadrà ancora, che qualcuno di cui abbiamo idea sia un giusto e ci sostenga, talvolta vacilli. In questo caso le cose sono due. O la persona in questione è molto male informata, ma è in buona fede, ed allora basta informarlo a dovere e le cose tornano al loro posto. Chiunque anche il sottoscritto può incappare in un malinteso. Oppure, ripeto, oppure, la persona in questione è molto bene informata ma in mala fede. Magari fuori, come si dice di certe donne di mestiere, col corpo sembra desideri essere dei nostri, ma invece con l'anima (..) sa che deve stare dall'altra sponda. E talvolta questa scissione spacca in due il poveretto, che finisce poi con seguire il suo cuore e dichiarare tutto il suo amore per il più forte (ancora per poco). Beh a buon intenditor poche parole.

giovedì 10 luglio 2008

Corso di Lingua Italiana per principianti.

Oggi facciamo servizio di utilità pubblica. Sappiate o voi tutti di questa e dell'altra sponda (politica sempre ben si sappia) che l'illustrissimo nostro Primo Cittadino PARE che in pubblica seduta abbia dato pubblica lettura della lettera inviata al Ministro dell'Interno, al Responsabile di AN nonchè Ministro della Difesa, indi a Prefetto, ad Egli in quanto doverosa conoscenza et indi alla locale Stazione Carabinieri. Detta lettera è stata emessa dal Direttivo di AN. Ebbene, il nostro Sindaco ha affermato PARE furiosamente che gli estensori di detto documento NON SAPPIANO NEANCHE SCRIVERE. Questo ci rammarica molto, perchè è noto che il livello culturale di noi di destra, che passiamo tutto il nostro tempo a dare sprangate e manganellate, e olio di ricino a dritta ma soprattutto a manca, non è certo all'altezza di quello degli illustri personaggi di sinistra (che ne so citiamo a caso personaggi di indiscussa e nota fama, Di Pietro maestro nelle arti e nelle lettere, Vito il comico con le sopracciglia spesse, e soprattutto il nostro Sindaco stesso uomo di lettere, e perchè no anche di numeri) però che fossimo arrivati addirittura a non saper scrivere beh è grave assai. Laonde per cui, un doveroso rimprovero va fatto a questo (o questi) capoccione (i) che non ha scritto bene (sempre che sia vero, perchè potrebbe anche darsi che invece la lettera è stata scritta benissimo). Dunque per fare fronte a questa lacuna nell'esprimersi, suggeriamo di entrare nel sito www.wikipedia.org, di posizionarsi sulla lingua italica, et indi, di scrivere nella finestra di ricerca "grammatica italiana". Ragazzi provvedete alla svelta su! Somaroni!

mercoledì 9 luglio 2008

Il Circo dei Falliti

Oggi il Presidente del Senato, Schifani ha letto un messaggio con cui si esprime solidarietà al Santo Padre ed al Presidente della Repubblica, entrambi oggetto di pesanti e squallidi insulti durante la "Sagra del Fallito" che si è tenuta a Piazza Navona. Un politico e magistrato fallito (tale Di Pietro) ha organizzato una cosa dove una attrice fallita (La Guzzanti) e un comico fallito (Grillo) che non ha avuto neanche il coraggio di venire di persona ma mi dicono è intervenuto telefonicamente, hanno sbottato di rabbia insultando un po tutti, e dando da matti più che non sono, complice anche la calura estiva. Stavo pensando che sta gente è ormai in caduta libera, e in quanto falliti sfogano la loro rabbia come possono, peggio che possono. Potrebbero venire a Capranica, qua la nostra Amministrazione è specializzata nel recupero e sistemazione dei falliti di tutto il mondo.

lunedì 7 luglio 2008

Natale di Capranica????

Tutti oggi pomeriggio abbiamo potuto sentire uno speaker dalla pronuncia impeccabile che da un megafono annunciava ai Capranichesi una cosa del tipo "Questa sera in piazza VII Luglio, in occasione del Natale di Capranica, si terrà un Consiglio Comunale Straordinario, un concerto della banda, e ci sarà degustazione di gelato alla nocciola".
Il gelato alla nocciola è buono, per carità. Di un Consiglio Comunale, forse è anche giusto perchè dopo i gravissimi fatti successi in questi giorni, ultimo del quale un furto sacrilego nella Chiesa della Madonna del Piano, il minimo che l'Amministrazione debba fare è prenderne atto, anche se non ci è dato sapere se di questo si parlerà. Un concerto della Banda "Juppiter" non lo commentiamo. Ma una cosa ci preoccupa parecchio, sembra la solita quisquilia ma la dice molto lunga su tante cose. Ma io dico, oltre ad avere un Assessore alla Cultura, paghiamo pure un fior fior (...) di illustre (...) consulente dell'Assessorato, e poi ci vengono a dire che oggi è IL NATALE DI CAPRANICA? Io che sono ignorante e che mai e poi mai mi sognerei di fare nè l'Assessore alla Cultura, nè men che meno l'Illustre Consulente, nella mia infinita ignoranza so due cose, primo, che Natale vuol dire Nascita e Capranica è nata intorno al 700 d.c. per colpa (o per merito) dei Longobardi che deportarono sul colle detto Elce delle Capre i cittadini di vicini villaggi tra i quali Vicus Matrinii, e di certo non ci è dato sapere nemmeno la data teorica di detta fondazione. Secondo, una data certa la sappiamo, ed è scritta anche su di una Campana che fu forgiata per l'occasione e che dovrebbe essere ancora collocata ( se non se la sono venduta), sulla torre campanaria del Duomo di San Giovanni Evangelista. Io sono ignorante ripeto e non mi ricordo con esattezza l'anno, ma la data è VII Luglio di un anno intorno al 1453 o giù di lì.
Questa Campana ricorda un evento storico, forse il più importante, nella storia della cittadina. Infatti in quel giorno una sommossa popolare, che si vuole fosse stata fomentata dallo Stato Pontificio, e che la tradizione vuole fosse guidata da un membro della casata dei Carrazza, cacciò gli Anguillara, i signori di Capranica e di altri feudi, e consegnò la cittadina al Papa che ritornò in possesso di queste terre che erano di fatto uno stato autonomo ed indipendente. Per premiare Capranica di questo suo atto, essa divenne sede Cardinalizia, e nella stanza dove si tiene il Consiglio Comunale si possono leggere i nomi dei vari Cardinali governatori di Capranica dal primo fino all'ultimo, dopo di chè arrivò l'unità d'Italia. Ebbene, quando quel VII Luglio di tanto tempo fa, quel Carrazza con molti altri Capranichesi attaccò il palazzo degli Anguillara, Capranica c'era già da un bel pezzo, e mi pare una vera idiozia parlare di oggi come del "Natale di Capranica". A meno che non si voglia dire che prima a Capranica c'era un mucchio di cose e persone insignificanti, ma mi sembra poco rispettoso nei confronti della storia della Signoria Capranichese degli Anguillara, durante il cui governo Capranica ospitò figure illustri della storia tra cui Francesco Petrarca. Tra l'altro ci risulta che tra i cittadini ce ne siano alcuni che si sono dati da fare per rivalutare il periodo della Signoria con rievocazioni storiche e quant'altro. Mi sembra davvero di cattivo gusto dire che Capranica è nata con la cacciata degli Anguillara. Va be, sappiamo che hanno fatto molto peggio, e temiamo lo possano fare ancora.

Tolleranza zero!

Basta con questi pagliacci che usano dei mezzi ricattatori squallidi ed infami! Adesso hanno di nuovo tirato fuori quell'attrice fallita della Guzzanti per quella ridicola manifestazione contro il lodo Alfano.
Questo lodo è importantissimo e serve per togliergli finalmente di mano quel mezzo odioso che è l'amico giudice che si inventa qualsiasi cosa per delegittimare chi ha preso MILIONI E MILIONI DI VOTI. Se solo fossimo un po piu consapevoli di questo, tutti i cittadini che hanno votato dovrebbero sommergere di lettere questi giudici con su scritto VERGOGNATI.
Ricordatevi che l'elettorato non vuole il dialogo con questa gente che quando è stata al potere ha fatto i porci comodi considerandoci come cittadini di razza inferiore. Credo che il minimo sia ricambiarli della stessa moneta. Ma santiddio perchè dobbiamo sempre essere noi quelli che sopportano le loro angherie! Si sono accaparrati tutti gli scranni possibili, hanno messo un comunista sul colle, hanno preso tutte le compagnie telefoniche, hanno arraffato a più non posso, e ancora stiamo qua a cianciare sul dialogo quando questi che sono stati cancellati dal popolo con delle chiarissime elezioni hanno ancora il coraggio di fiatare? I cittadini non vogliono dialogare con questa gente che protegge i parassiti, i fannulloni, e i poteri forti delle banche e delle lobby internazionali. Quindi cominciamo a fregarcene, continuiamo a fare tutto quello che è giusto e a farlo in fretta, la gente lo vuole, noi lo possiamo e lo dobbiamo fare!

Perchè questo blog fa così paura?

Ci siamo fatti una domandina semplice semplice. Come mai una paginetta web toglie il sonno ai signori che hanno fatto di Capranica il loro feudo, il loro territorio di caccia o se vogliamo il loro orticello dove coltivare carciofi, carote, zucchine e altri vegetali che non possiamo citare perchè altrimenti sembra che stiamo facendo doppi sensi e poi dopo arriva lo scienziato di turno (lo diciamo sempre lo so siamo noiosi, ma non è colpa nostra, è successo) e dice che abbiamo dato del vegetale a qualcuno. Come mai degli articoli scritti qua fanno venire mal di pancia, e scuotono l'edificio dalle fondamenta? La ragione è presto detta. Questo è un mezzo assolutamente libero, che mette per iscritto e in chiaro quello che tutti i cittadini hanno sempre saputo e che hanno bisbigliato ad ogni angolo, in ogni bar. E siccome questo è un BUON ESEMPIO perchè tanti si sono resi conto che finalmente qualcuno a Capranica ha alzato la testa in una maniera tale che nessuno mai gliela potrà far riabbassare, allora tanti ci hanno seguito e ora l'Amministrazione ha il fiato sul collo. Ci hanno detto in molti che mai come ora i cittadini li affrontano così spesso a viso aperto. Prima si temeva, ma ora anche dietro la nostra modestissima ma efficace spinta, i cittadini si accorgono di non essere più da soli, e si muovono nella direzione giusta.
Patetici sono i tentativi di colpire AN, dopo aver risucchiato la sinistra, tranne quei pochi che da sempre sono incontrollabili, dopo aver cercato di fare un bel risucchio al centro, abbiamo con nostro divertimento potuto assistere ad un tentativo di risucchio di taluni personaggi che in modo confuso e strampalato si rifanno a vaghi "ideali" di destra, ed allora si è assistito a un balletto di costoro che indaffarati cercavano di spacciarsi per "la vera destra", naturalmente hanno avuto vita breve e sofferta, e altro non hanno ottenuto se non di toglierci dai piedi quei due o tre intralci che avevamo per poter lavorare più speditamente, anzi di cuore vi diciamo grazie (..). Adesso la strada è in discesa. Del resto i nostri avversari sono talmente sprovveduti che a noi basta tirare verso la porta, e c'è sempre qualcuno di loro pronto a fare autogol.

sabato 5 luglio 2008

Una proposta concreta: Organizzare le Liste di Boicottaggio

E' da tanto che mi frulla per la testa, a me medesimo Massimo Della Goduria in quanto tale. Ma non è una cosa che mi invento, semplicemente vedo quello che fanno i signori dell'altra sponda (politica! Sempre bene precisarlo altrimenti partono i lettori comunali e vanno dal sindaco a dirgli che gli abbiamo detto che è "dell'altra sponda"). Loro dicono ai loro seguaci ben ammaestrati "vai a comprare il pane da quello", "non andare da quell'altro", oppure "vai a fare spesa da quello e non da quell'altro", oppure "se ti serve un meccanico vai da quello e non da quell'altro", o anche " se devi costruire e ti serve un impresa edile o un intonacatore, o un mattonatore, o un idraulico, o un elettricista va da quello e non andare da questo". Risultato? Sono in grado di "muovere il mercato" e in certi casi, nenche troppo rari hanno deciso le fortune o le sfortune di una attività commerciale. Domanda: Perchè noi di destra almeno a Capranica non facciamo la stessa cosa? La risposta è semplice, tanto per cominciare noi siamo persone normali, libere di testa, e non ci facciamo paranoie o altre lesive attività mentali. Però a questo punto si tratta di pura e semplice difesa. Se loro boicottano, evitano, perchè noi dobbiamo invece assecondare anche le loro iniziative e le loro attività commerciali? Tra l'altro non è per nulla illegale boicottare, anzi è considerata la forma più civile di protesta. Naturalmente non pubblicheremo le liste con le attività da evitare. Quella sarebbe (anche se pessima) pubblicità. Lo faremo per passaparola. Ed allora, vai a questo ristorante e non in quello, va in quel supermercato e non in questo. Vai da quell'artigiano e non da questo. Semplice, chiaro, e se vogliamo efficace. Non pretendiamo che tutti i nostri lettori e simpatizzanti ci seguano, anche perchè grazie a Dio, come ripeto, noi siamo persone libere e del tutto indipendenti a differenza degli altri, però, qualche consiglio per gli acquisti forse è utile, anche perchè quelli lì sono sempre molto attenti alle politiche legate al portafogli.

venerdì 4 luglio 2008

Sempre a proposito di urbanistica

Oggi un amico mi ha detto "sull'articolo dell'ecomostro parli di rischio di crollo per colpa del fosso interrato, su quest'altro articolo parli di rischio di crollo per i lavori sulla strada sotto al paese, mica ce la vorrai tirare?".
Diciamo che io sono uno che la tira allo stesso modo di chi dice "attento che la rompi e cadi" ad uno che pesa duecento chili e sale sulla scala di compensato. Non è mica colpa nostra se questi continuano a scavare, grattare, erodere, cementare, tutto fatto a spanne senza la benchè minima cognizione di causa solo perchè altrimenti i "grandi elettori" non possono mantenere fede agli impegni presi coi tanti, troppi lavoratori più o meno regolari che hanno impegnato nelle urne. Il fatto è che anche un bambino si accorge che Capranica è un cantiere aperto, e l'Amministrazione per giunta (e anche per consiglio comunale.., oddio non so se questa la capiscono) invece di cercare di far passare la cosa inosservata, in quanto palesemente vergognosa, al contrario, ci si fa bella. "Stiamo facendo un sacco di cose". Si bravi, tutto tranne quello che realmente serve. Servirebbe una rivalutazione del centro storico, e invece nulla, perchè laggiù elettoralmente valgono meno. Servirebbe soprattutto un serio ed effettivo impegno per quei servizi sociali di cui si riempiono le tasch.. ehm volevo dire la bocca, perchè loro, i sinistri, l'assistenza sociale ce l'hanno nel sangue, loro come citando Montanelli, diceva Fini, amano i poveri, e come anche questa Amministrazione nel suo piccolo fa chiaramente vedere, li amano talmente tanto che quando vanno al potere fanno di tutto per aumentarne il numero.
Se questo florilegio di cantieri lo avesse fatto una amministrazione di centro-destra sarebbero arrivati i black block i no global i disobbedienti i punkabbestia, i seguaci di satana, i cannibali e tutte le varie amene e simpatiche associazioni che compongono il variopinto mondo della gente di sinistra, ed avrebbero inscenato proteste contro "gli speculatori dell'edilizia", "i soliti palazzinari senza scrupoli che abbattono gli alberi e riempiono tutto di cemento". Invece lo fanno loro, e tutto va bene, chissà magari usano cemento biologico rispettoso dell'ambiente. E intanto quelli che magari aspettano assistenza dal comune si sentono dire che "soldi non ce ne sono", "c'è la lista d'attesa". Poi come è noto arriva un lestofante, magari dal Tufello, uno che di mestiere conosce tutti i modi per campare a sbafo, e questi lo servono in guanti bianchi mentre un vero bisognoso capranichese viene trascurato. E' arrivata l'estate capranichese, da sempre piena di commedie teatrali.

E io paaaaaaaaaaaaaaaaago!!!

Così diceva l'indimenticabile Totò.
Ma dite un pò. Che è quella strada che da sotto al "grattacielo di tufo", dove per intenderci c'è l'officina di Dominioni e il ristorante I Vitigni, scorre sotto al paese per arrivare non si sa bene dove? Un altro lavoretto "dovuto?". Lo vedete poi quanto costano sti voti? Quelli li votano, e poi li paghiamo noi! Giusto ieri sentivo parecchi cittadini che non ne possono più di tutti questi lavori senza senso fatti solo per gratificare l'elettorato. Tra l'altro tanto per dirne un'altra, quel lavoro lì fatto sotto la rupe del paese vecchio non è una cosa da prendersi a cuor leggero. Le rupi tufacee non sono molto stabili come è noto, e ogni volta che si infliggono "ferite" mediante escavazioni, se le cose non vengono fatte secondo norma, si determinano microcrepe e microfratture del fronte che possono a lungo andare determinare crolli. Questa "allegra urbanistica" è degna di un paese sudamericano!