lunedì 4 agosto 2008

Sabato 2 Agosto incontro al Vertice tra Sindaco e il nostro Presidente.

Si è trattato di un incontro estremamente cortese e formale, nel quale il nostro Primo Cittadino ha risposto con correttezza e puntualità, e nel quale il nostro Presidente ha chiesto tra le varie cose, una maggiore serietà da parte dei consiglieri di maggioranza un po' troppo distratti durante le sedute comunali e il rispetto in generale del ruolo che essi rappresentano. E varie altre questioni. Il Sindaco ha dato pienamente ragione al nostro Presidente. E questo permettetemi di dire che è una NOSTRA VITTORIA. Certo sia beninteso, noi non siamo sadici, non attacchiamo il Sindaco per il gusto di farlo, abbiamo rispetto per l'istituzione, ma per la persona che riveste tale ruolo a Capranica abbiamo sempre segnalato l'inadeguatezza POLITICA, e sempre lo faremo, anche perchè ci permettiamo di dire che magari se facesse un altro lavoro potrebbe esprimere meglio le sue indiscutibili professionalità... cosa che ci auguriamo presto Egli possa fare.
Bene, sicuramente innescherà una polemica il fatto che sia stato negato che qualcuno abbia mai parlato di "trenta stupidi che scrivono ca..ate". Chi ha riferito l'accaduto è degno di sufficiente credibilità ed in ogni caso l'accaduto è avvenuto in luogo pubblico e ci sono persone che possono riferire come sono successe realmente le cose. Un'altra affermazione clamorosa del Sindaco è che ha detto che "NON E' DI SINISTRA E NON LO E' MAI STATO". Certo lo comprendiamo, di questi tempi dichiararsi di sinistra è francamente imbarazzante, grazie a Dio. Pensiamo che probabilmente a qualcuno di noi verrebbe un certo imbarazzo se ora come ora Egli ci venisse a chiedere la tessera di AN, così come qualcun'altro ha fatto chiedendo quella di Forza Italia.
Il Sindaco ha concluso l'incontro dicendo che "se avete qualcosa da chiedere, venite da me, sarò sempre ben lieto di ricevervi e di ascoltare le vostre proposte".
Bene precisiamo, questo fa parte dei suoi doveri ed era scontato, ci mancherebbe che il Primo Cittadino non ascoltasse l'opposizione o un qualsiasi partito politico o associazione di cittadini.
Però ci pare che per la questione delle Foibe, anche se qualche nostro discutibile commentatore vorrebbe dirci che l'affare è di poco conto però il nostro Sindaco non ci è sembrato così attento e disponibile, comunque prendiamo atto di questa straordinaria accoglienza.
Certo permetteteci di fare la nostra accurata analisi dell'accaduto. Gli attacchi FRONTALI a cui lo abbiamo sottoposto lo hanno decisamente provato per cui sicuramente questa inconsueta ed inusitata malleabilità è sintomo chiaro di una stanchezza dell'uomo nel ruolo in cui si trova ad operare. Ci aguriamo di cuore che presto possa avere il giusto e meritato riposo, perchè non vorremmo certo essere in questo momento al suo posto.

16 commenti:

erpasquinetto ha detto...

Il nostro Presidente poteva pure aspettare un pochino a fare questo incontro per motivi che poi illustrerò, però a fatto bene a richiedere una maggiore serietà da parte dei consiglieri di maggioranza un po' troppo distratti durante le sedute comunali e il rispetto in generale del ruolo che essi rappresentano.
Dico che a fatto bene in quando sono stato presente ad un Consiglio Comunale è vedendo quelle oche... che masticavano le gomme a bocca aperta, facevano i palloncini e giocavano con il cellulare forse facevano il messaggini e ridevano tra loro mi è sembrato più un Hosteria che una sala consigliare. Speriamo che il Buon Paolo abbia capito il senso della lamentela e possa inquadrare meglio questi consiglieri spesso distratti.
Grazie

Il_tafano ha detto...

era ora che ci parlavate col sindaco. Adesso avrete finalmente capito che è molto meglio di quello che dite. Tanto voi fate e chiacchiere e noi famo i fatti. Speriamo pure che a smettete da dare fastidio sempre a scrive cazzate e soprattutto da scrivele qua sopra che a pazienza nostra ci ha un limite. Datemi retta se vi fate benvolere capace che qualche cosetta ci riscappa pure per voi. Già più di uno prima e mo l'avemo già addomesticato tanto lo sappiamo tutti come va a finire. tanti saluti.

Massimo Dellagoduria ha detto...

Insigne esponente della maggioranza, il nomignolo che ti sei scelto già dice molto di te, appartieni alla nutrita schiera di animaletti fastidiosi e parassitari che da un certo tempo si sono annidati da queste parti. Pulci, topi, zecche, zanzare, pidocchi, piattole, mosche. Forse sarà dovuto all'umidità, chissà. La tua battuta è talmente insulsa che non meriterebbe risposta. Anzi, per meglio dire, meriterebbe una bella risposta alla Svejabioccoli. Allora ti dico una cosa, la dico a te e ai tuoi amici, e la dico una volta per tutte. Tra noi di AN di Capranica, c'è gente che pure di non chiedere il lavoro, magari anche dovuto, magari anche necessario, ai tuoi amici, si fa decine di chilometri tutti i giorni. Tra di noi di AN di Capranica, c'è gente che pure di non chiedere ai tuoi cose di cui magari ha pure diritto, se la passa così così, e magari preferisce finire sotto i ponti piuttosto che venire a bussare alle vostre porte. Tieniti la tua elemosina, qua da noi di AN non c'è il mercato.

Unknown ha detto...

Io non capisco perchè il "Presidente" sia andato a "Canossa". A parte che, insomma, conta come il due di coppe quando regna bastoni, tanto è vero che neppure ha rimediato i voti per essere eletto in consiglio comunale dove sono entrate ben altre "famiglie", ma poi lo avete visto quel giorno? Sembrava Ratatouille vestito da becchino, con la giacca troppo grande, il cravattino alla anarchica e la faccetta dimessa. Gli incontri al vertice sono ben altra cosa! E che cosa ha risolto? Vedremo se i toni trionfalistici del post saranno seguiti da fatti reali.
Un'altra cosa: per favore, prima di postare commenti, fatevi controllare il testo da qualcuno che abbia almeno la licenza elementare, perchè tre errori di grammatica in cinque righe sono davvero troppi!

Massimo Dellagoduria ha detto...

Notevole, diamo il benvenuto ad un nuovo grande "maestro" il cui nome è francesco. Ci fa piacere una persona così colta, perchè a quanto ci è dato di vedere ne sa di abbigliamento (dà giudizio sul modo di vestire, ognuno si guardi i panni propri per cortesia), ne sa di cose del comune (a quanto pare lui c'era o chi per lui), ne sa di cinema (conosce persino "Ratatouille" e lo scrive pure correttamente), e ne sa persino di grammatica. L'unica cosa che sembra non sapere, o magari fa finta di non sapere, è che il nostro Presidente conta come qualsiasi altro presidente. Il commento è studiatamente velenosetto, però è sicuramente su un tono più accettabile rispetto a quello del tafano. Caro francesco immagino che tu la licenza elementare ce l'abbia quindi avremmo tutti piacere di nominarti sul campo "correttore dei commenti", un po' per darti importanza ed un po' perchè comunque lo hai già fatto, con stile e buongusto direi...

la Rosa Rossa ha detto...

saluti a francesco! ti volevo ricordare che il blog è di libero accesso e il livello culturale
rende la mente flessibile e MAI critica nei confronti di stili linguistici diversi dal proprio...tutto cio che è diverso da noi in ogni caso ci arricchisce e dobbiamo saper cogliere con saggezza quanto(eventualmente )acquisirne!!e saper osservare ed apprezzare con OGGETTIVITA' .....

Il_tafano ha detto...

a massimo dellagoduria che credevi di essere l'unico a sapere scrivere? fate solo chiacchiere e manco sapete di che scrivete! vogliamo scommettere che si vi diamo non ti dico un braccio, ma mezzo braccio vi squagliate tutti come la neve al sole? vogliamo scommettere che fatichiamo meno a mettere a posto a voi che a quelli prima?

erpasquinetto ha detto...

Risposta al Tafano:

Sei un vomito, mi schifo io per Te.
Non meriti risposta.

erpasquinetto ha detto...

Caro Francesco non toccà il Presidente.
Il nostro presidente è una persona per bene e ne siamo orgogliosi. Ma tu sei orgoglioso di quelli che ai Tu?

Massimo Dellagoduria ha detto...

Cari amici, e illustri "amici", distinguo i primi dai secondi usando le virgolette. La insulsaggine del "tafano" non meriterebbe risposta. Quando abbiamo aperto il blog però abbiamo sottoscritto tra noi un solenne giuramento, che non avremmo mai cancellato nessun commento a totale garanzia di libertà (a meno che non si compiano gravi reati di vilipendio come bestemmiare o ledere in modo palese i diritti di ciascuno garantiti dalla legge). Per un attimo ho avuto l'impulso di cancellarti, non intendo dal blog, intendo proprio dalla faccia della terra, ma è stato quell'attimo di rabbia cieca che solo quelli come te sono in grado di istigare. Naturalmente poi mi sono ricomposto e a questo punto credo sia il caso di dedicarti un intero articolo tutto per te. Sei contento insetto?

Massimo Dellagoduria ha detto...

Scusate non sono ancora perfettamente lucido, nel secondo capoverso del mio precedente commento ho sottointeso il soggetto, quando dico "ho pensato di cancellarti" mi riferisco all'illustre dottor tafano ovviamente ( anche se visto il modo di scrivere l'amico francesco immagino abbia molto da dire circa il livello di scolarizzazione di costui, ma questo non vuol dire nulla, guai a chi fa caso alla forma, qua si bada solo alla sostanza! )

la Rosa Rossa ha detto...

...effetivamente tali commenti, caro Tafano non meritano la seppur minima considerazione che invece ti è stata dedicata...la politica è un altra cosa, se ti senti libero di simili affermazioni ritengo sia ormai "a corto" di speranze con i tuoi amici..e soprattutto di IDEALI !!! se per mantenere la tua filosofia è per te necessario eliminare quanti vivano secondo una filosofia diversa....il problema è serio !! mi dispiace per te !!
Io invece, ho avuto i piacere di conoscere il Presidente di AN : è una persona che "NON VA A CANOSSA" Ma a testa alta e fiera della bandiera che rappresenta "VA A PARLARE CON IL SINDACO" sicuramente in merito ad evidenti situazioni. Ormai è di dominio pubblico l'evento dello scorso Consiglio Comunale durante il quale, ahimè!!, alcuni rappresentanti hanno avuto atteggiamenti poco "rispettosi" della situazione ....e nei confronti della intera cittadinanza...nonchè dei presenti che ritenevano di assistere ad un Consiglio all' interno di una sala Consiliare e non di un... movimentato bar!!!!!
quali toni trionfalistici Gentile Francesco ? non c'è motivo di creare "falsi trionfi"...quello che viene fatto ed apprezzato da tutti è...semplicemente pubblico...ma in tal caso oserei dire...che si tratta di essere fieri e di evidenziare l' accordo con la comunità..!!!!

il fuggitivo ha detto...

Ma guarda quanta bella gente si trova in questo articolo!!!!

E mo chi so sti geni della letteratura Italiana ?

Aaaaaaaaa che bello non vedevo l'ora che questo blog si animasse così tanto, allora qualcuno vedo che lo legge !!!

Ho sempre pensato, che pochi lo leggessero o non erano a conoscenza di tale blog, poi invece mi sono detto ma anche se qualcuno della maggioraza dovesse leggerlo ho difficoltà a credere che sia altrettanto capace di rispondere !!!
Invece qualcuno è capace anche di scrivere !!!

Ora tra la maggioranza in Comune chi sa prendere la penna in mano credo che non superino le due o tre unità e tra gli scagnozzi che vagabondano per il paese in cerca di chissà che cosa, preferisco non fare alcun commento, quindi a conti fatti il fenomeno che si può permettere di dire "pure io so scrive" siamo finalmente felici di ospitarlo e cogliamo l'occasione per farle il meritato benvenuto.

Vedi carissimo Francesco il fatto è questo, noi non prendiamo le stesse preferenze che prendete voi ma la penna in mano, bene o male tutti la sappiamo prendere, tra voi bhe la cosa è piuttosto deludente credimi.

Ho visto volare enormi mongolfiere di gomma appena masticate, nel ben mezzo di un consiglio comunale, ho visto qualcuno rivolgersi in maniera imbarazzante ad un consigliere di minoranza con un'arroganza e maleducazione da far venire il prurito come farebbe l'ortica sulla pelle.

Quindi, carissimo Francesco o Tafano che tu sia, guarda che potrai vincere alle elezioni per i prossimi 50 anni, ma non mostrare sapienza e virtù perchè proprio non puoi assolutamente permettertelo, perderai sempre.

il fuggitivo ha detto...

PER IL MOSTRICIATTOLO DI UN TAFANO:

Tanto per rispondere a come scrivi, ti assicuro che mi fai veramente pena

Dove sei stato a scuola, tanto per capire ad oxford o dalle orsoline oppure non hai superato neanche l'asilo infantile.

O un'altra cosuccia se perdi la pazienza che fai come Bud Spencer?

STIAMO TREMANDO TUTTI !!

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

boia ha detto...

In risposta al Tafano.
C'è un detto che dice chi ride prima non ride dopo.
Lo sai che tra poco ci sarà una sorp.....
Ricordati che VECCHI non si sbagliavano.
E GIU' LE MANI DAL NOSTRO PRESIDENTE.

Massimo Dellagoduria ha detto...

Questa serie interminabile di commenti è un chiaro segnale di quanta vivacità ci sia in questo nostro blog. Oddio, forse un po' troppa, qualcuno dei nostri affezionati sostenitori dei commenti malevoli che sbucano qua e la farebbero volentieri a meno. Ma io invece vi dirò, che, anche loro sono utili alla causa. Quando un lettore avversario legge di solito fa due cose, o ride e si tranquillizza, se vede cose che non lo turbano, o cose che non colpiscono nel segno, oppure schiuma, e allora prima o poi le mani prudono, la respirazione si fa affannosa, le guance diventano paonazze e esplode tutto il rancore che cova dentro, ed eccolo che "sbotta". Più ti avvicini alla verità, più duole, eh tafano? Più scrivi e più viene voglia di avvelenare, di tentare di mettere gli uni contro gli altri, dico bene "scrollaperi"? Più si lavora bene, più si ottiene il rispetto e l'attenzione dell'avversario, più qualcuno si sente bruciare i nervetti tesi a fior di pelle e non rimane altro che andare a prendere in giro come farebbe un bimbetto delle elementari o magari attaccarsi al modo formale con cui vengono presentate le idee, così come fa il signor "Francesco". Diverse facce di un nemico da combattere e da abbattere. Questi sono loro, questo è il loro miglior biglietto da visita. Se un visitatore estraneo entrasse in questo blog credo che leggendo questa sequenza di commenti non potrebbe trovare di meglio per farsi un idea di che razza di gente è quella contro cui noi combattiamo.