giovedì 20 marzo 2008

SVEJABIOCCOLI PRESENTE!!!

Eccoci. Ringraziamo gli attestati di solidarietà, di stima, incredibili che ci sono pervenuti in questi giorni da cittadini perbene, che letteralmente disperati cercavano il nostro blog, e questo ha dato luogo alle più disparate ipotesi. Il blog è vivo e vegeto, e presto tornerà dov'era, ma per diversi motivi abbiamo ritenuto necessario di sottoporlo a "manutenzione e verifica".
Dal momento che abbiamo sempre avuto una posizione onesta e veritiera, ci è pervenuta una voce strana, troppo strana per essere vera, quella cioè secondo cui nel blog in questione si sarebbe prodotta una OFFESA DIRETTA da quello che ci è parso di capire addirittura al sindaco.
Ora, ci siamo sempre ben guardati dal non compiere attacchi che non fossero politici (a mio avviso forse siamo stati anche troppo educati visto il tono con cui certi supporters dall'altra parte ci apostrofavano) però ci è venuto un legittimo dubbio, o meglio ce lo hanno fatto venire a tutti i costi!
Ebbene, la cosa era talmente controversa, oppure sarà l'età che avanza che ci fa essere meno pronti nella rilettura, che abbiamo dovuto faticare non poco per pizzicare la frase, l'articolo, la cosa insomma in questione.
Premettiamo che ci siamo rimasti davvero molto male, ma non per il fatto di aver preso una denuncia alla polizia postale, che solo per il fatto di essere espressa da una parte politica che avversiamo ferocemente ci onora, ma per IL MOTIVO!
Ci è stato detto che la frase che ha mandato su tutte le furie l'amministrazione si riferiva a qualcosa legato al "sesso". Al che basiti tutti quanti ci siamo guardati " e quando mai abbiamo parlato di sesso qua?", ci avessero per caso scambiato per un sito di tutt'altro argomento? Sai, spesso se si scrive male un indirizzo web ci si trova proiettati chissà dove.
Ma poi, rileggendo ancora, abbiamo creduto, anzi temuto di aver trovato la frase tanto offensiva. Non volevamo credere ai nostri occhi. Ed infatti abbiamo cercato oltre, dicendo, no, questa non può essere dai. Ed abbiamo sufficiente stima per i nostri lettori avversari per credere che abbiano così grossolanamente frainteso.
E però da altre parti non ci sono riferimenti di questo tipo! E allora delle due l'una. O chi ha letto ed ha riferito al nostro sindaco ha riportato male quanto ivi iscritto in buona fede, ed allora possiamo anche con un po' di fastidio avere umana comprensione, oppure SI TRATTA DI MALAFEDE ed allora la faccenda è ben diversa!
Dal momento che in questo preciso istante ANCORA il blog non è di nuovo operativo, ma lo sarà a momenti, riportiamo per vostra comodità la parte incriminata. Trattasi dell'articolo a grande richiesta sollecitato dopo un periodo in cui scrivevamo solo qua. Vi riportiamo due passi cruciali.

......
"penso che con un minimo di impegno potrebbe riuscirci persino qualcuno dei nostri avversari che vengono a leggerci qua, tipo quel tizio che con due nomi diversi ci ha insultato...."
......

Ora, questo fuga ogni dubbio sul destinatario dell'articolo, trattasi di un certo Benito/Fighettina che è venuto a insultare e chissà se possiamo anche noi compiere una denuncia nei suoi confronti? Ma noi siamo superiori a queste pagliacciate, anche perchè abbiamo molto rispetto per il lavoro della polizia postale per solo dover pensare di scomodarli per questo genere di idiozie, perciò lasciamo stare (per ora...).
Insomma, tutto l'articolo è rivolto a lui (e non osiamo nemmeno minimamente pensare, ripeto non ci sfiora manco lontanamente il pensiero che dietro un personaggio così meschino, lo possiamo dire francamente, che non ha fatto altro che insultarci e tentare di seminare discordie possa celarsi qualcuno che possa avere MA MANCO MINIMAMENTE UN LEGAME con chicchessia, dai, sicuramente quello è stato un ragazzotto magari manco di Capranica... va bene così?

Bene, una volta appurato che il destinatario del tutto è il soggetto in questione, ecco il seguito dell'articolo DI CUI ANDIAMO FIERI E CHE CI E' VENUTO PARTICOLARMENTE BENE. Tanto bene che se Dio vuole lo includeremo anche in un libro di nostra futura pubblicazione e speriamo che lo leggano in tanti! (ci facciamo na nticchietta di pubblicità).

...
"Per quanto riguarda il nostro silenzio, tanto per cominciare i nostri simpatici avversari devono sapere che non devono preoccuparsi quando scriviamo, ma piuttosto quando siamo in silenzio, e quindi vorremmo dirti caro sfigato sciacquino malpensante, che a differenza tua che giri i pollici tutto il giorno, noialtri viviamo del nostro, e siccome non abbiamo santi in paradiso che ci procacciano la carità come nel caso tuo, noi abbiamo tanto da fare, non immagini quanto. Ora, dopo aver lavorato, mangiato, fatto delle passeggiate, e se permetti dopo aver fatto una equilibrata e gustosa quantità di appagante

sesso (etero n.b.),

insomma dopo aver vissuto, cosa che per te è alquanto difficile da attuare, allora dedichiamo il nostro tempo a risolvere queste questioncine e a scrivere un po'."

Insomma amici (e nemici) miei avete capito? In buona sostanza in tono sarcastico, crudele, cattivo (secondo me non abbastanza però, potevo fare di meglio), diciamo questa cosa, che traduciamo per i meno dotati culturamente, per i quali abbiamo rispetto eh per carità

"caro fighettina/benito, insomma caro insultatore gratuito, dopo che ci siamo fatti i fattacci nostri, cosa che magari tu manco sei capace a fare siamo tornati."

(Oh dico saremo padroni di ricambiare chi ci insulta della stessa moneta? Ci mancherebbe pure che diciate di no!)

Eh si l'articolo è dedicato a lui.
Ma ora basta, abbiamo parlato fin troppo di questa totale idiozia. Ma Santo Cielo! Ma con tutti i formidabili attacchi POLITICI sferrati questi signori non hanno trovato di meglio che di attaccarsi a questa cosa? Ma scherziamo? Ma visto che ci leggete, volete sforzarvi di leggere bene? Lo sappiamo che siete bravi e sapete leggere, quindi ci suona molto strano che vi sia sfuggita questa cosa, ripeto, voglio proprio non pensare che sia malafede!

Bene, chiusa DE FI NI TI VA MEN TE la questione che ci ha portato fin sui banchi del Palazzo Comunale, cogliamo l'occasione però per lanciare un monito.
Alcuni commentatori ci hanno accusato di avere paura. Bene, noi non abbiamo paura, ma devo dire pubblicamente che tra di noi c'è stato qualcuno, e ora me lo consentirete, che in questa circostanza purtroppo ci ha indotto ad una riflessione che vale come autocritica.
Noi siamo dei compilatori, dei redattori, dei denunciatori, degli accusatori spietati. Ma come anche un sasso può capire, il nostro è un lavoro di squadra. Chi fa politica sa bene, e se non lo sa fa sempre in tempo a dedicarsi a qualche altra salutare attività, che la politica se fatta bene E' FATTA DI RISCHI. Allora se una circostanza del genere, talmente ridicola da non meritare a mio avviso troppa attenzione, è stata sufficiente per far venire il mal di pancia a qualcuno che per giunta si vuole proporre come una specie di cavaliere senza macchia e senza paura, beh allora andiamo maluccio.
Si caro nostro amico, bisogna avere rispetto per la politica, la politica è fatta di RISCHI, a volte per la politica c'è chi tra i nostri militanti ha preso le botte caro amico. Tra i nostri c'è chi ci ha persino rimesso la vita. E tu devi avere innanzitutto rispetto per la gente che lotta e combatte, perchè si fa presto a spingere gli altri a fare, ma poi quando ti si chiede un PICCOLO SIMBOLICO ATTO DI CORAGGIO ti dai alla macchia. No amico, questo non va bene. E come tu mi insegni che nei tempi andati lo slogan era CHI SI RITIRA DALLA LOTTA.., insomma non è certo bello no?
Ma siamo esseri umani, si capisce. E ci sono illustri esempi di persone che si fanno prendere dal panico, tanto è che un illustre personaggio incommensurabilmente ben più degno di tutti noi fu rinnegato mi risulta per ben tre volte, e per giunta il rinnegatore non solo è stato perdonato, ma addirittura insomma diciamo che ha fatto una bella carriera. Capita. Però rifletti. Se come dice qualcuno dei discutibili commentatori, basta che il tuo nemico politico fa BUUU e tu ti metti paura, quando faremo sul serio, tu che fai? Perchè ancora non abbiamo fatto mica sul serio eh! Ci sono fior fior di cose che vanno denunciate, cose grosse, cose POLITICHE, ma cose spaventose. Aspettiamo un tuo atto di riscatto e di coraggio, lo aspettiamo tutti noi.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i nostri rappresentanti dell'opposizione che sappiamo ci hanno difeso coraggiosamente e ci rendiamo conto che sono stati presi alla sprovvista. Noi non siamo che un gruppo di cittadini che ha grande fiducia in voi. Siete la nostra speranza e ci auguriamo di cuore di non essere per voi motivo di imbarazzo bensì magari perchè no, di orgoglio.
Buona Pasqua a tutti, pure a quelli che ci hanno denunciato...

5 commenti:

pagaso ha detto...

sono contento caro SVEJABIOCCOLI è presente, auguri e vaiiiiiiii.

Svejabioccoli ha detto...

Grazie pagaso, l'ovetto pasquale è quasi pronto... e spero che ci sia una bella e sostanziosa sorpresa dentro...

il fuggitivo ha detto...

Effettivamente ho letto dappertutto ma non credo ci siano punti per il quale si faccia riferimento esplicito al sesso quindi non vedo come quelli della maggioranza possano essersi scandalizzati o risentiti.
Mi sarebbe dispiaciuto molto se effettivamente si fosse parlato di questi argomenti in questa circostanza.
Veramente strana questa cosa, ma allora se si scandalizzano per così poco, consiglio loro a non avvicinarsi mai ad un qualsiasi settimanale in vendita presso le edicole, là il gossip è all’orlo della decenza maaaaaa ……cose da non credere.
Solo in questo paese accadono cose così strane, a volte stento anche a crederci.
Io non so e non voglio neanche sapere chi è stato ad uscire con delle sciocchezze simili, ma credo avrebbe fatto meglio a stare zitto, semmai visto che ci sono consiglierei a farlo di più, invece di scandalizzarsi per nulla o parlarne a vanvera.
Il problema credo sia altrove, qualcuno non vuole o non capisce che a Capranica ci sono stati 1254 persone che non li hanno scelti ed è evidente che chi ha votato contro questa maggioranza lo ha fatto perché non crede più a questi personaggi , quindi ebbene che si mettano in testa che è finita l’epoca delle vacche grasse, perché anche se vinceranno le elezioni per i prossimi 30 anni ci sarà cmq uno svejabioccoli o sveiacipolle o sveiacarciofi o sveiapatate che scriverà.
Il paese stà pian piano cambiando, a piccoli passi ma stà cambiando, e forse spero anche l’Italia dopo le elezioni, ma poi parliamoci francamente, queste uscite esageratamente folcloristiche di basso stile, sono al quanto inopportune e ricordano tanto un gruppetto di spiritosi di tanto tempo fa.
A presto servitori.

Svejabioccoli ha detto...

Amici ormai lo avete capito benissimo, non c'è nè riferimento al sesso, nè offese, nè insulti, ABBIAMO SCRITTO SOLO VERITA'. E come quella canzoncina della Caselli "La verità fa male", molto male. Adesso però dobbiamo parlare l mattatoio che è sotto sequestro e delle stranezze in merito, nonchè delle bollette dell'acqua che forse sono un po' gonfiatelle. Pensate che spasso se davvero finiamo sotto il controllo della polizia postale... ci risparmiano pure la fatica di andare a denunciarli noi, magari i controlli li fa direttamente la Postale, e allora si che ci divertiamo. Questi sono talmente furbi che quello che stanno facendo gli si ritorce contro come un boomerang, sempre che lo abbiano davvero fatto! Allora amici nella speranza che ci legga anche qualcuno della Postale (anche se temo abbiano cose più serie a cui pensare, come detto già più volte) io ne approfitterei per comunicare direttamente a loro le cose GRAVI che succedono a Capranica. Potrebbe davvero essere aperta un inchiesta. Ad esempio la Postale potrebbe cominciare col documentarsi e soprattutto documentarci su quel crimine orrendo ed odioso che consiste nell'utilizzo della cava di pozzolana come discarica di materiale tossico forse LEGATO ALL'ECOMAFIA.... ripeto ECO-MAFIA, avete presente quel business criminale fatto sulla pelle dei cittadini. Aiutateci amici della Postale, ne abbiamo disperatamente bisogno perchè qua noi temiamo che l'acqua che esce dai rubinetti ci ammazzi tutti!

Svejabioccoli ha detto...

Bene amici come vedete, laddove i nostri avversari vedono una minaccia per noi, NOI VEDIAMO UNA OPPORTUNITA'. Siamo talmente tranquilli e con la coscienza a posto e siamo talmente certi del marcio e dello schifo e del fetore emanato dall'altra parte (mica si dice chi o perchè eh, non sia mai...) che prego Iddio ci sia un effettivo controllo di quello che viene letto su questo blog. Volesse Iddio che si possa avere l'onore di avere magistratura e polizia a leggerci! Cavolo non aspettiamo altro!