A proposito di "venire a Canossa" come impropriamente un nostro nuovo commentatore dice relativamente all'incontro al Vertice tra nostro Presidente e Sindaco. Qualcuno "a Canossa" c'è venuto sul serio! Si tratta della Destra di Storace, ve li ricordate? Quella collezione di personaggi dei cartoni animati che insultavano a dritta e a manca (soprattutto ahimè a dritta), che dichiaravano di riuscire a "colpire profondamente" AN, perchè loro non si erano confusi con Forza Italia, perchè loro erano i "puri", quando poi.. va be lasciamo perdere. Insomma se non ve la ricordate non è colpa vostra era un gruppetto talmente insignificante che non ne è rimasta memoria storica in nessuno di noi. Tra di loro c'era la Santanchè, con l'accento sulla e, che offesa dal vedersi preferita qualcun'altro a capo delle donne di AN per ripicca si era imbarcata sul canotto di Storace. Insomma, cosa è successo? A livello nazionale, costoro, consapevoli della enorme idiozia compiuta, stanno cercando di salire sul carro del vincitore, chiedendo perdono e con suppliche lamentevoli implorano di rientrare nella "casa del padre". Per quanto ci riguarda, noi diciamo con quell'antico personaggio VAE VICTIS, che traduciamo perchè non tutti i lettori sono colti come l'amico "francesco", in "guai ai vinti!" o "nessuna pietà per i vinti". Chi ha commesso errori ne paghi le conseguenze, sei fuori e resti fuori. A meno che non si voglia fare come il megadirettore naturale Kobran con Fantozzi, che lo ri-assume dal ruolo più basso, ossia come parafulmine..
A livello locale le cose non sono così limpide però. Se a livello nazionale Storace digrignava i denti contro le sinistre e i centri e i presidenti della repubblica e gli antichi senatori a vita, qui invece i rappresentanti del suo partitino sono andati a braccetto con la maggioranza comunale. E di fatto si è posta come una vera e propria LISTA DI DISTURBO nei nostri confronti.
Ci ricordiamo tutti che qualcuno diceva "a Capranica Storace prenderà un sacco di voti, sono proprio contento così si ridimensiona AN", ce lo siamo segnato sul taccuino.
Ci ricordiamo tutta la protervia, l'arroganza, con cui queste persone ci davano addosso dicendo che noi eravamo troppo duri con la maggioranza comunale.
Ci ricordiamo anche che qualcuno di loro HA ATTACCATO IL NOSTRO BLOG DI NUOVE ENERGIE e con questa scusa ha cercato di fare proseliti, fallendo miseramente (chissà poi perchè tanto odio nei nostri confronti? Forse perchè non ci scrivono loro? Mah).
Insomma la Maggioranza che governa il comune, ha cercato gente ferita nell'orgoglio con mania di protagonismo per dar loro importanza e usarli come un arma contro di noi.
E adesso cosa dovremmo fare? Riaccogliere costoro? Ma quando mai!
A dire il vero la destrastoraciana qua a Capranica un risultato lo ha ottenuto, e di questo gli siamo sinceramente grati. Ci ha ripulito la sezione. Va bene così. Se ci voteranno in futuro non possiamo certo impedirglielo, ma per favore fuori dalla porta! Di controllori in sezione ne abbiamo avuti fin troppi, ormai il gioco è scoperto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
eh si il cuore è uno solo.....cosa sono queste entrate-uscite essere contro-a favore...se si ha un cuore è sempre lo stesso....non cambia mai..tanto per spiegare a chi dice di aver addomesticato un sostenitore di AN....
La maggioranza (ben per noi) per fare queste cose è probabilmente alla frutta (è sotto gli occhi di tutti anche dei cechi..).
Questi atteggiamenti riconfermano quello che la gente pensa, anzichè pensare ai problemi del paese (e non sono pochi) si mettono ad aizzare quelli cosiddetti della Destra rimasti senza Partito e che si vendono l'anima a ..... La cosa che rattrista di più e che non riescono a capire che si stanno a fare infinocchiare da.... ".Questa è una politica ROZZA ED ANTICA. Bene così.
Posta un commento