mercoledì 31 dicembre 2008

AUGURI PER UN NUOVO 2009 E BILANCIO DI FINE ANNO

In questo giorno di fermento e di preparativi, troviamo il tempo per sottoporvi e sottoporci una riflessione su cosa abbiamo fatto, cosa stiamo facendo e cosa faremo.
La congiuntura internazionale è ormai stabilmente critica, tanto da non consentirci più alibi o speranze. Dobbiamo imparare a convivere con situazioni economiche diverse, ad essere più concreti, a pensare con attenzione e con coscienza alle nostre azioni e agli esiti possibili di esse. Questo è stato un anno di grandi vittorie e soddisfazioni per la gente di Destra, e non è che il principio. Cresceremo. Perchè siamo nel giusto. Perchè le nostre idee, la nostra IDEA è finalmente uscita da quell'ombra pesante ed insopportabile che un da tempo che ci è sembrato infinito ci opprimeva. Ed ora, tralasciamo i numeri del nostro piccolo successo ma riportiamo la qualità di esso. Questo blog. Ha unito forze, intelligenze, persone. Ha fatto incontrare e scontrare. Ha fatto discutere. Ha fatto esultare e ha fatto infuriare. Questa è una realtà, solida e presente. A TUTTI GLI AMICI PROMETTIAMO SEMPRE MAGGIORE IMPEGNO E PRESENZA PER IL FUTURO. BUON 2009. FORTUNA E GLORIA! PROSPERITA' E VITTORIA!

domenica 28 dicembre 2008

Ruscelli nelle Tenebre

Potrebbe essere il titolo di un nuovo libro di qualche scrittore di grido. Oppure il titolo di una canzone di successo. Niente di ciò. Pare che il popolare quartiere di Ruscelli, da almeno 10 giorni è TOTALMENTE AL BUIO. Si avete capito bene. Nel periodo delle feste, un bel po di cittadini capranichesi brancola nel buio. Ma nel vero senso della parola. Possibile che la MAGNOranza sia tanto sicura del fatto suo da non capire quanto disagio provoca alla cittadinanza? La colpa è però tutta dei capranichesi. Se si lamentano sempre e comunque di costoro ma poi tornano alle urne e fanno sempre la scelta sbagliata! A volte i capranichesi si comportano come quelle donnette giovincelle che alle prese col ragazzaccio di turno si lamentano e si confidano con le amiche di quanto lui le faccia soffrire e poi tornano sotto le lenzuola alla prima occasione. Sveglia Capranica!

venerdì 26 dicembre 2008

BUON NATALE A SANTO STEFANO!!!

Scusateci ma abbiamo avuto molto da fare.
Scusate il ritardo davvero, ma come è noto la gente di DESTRA è gente di impegno, e questo ci costringe molte volte ad essere assenti. Lo abbiamo detto molte volte e lo ripetiamo. Siamo giusto un po' preoccupati per quelli che al COMUNE sono incaricati di vigilare sui nostri scritti, non vorremmo creare disoccupazione, e quando scriviamo pensiamo anche un po' anche a loro, certo non ci aspettiamo che ci ringrazino...
Dunque questo è stato un Natale che nel mondo intero è passato sotto tono. Come mai? C'è la crisi, è vero. Ed allora poniamoci qualche domanda seria, siamo in vena di riflessioni natalizie (anzi post natalizie). Prima di fare ciò cogliamo l'occasione per evidenziare l'ennesima pessima figura riportata da ciò che la MAGNOranza organizza, ossia i mercatini di natale, un pigia pigia di bancarelle le une sopra le altre per spremere fino all'ultimo centesimo di tassa di concessione, che ha prodotto un accumulo di mercanzia tale che al confronto la Casbah di Tangeri è un centro commerciale svedese. Un fallimento totale, coi mercanti davanti al Tempio (quello della Madonna del Piano per la precisione) infuriati perchè non hanno alzato nè una lira, nè tanto meno un Euro e si sono sentiti giustamente presi per i fondelli. E con altrettanta furia dei cittadini, specie delle zone limitrofe, che grazie a questo capolavoro organizzativo si sono trovati costretti a parcheggiare nei comuni adiacenti, tipo Sutri o Bassano Romano. Complimenti davvero!
Ed ora parliamo di cose globali.
Cos'è una CRISI? Da adolescenti a volte si hanno le crisi esistenziali con domande del tipo "a che servo?", "chi sono?", si più o meno le stesse domande che si pone quotidianamente qualche assessore della nostra giunta, ma in modo decisamente più impegnato.
Ci sono le crisi isteriche, le crisi matrimoniali, le crisi di panico. La parola CRISI viene dal greco, in fisica indica un "momento di rottura" o un "momento di passaggio di stato" cioè il passaggio da una fase ad un altra, da una situazione ad un altra, ovviamente in modo traumatico.
Cerchiamo di far capire cosa succede nel mondo. Volendo trovare una metafora, immaginatevi che un simpatico ragazzotto partecipi a dei bagordi che vanno avanti per tutta la notte a base di ogni sorta di "stravizi" come è uso indicarli nel gergo capranichese. Cosa accade? Tipicamente dopo un paio d'ore di sonno mal digerito, il ragazzotto non si sente per niente bene, e comincia ad avere problemi di vario tipo, e seconda l'entità dei bagordi in cui si è cimentato, forse deve anche ricorrere alle cure mediche. Ecco questo è quanto è successo nel mondo intero. Abbiamo gozzovigliato, fatto bagordi, vissuto al di sopra delle nostre possibilità. E soprattutto, come il Ministro Brunetta ha avuto modo di appurare, molti ma molti hanno ricevuto danaro in cambio di nulla! Un principio fisico ci insegna che se si fornisce energia a un apparato e quest'ultimo però non eroga un pari lavoro, c'è DISSIPO. Vuol dire perdita secca. Vuol dire soldi bruciati. Allora cari i miei lavativi, quando per aver girato i pollici a fine mese vi arriva la busta paga comunque, rifletteteci, che i soldi non crescono sugli alberi e sono invece una risorsa finita. Se ci fosse stato un filo di buon senso, ci si sarebbe potuti impegnare di più a produrre lavoro, invece ahimè, molti soldi così sono stati bruciati.
Ma questo da solo non basta a spiegare la CRISI. Questo è un MODUS OPERANDI che l'uomo adotta dalla notte dei tempi. I fannulloni ci sono sempre stati. La differenza è però che un tempo i fannulloni vivevano da fannulloni e morivano da fannulloni, cioè male, poveri, e ignorati da tutti. Oggi invece spesso e volentieri godono di prestigio immeritato, perchè purtroppo si è imposta una SCALA DI VALORI IMPOSTA DA SINISTRA. Dove il principio non è DARE A CHI MERITA ma bensì DARE A CHI CI SERVE ANCHE SE NON MERITA. Questo è vero ovunque la SINISTRA ha regnato, ma non solo in Italia, ma nel mondo. Un esempio concreto? Quel cialtrone mongolo (non tanto per i lineamenti somatici quanto per i caratteri psichici) di HUGO CHAVEZ il boia dittatore venezuelano, che come quel tale che per far dispetto alla moglie si tagliò gli attributi, per far dispetto al mondo intero ai cubani regala il petrolio mentre a noi corrotti occidentali lo vende a un occhio (suo a mandorla) della testa.
Cosa credete che succederà in Venezuela? Che prima o poi la gente si sveglierà e si accorgerà che questo regalo di petrolio li manderà in perdita. Ma la gente di SINISTRA è così. Disposti a vendere l'anima al diavolo pur di ottenere un minimo di visibilità, ciò nasce da profonde frustrazioni ma qui il discorso andrebbe lontano e coinvolgerebbe concetti di sociologia, di antropologia e persino di psicanalisi che non ce la sentiamo di affrontare.
Per concludere la trattazione possiamo dire infine che la mancanza di liquidità a livello mondiale (poco denaro in circolazione) è dovuto anche al fatto che i nostri soldi, quasi tutti, finiscono nelle casse dei paesi produttori di petrolio, tipo i paesi arabi e oltre al Venezuela di quello zozzone di cui abbiamo parlato sopra, ci sono altri paesi che godono di pessima fama che ne producono. Si in pratica è come se i cittadini fossero costretti a comprare generi di prima necessità alla borsa nera gestita da mariuoli e mafiosi. Come pensate che utilizzeranno il danaro questi signori? Non certo in modo intelligente. Tipicamente uno sceicco come vede un petrodollaro ci compra la sua duemilacinquecentesima limousine, cioè viene sperperato in acquisti inutili e costosi. E in mano a gente simile il danaro viene bruciato. Qual'è la soluzione? Liberarci una volta per tutte dal ricatto petrolifero!
Buon Natale in ritardo e Buon Santo Stefano in tempo, e già che ci sono, Buon Anno in anticipo!

martedì 23 dicembre 2008

Anche ANTONIO DI PIETRO HA LE MANI IN PASTA?????

Ma cosa dobbiamo mai sentire? E pensare che Qualcuno disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". E questo DIPIETRO SCAGLIAPIETRE, questo LAPIDATORE FOLLE, il CENSORE, l'ONESTO, il SAVONAROLA, l'UOMO PERBENE, quello che ci guarda tutti dall'alto schifato da tanta mediocrità, ha un figlio CRISTIANO DI PIETRO che HA PECCATO PIU' DI CHIUNQUE ALTRO?
Questa è la prova che
1. Dio esiste
2. Che Antonio di Pietro è un IPOCRITA
3. Che ha voluto vestire in modo davvero stupido i panni dell'UOMO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO E CHE ORA SOLO PER QUESTO DOVREBBE PAGARE IL CENTUPLO DI CHIUNQUE ALTRO

Bene carissimi amici, se incontraste per sbaglio o intenzionalmente questo soggettone molisano siete pregati di sputtazzarlo in un occhio (o in entrambi) da parte mia!!!

venerdì 19 dicembre 2008

Panettoni amari per Veltroni

Ci fanno quasi pena.
Perdono l'Abruzzo, perderanno la Sardegna, inquisiti a Pescara e a Napoli.
Perderanno la provincia di Viterbo. Cosa resta loro? Mi sa che solo Capranica ancora non si è liberata di questa vergogna nazionale. Io credo che prima che vengano inesorabilmente schiacciati sotto la ruota della storia, farebbero bene a dimettersi, a tornare nell'ombra con l'onore delle armi, prima che sia troppo tardi. E' un consiglio saggio, chissà che non lo accettino.

lunedì 15 dicembre 2008

ANCHE L'ABRUZZO E' NOSTRO, IL NUOVO GOVERNATORE E' GIANNI CHIODI DEL PDL

Comunichiamo con gioia che l'Abruzzo è del Popolo delle Libertà! Gianni CHIODI è il nuovo Governatore dell'Abruzzo, che deve risollevarsi dalla vergognosa gestione di DAL TURCO che come è noto è stato coinvolto in questioni giudiziarie piuttosto gravi. Tanto per farvi capire di che gente stiamo parlando, poco fa è giunta la notizia che è stato arrestato il Sindaco del PD di PESCARA, sempre in Abruzzo, è evidente come sono abituati a fare e in così la gente abruzzese ha FINALMENTE RESO GIUSTIZIA. Bravo CHIODI!!!

Lui lo può fare...


Ci hanno inviato una foto, premesso che non si viola alcuna privacy perchè la targa è piuttosto illeggibile, ma premesso che in questo caso la legge sulla privacy va interpretata in senso di impedire l'identificazione del veicolo da parte di terzi occasionali e non coinvolti, in altre parole, per non farla leggere da non capranichesi, tutti gli altri avranno riconosciuto in tale bolide il nobile veicolo di un illustre rappresentante della MAGNOranza. Ora, come mai il nostro attento lettore ci manda questa foto? E' forse un appassionato di berline? Guardate bene dove è parcheggiato tale veicolo. Avete capito bene? Si tratta di un posto RISERVATO AGLI INVALIDI. Come tutti ben sapete spesso e volentieri le Associazioni di Consumatori, ma anche i media, i giornali e trasmissioni televisive che si occupano spesso di problemi civici, come la ben nota STRISCIA LA NOTIZIA, si sono occupati di questo genere di pessima odiosa abitudine. I posti riservati ai disabili o agli invalidi NON DEVONO MAI ESSERE OCCUPATI SE NON DAGLI INVALIDI STESSI MUNITI DI REGOLARE AUTORIZZAZIONE. Se ci fosse quel mascalzone di Svejabioccoli direbbe da bastardone qual'è "lui è autorizzato" ma noi non scherziamo nè manchiamo di rispetto, anche perchè ci ha già pensato lui in modo così tanto evidente!!!

sabato 13 dicembre 2008

Ma roba da matti!!!

Cosa devono sentire le mie orecchie e vedere le mie pupille!!
Ho deciso di trascorrere questo sabato sera in famiglia, e ho avuto l'infelice idea di guardare in TV la "Serata d'onore" del Pippone nazionale dedicata al Telethon, e tra l'altro tra gli ospiti spicca Mastella. Un tale giornalista ha candidamente affermato che un certo senatore Crisafulli dei DS fu accusato di non si sa quanti reati, e fu scagionato. Disse "SE ERO DI FORZA ITALIA A QUEST'ORA ERO RECLUSO A GUANTANAMO". Dicono queste cose con una spudoratezza veramente odiosa. Ma non è il caso di dare una spolveratina al manganello?

venerdì 12 dicembre 2008

Presente!! Oggi si parla di formaggi svizzeri, il Gruyère...

Tanto per cominciare vorrei tranquillizzare i moltissimi affezionati amici che si preoccupano e mi mandano delle email dicendomi "ma come mai non scrivi più spesso?". Non vi preoccupate! E' che il vostro modesto ospite non vive di soli BLOG e talvolta potendolo fare e volendolo fare, si concede qualche distrazione sana e varia. Questo non significa che non tengo d'occhio la situazione!!! Che tempaccio ragazzi. Spero soltanto che in giro da qualche parte non ci sia qualcuno magari un po' anzianotto che si è costruito una grossa nave su indicazioni ben precise, e che abbia cominciato a caricarvi sopra coppie di animali di ogni specie, perchè insomma, la cosa comincia ad essere piuttosto preoccupante. Però fermo restando le condizioni meteo avverse, bisognerebbe capire come mai anche con un solo starnuto di pioggia a Capranica si sollevano buche ovunque. Vorremmo sapere ad esempio se quello che è steso in terra sulle strade è ASFALTO o LIQUERIZIA, no perchè in questo secondo caso, facciamo volentieri un assaggio. Cosa c'entra il Gruyère del titolo? Beh, fatevi una cultura e poi capirete!

domenica 7 dicembre 2008

Su suggerimento di una nostra affezionata commentatrice...

Luisa Modestini ci scrive "Sull'Ecomostro sono stati fatti svariati commenti sia sul Blog che durante le passeggiate in viale Nardini o nei giardini pubblici e di li che si vede bene l'arcano. Comunque l'impressione di tutta la comunità è stata quella di un pastrocchio per favorire "SPUDORATAMENTE" quelle persone della premiata ditta CCC.
Ora, se vi capita di passate di lì, vedrete che nonostante gli sforzi per abbellirlo (e non ci riescono) hanno pure pensato di trasferire l'attività commerciale al piano stradale.
Mi chiedo, ma tutto questo gli organi di controllo nulla vedono? ma poi è ancora Cantiere? E' regolare l'attività commerciale? Il luogo è in sicurezza?".
Cosa possiamo aggiungere? Qua grazie anche a noi Bioccolò (Svejabioccoli torna tra noi! ) che dormiamo tutti quanti lasciando che ci sia chi fa i propri porci comodi, arriveremo a farci cacciare di casa se ce lo chiederà Sua Eccellenza della MAGNOranza! Amici, ci potete dire pure che a benedire l'Ecomostro può venirci Sua Santità in persona, ma tanto sappiamo bene che lì sotto ci stanno più scheletri che dentro un cimitero etrusco.

martedì 2 dicembre 2008

Ecomostro ed IVA a Sky al 20%

Qualcosa si muove riguardo all'Ecomostro. Non nel senso che si alza e prende vita. Ci manca solo quello. Ma ora che a questa orribile creatura nata chissà come sta per essere messo il cappello (...) nuove rivelazioni ci lasciano sgomenti su come sia possibile costruire a Capranica. Ma per la miseria, ma se a me avevano detto che anche per tagliare una canna da un fosso ci vogliono Dio solo sa quanti permessi, ma è possibile tirare su grattacieli senza che tutto sia in regola? Ma qui a Capranica siamo in Europa o siamo in Africa? Qualcuno me lo dicesse così almeno mi vaccino contro il tifo. Amici fateci capire qualcosa perchè ci vengono dette cose troppo assurde per non essere del tutto vere, e sappiamo bene che troppo spesso la MAGNOranza è capace di creare cose inimmaginabili. Poi parliamo di un argomento di rilevanza nazionale. Quelli di Sky, si proprio loro, quelli che hanno un TG che potremmo definire satirico, un po' per la scarsa competenza dei giornalisti, un po' per le cialtronate che sfornano a ripetizione a mo di lavaggio del cervello, beh dopo che per anni e anni hanno sparato a zero contro Berlusconi, e hanno sempre osannato i sinistri, adesso si irritano perchè questo governo OSA portare l'IVA agli stessi livelli di qualsiasi altra azienda sul territorio nazionale, ossia al 20%. Siamo all'assurdo ancora una volta. Pensate a qualcuno che ha il diritto di sputare in faccia a tutti quelli che incontra, ora pensate che qualcuno finalmente un giorno gli dia un pugno, gli faccia ingoiare tutti i denti e ci metta un bel cerotto sulla bocca. Ecco ora pensate che questo qualcuno si senta in diritto di protestare perchè ha subito un attacco ingiustificato. Ecco Sky sta facendo così. E' ridicolo il Direttore del ramo italiano di SKY (Che non dimentichiamoci è nelle mani di un tale Murdock che pare che abbia anche un passato filonazista, queste notizie furono scritte da "Avvenimenti" una rivista di sinistra n.b. ), il quale sostiene che è "incredibile che in Italia l'IVA a Sky sia al 20% quando in Inghilterra è al 13%" e però dimenticandosi di dire CHE ANCHE TUTTE LE ALTRE PERSONE GIURIDICHE CON IVA (che in inghilterra si chiama VAT) pagano anche esse il 13%. Io posso essere d'accordo che Sky resti al 10% a patto che anche tutti gli altri ci stiano.
Basta con i privilegi che furono conferiti da Romanello Frodi agli amichetti che gli facevano la messa cantata. Devono capire che è definitivamente cambiata aria.