venerdì 21 marzo 2008

Il Blog che si trovava all'indirizzo nuoveenergie.blogspot.com è pronto e sta per tornare di nuovo visibile ma....

Ma dal momento che abbiamo subito un attacco come mai prima, a questo punto chiediamo ai nostri lettori in primo luogo un piccolo gesto di solidarietà, in calce a questo articolo, coi vostri nicknames (nomignoli) in qualsiasi forma vogliate, un messaggio, che ci faccia capire che la volontà che ritorni il blog è vera. Dobbiamo far vedere che ci siamo, che siamo fisicamente presenti, perchè il blog è diventato un movimento di popolo, di cittadini liberi che hanno finalmente trovato qualcuno che dà loro voce senza secondi fini, senza chiedere loro nient'altro che di ESSERCI. Amici di Svejabioccoli! Vi chiamo a raccolta! Se ci volete bene, scrivete qua sotto il vostro messaggio, e così capiremo quanto realmente ci tenete al ritorno del blog!
Invece ai nostri validi rappresentanti di minoranza, rebus sic stantibus (che in latino vuol dire "stando così le cose" e non è nulla di offensivo, questo per non fare fare a nessuno ulteriori pessime figure credendo di aver a che fare con degli insulti rivolti alla sua persona... ) chiediamo un piccolo ma importante gesto che ci faccia sentire meno soli. Adesso magari qualcuno potrebbe dire "chi si crede di essere questo Svejabioccoli", in realtà la cosa è semplice e si fa prima a farla che a dirla. Abbiamo già raccolto la solidarietà di un consigliere di minoranza che ci ha fatto veramente molto onore, ma poichè come i nostri avversari politici sanno bene "verba volant" e invece "scripta manent" (quanto latino stasera...) anzi visto che ci hanno denunciato loro preferirebbero sperare "scripta manett" (che battutona... ) e come noto è una speranza grazie a Dio vana e patetica. Ebbene vi invitiamo gentilissimi consiglieri a un gesto per noi cruciale, ci farebbe molto piacere che il primo articolo del blog che ci apprestiamo a rimettere in chiaro sia, almeno a firma chiara di uno di voi, in modo che sia indiscutibile da parte di tutti la vostra solidarietà nei vostri confronti. Questo per dare finalmente da un lato lustro a quel blog che ha visto fino ad oggi scrivere solo dei dilettanti animati però da fede politica ferrea, e dall'altro per mettere a tacere definitivamente quella "richiesta di dissociarvi" che è stata propriamente astutamente fattavi in pubblico in modo tale da mettervi in difficoltà, voi lo sapete benissimo. Così come sapete che i nostri avversari sono ormai alla frutta. E così come sapete che ci leggono assiduamente.

4 commenti:

il fuggitivo ha detto...

Questo blog deve esistere, magari chiamalo con un'altro nome ma deve esistere, è stato creato con le giuste motivazioni politiche ma soprattutto sociali, utili e indispensabili a questo paese, tra l'altro non capisco cosa ci sia di illegale su quanto detto.
La politica è fatta soprattutto di queste cose non possiamo far valere le nostre ipotesi se non si scrive o non se ne parla, quindi a me fa veramente ridere il fatto che qualcuno si sia risentito del fatto che sia stato insultato o sia stato utilizzato un linguaggio per fare del linciaggio a qualcuno.
Non viene fatto alcun nome ma soprattutto non ci sono riferimenti a qualcuno in particolare, quindi secondo il mio modesto parere questa si chiama politica, termine per il quale temo non si conosce bene il significato.
Capisco chi ne rimane infastidito o ha il plurito quando la sera si si addormenta, ma forse si tratta semplicemnte di un cambiamento per il quale non ci si era più abituati da troppo tempo e la cosa fa piuttosto paura.
A presto

untodelsignore ha detto...

il Blog deve ritornare dove si trovava prima, però secondo me bisogna cambiare atteggiamento.
No c'è bisogno di offendere nessuno il blog deve mettere a conoscenza la cittadinanza di quello che succede nel nostro comune e di certo di argomenti non ne mancano. Bisogna scrivere e commentare in modo civile.
Deve rimanere entro i limiti della legalità solo così il Blog avrà una lunga vita e risultati soddisfacenti.

Svejabioccoli ha detto...

Vedete amici miei, rappresentate entrambi dei lodevoli punti di vista. Sapete qual'è la cosa gravissima? Che quanto voi asserite è sempre stato fatto. A tal proposito vi dico che negli anni 90 imperversava un foglio satirico che si chiamava "Cuore" e che fu diretto da Michele Serra per molto tempo. Era un foglio dove il peggio del peggio del peggio della sinistra e poi pure Adriano Sofri, scrivevano liberamente ed impunenemente. Tra i vari articoli mi ricordo uno che dava a Gianfranco Miglio che era l'ideologo della Lega Lombarda del "vecchio rincoglionito" oppure un altro dove il titolo era "Pensiero stupendo" e si vedeva Craxi in un fotomontaggio dietro le sbarre. Ecco, tutto questo veniva spacciato per libertà di stampa. Come saggiamente l'amico "servitù" dice, mai è stato fatto un nome, e i riferimenti sono sempre stati piuttosto generici. E vi dico la sincera verità questo modo non mi piace affatto!!! I nomi si devono fare eccome, li sappiamo tutti uno per uno, però come diciamo sempre, a Capranica c'è una fitta tenebra, un muro di omertà e di silenzio che ci soffoca tutti. E certo che se solleviamo la testa è chiaro che il tiranno alza la voce, fa il suo mestiere, quindi cerca di impaurire con quei due o tre modi che conosce e che gli rimangono. Ma noi diamo voce a tutti coloro che non ne possono più a Capranica. Del resto, ma fatevi tutti un giro per i siti che parlano dei comuni della Tuscia, provate a vedere se c'è ne uno in cui l'amministrazione è la stessa da QUATTRO LEGISLATURE. La lista "Senza frontiere" imperversa dal lontano 1993. Non esistono altri esempi. E provate a sentire cosa dicono NON I CAPRANICHESI, ma bensì i cittadini dei comuni limitrofi. Qui si è creato il regime perfetto. Ma ricordiamocelo, facciamo bene esame di coscienza, si è creato perchè in qualche modo glielo abbiamo permesso. Sapete tutti su cosa si basa il loro potere, SUL METTERE PAURA A TUTTI GLI ALTRI. Ne avete avuta una prova lampante. Quando qualcuno cerca di impaurirti puoi fare due cose, o ti sottometti, o reagisci ancor più duramente. Noi cosa vogliamo fare?

Svejabioccoli ha detto...

Mi permetto di aggiungere una cosa, forse secondo me sarebbe ora che questo blog, o un altro, o una qualsiasi forma di pensiero scritta prendesse seria e concreta forma. Sempre che ci sia IL CORAGGIO di farla. Purtroppo la gente del contado ci chiama bioccoloni (che io talvolta invano cerco umilmente di contribuire a svegliare...) non a caso. Il nostro peggior difetto è di pensare sempre al quieto vivere, poi arriva quello che non ha scrupoli ci riempie di mazzate tra capo e collo e noi non è che pensiamo a come riscattarci ma il primo nostro pensiero è di "salvare ciò che rimane". Si amici, diciamocelo in faccia, abbiamo spesso un atteggiamento talmente rinuciatario che finisce col farci venire l'ulcera. Ditemi se non è vero che più di una volta ci siamo morsicati la lingua, abbiamo inghiottito bocconi amari e ci siamo illusi di rassicurarci dicendo "è dappertutto così". NON E' VERO PER NIENTE. Ci sono illustri esempi di comuni dove per molto meno i cittadini fanno fuoco dalle narici. Provate a vedere come si comportano già solo a Bassano Romano o Sutri. Altro che, qua c'è troppa fifa. Insomma, la mia idea, che spero prenda forma, magari se ne può discutere in modo serio, perchè no in sezione, è di dare vita ad un periodico, un giornalino, che ripeta, amplifichi, precisi quello che facciamo qua. Altro che metterci il bavaglio, io penso che se a Capranica c'è qualcuno, come io penso e spero che ha l'orgoglio ferito, soprattutto da questo indicibile sopruso della "denuncia", adesso è il momento di venire fuori. Quante cose si dovrebbero e si potrebbero fare! Ad esempio scrivere sui giornali dando pubblicità a questo presunto atto del sindaco di denunciarci (sarebbe clamoroso, la stampa mal tollera queste "denunce" che con qualche scusa attaccandosi a una frase o una parola minano la libertà di espressione garantita non solo dalla costituzione, ma dalla dichiarazione dei diritti dell'uomo). Sicuramente già mi immagino i titoli "A CAPRANICA IL SINDACO CENSURA LIBERO BLOG DELL'OPPOSIZIONE" Io me lo immagino, e francamente un po' ci gongolo perchè come abbiamo sempre detto ci siamo riusciti a fargli calare la maschera di persone tolleranti e democratiche. Sono convinto che se un blog come quello di nuovenergie fosse stato scritto in IRAN il capo iraniano Ahmadinejad si sarebbe comportato in modo molto più tollerante...
Insomma, questo è un momento importante, le frecce politiche hanno centrato il bersaglio, vogliamo dargli il colpo di grazia e ripristinare finalmente la giustizia e la democrazia? Eh stasera un bel po di domande cruciali. Si qualcuno potrebbe dire che esagero. Mica davvero c'è la dittatura a Capranica!!! Sei sicuro? ....