venerdì 27 marzo 2009

Adeguamento dei tempi

Salve amici!
Ormai la dicitura che leggete... "Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale" è obsoleta, perciò presto avremo un nuovo nome, siamo in attesa della conferma ufficiale. Il Popolo della Libertà a Capranica c'è e si vede!!

lunedì 23 marzo 2009

IL MOMENTO CHE TANTO ASPETTAVAMO SI AVVICINA

Innanzitutto ci scusiamo per la nostra assenza.
Il lavoro sempre più ci grava e incombe e ci tiene lontani dallo scrivere affaccendati in tutt'altre mansioni in tutt'altro luogo. So che vi mancano queste righe. Ma come sapete e come sapevano i nostri antenati da sempre, quello che conta è la qualità dello scrivere e la sua efficacia, non quanto. Veniamo al dunque.
Non capita tutti i giorni di essere testimoni di un evento di portata storica.
Certo mi riferisco alla fusione di AN nel PDL che sancisce formalmente l'avvento definitivo e perentorio del più grande partito politico d'Italia, carico di storia, di valori, di risorse umane, di civiltà della vita e della tradizione, della libertà dell'individuo e della sua tutela nella propria dignità. Questo è sicuramente un giorno importante. Ma ancora di più, mi riferisco agli eventi locali.
Ci siamo.
Ci siamo veramente.
Quel decrepito e putrescente Ancien Regime che si è abbarbicato alle poltrone del Palazzo Comunale. Quel gruppo di potere, quelle persone che da venti anni, i nostri figli hanno visto nascere e diventare adulti, sempre loro, solo loro. I potenti di Capranica, spavaldi e sprezzanti, al punto di essere spesso e volentieri sul punto di essere odiosi, ecco tutto questo, amici miei lo vedrete presto sparire.
E' un evento storico, credo che per ritornare a momenti come questo bisogna tornare a quel 7 Luglio che vide gli Anguillara scappare da Capranica. Ma accadrà presto, anzi in parte è già accaduto. Non stiamo esagerando. E di questo dobbiamo ringraziare un fatto ben preciso.
Vedete, la Storia ci insegna che tutti i gruppi di uomini che tendono a voler usare la sopraffazione, l'arroganza, la furbizia per sovrastarne altri, prima o poi commettono degli errori e vanno incontro alla rovina.
Troppo sicuri di se, troppo spavaldi, hanno tentato l'ennesimo "colpaccio". Solo che questa volta non c'era quella bonaria e raccogliticcia opposizione di facciata.
STAVOLTA C'ERANO PERSONE CON GLI OCCHI BENE APERTI. Essi hanno fatto il loro
dovere, osservando, controllando, e notando seri e gravi fatti.
Una sola parola.
ECOMOSTRO.
Per meglio dire, certi strani giochetti stanno affiorando alla superficie, e come un boomerang ciò si sta ritorcendo contro chi ha pensato di fare ancora una volta come gli pare e piace.
Nei vangeli si dice "e allora sarà pianto e stridore di denti". Ecco, corre voce che c'è chi pianga disperato, chi ormai ha un lontano ricordo del ristoratore sonno notturno e passa le notti insonne ed agitato.
Tutti comunque si chiedono perchè mai tanta paura?
Ci risulta cari amici, che i nostri 4 dell'opposizione hanno tirato fuori gli
artigli e abbiano fatto una bella denuncia in quanto sembra che i lavori non
siano in regola. Ora restiamo a vedere.
Amici, già a suo tempo avevamo detto nel Blog che li qualcosa non andava.
Comunque mentre aspettiamo eventuali risvolti in merito e se voi con i vostri soliti puntalissimi interventi volete dire la vostra, siate i benvenuti.
INTANTO CI PREME IN DIRE:
A NOME DEI 1476 CITTADINI CHE VI HANNO VOTATO!!! GRAZIE A VOI 4!!! DI TUTTO
CUORE!!!

sabato 7 marzo 2009

Assitenza Domiciliare Gratuita a Capranica. Esiste??

Salve amici e nemici.
Ci è stato chiesto ripetutamente da diversi nostri lettori di occuparci di un serio problema. Quello che sappiamo ci è stato riportato in modo talmente indignato che ci auguriamo davvero che le cose non stiano in questi termini. Ma se le cose stanno in questi termini, beh, per molto meno sono cadute amministrazioni comunali e sono scoppiati scandali!
Pare che l'assistenza domiciliare GRATUITA ai disabili, specie quelli gravi a Capranica non esiste!
Ci sono stati riportati alcuni casi di persone che rivoltesi allo sportello preposto si sono sentiti rispondere "i soldi non ci sono non vi possiamo fare niente".
E' vero? Quanto è vero? Che fanno i nostri della minoranza? Siamo più che certi che avranno condotto battaglie su battaglie in merito a ciò e pertanto vi invitiamo a segnalare tutto quello che è stato fatto, da chi e con che risultati.